venerdì 19 aprile 2024

Recensione “The scarlet veil” di Shelby Mahurin - Harper Collins

TITOLO: the scarlet veil
AUTRICE: Shelby Mahurin
CASA EDITRICE: Harper Collins 
PREZZO CARTACEO: € 17,90
PAGINE: 656
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟🌟 /5

TRAMA

Sono passati sei mesi da quando Célie ha sfidato la tradizione e, lasciando tutti a bocca aperta, ha preso i sacri voti per unirsi agli chasseur, prima cacciatrice in una confraternita di soli uomini. Con il suo fidanzato Jean Luc al comando, è decisa a portare avanti la propria missione e a proteggere Belterra, ma il passato non le dà tregua: misteriosi sussurri la perseguitano e un nuovo male risorge dall’oscurità, lasciando dietro di sé una scia di cadaveri con due punture gemelle nel collo. Ora Célie ha un nuovo motivo per temere il buio, perché qualcosa – qualcuno – la sta cercando. E nonostante i confratelli e Jean Luc cerchino di proteggerla, non c’è magia né spada che possa tenerla al sicuro da un mostro che si nasconde dietro belle parole e sorrisi taglienti. Se non vuole cadere preda delle tenebre, Célie deve trovare il modo di fermare la minaccia che avanza, ma più quel mostro si avvicina, più rischia di cedere ai suoi inquietanti desideri… e ai propri. Dal perturbante mondo di Serpent&Dove, un nuovo dark romance pieno di tensione e colpi di scena. Popolato di vampiri, fantasmi e oscure creature che risorgono dalle tenebre del passato, The Scarlet Veil racconta la storia di una giovane cacciatrice e della sua coraggiosa lotta contro un nemico misterioso.

RECENSIONE 

Dopo la battaglia di Cesarine Celie è diventata una Chasseur ovvero una cacciatrice. Peccato che nessuno dei suoi compagni, compreso il suo fidanzato la credano in grado di svolgere il suo lavoro. Vista fragile e indifesa non le viene lasciato spazio per dimostrare quanto valga ma viene chiusa in una teca di vetro per paura che possa rompersi in qualsiasi momento. A Belterra tuttavia sta sorgendo un nuovo male, diversi corpi sono stati ritrovati dissanguati e sembrano non avere nulla in comune tra loro. Per non parlare del fatto che Celie sente continuamente dei sussurri, come se non fosse mai sola e inaspettatamente si ritrova ad indagare a fianco di un vampiro che sembra tutto fuorché amichevole! 

Questo libro è ambientato dopo la fine della trilogia di “Serpent&Dove” , motivo per cui se non l’avete letta e avete intenzione di leggerla dovete recuperarla prima o vi spoilerate tutto il finale! Lo sapevo? No, l’ho scoperto solo dopo ma fortunatamente l’avevo già letta e amata! “The scarlet veil” tuttavia si è rivelato essere ancora meglio, me ne sono totalmente innamorata e rientra senza dubbi tra le letture migliori di quest’anno! 

Nonostante sia un piccolo mattoncino grazie alla scrittura della Mahurin scorre che è un piacere. L’ho divorato in pochi giorni! La prima parte è leggermente più lenta ma una volta che entra in gioco Michael è impossibile staccarsi dalle pagine! Si è rivelata essere una delle letture migliori di quest’anno! Celie non è la classica protagonista impavida e coraggiosa. Ha paura, è ansiosa, gentile e altruista. Odia le atrocità e la vendetta. Vorrebbe poter risolvere tutto con la parola perché non ama far del male agli altri. Ama i suoi amici e farebbe di tutto per loro! È l’amica che tutti noi vorremmo al nostro fianco ed è per questo che mi è entrata nel cuore. 

Al suo opposto abbiamo Michael, un vampiro dal cuore spezzato che ha perso e vuole vendicare la morte della sorella! Cupo, misterioso e irriverente. Un personaggio maschile del quale è difficile se non impossibile non innamorarsi. 

Diversi tra loro ma affini. Perfetti l’uno per l’altra. Metteranno insieme le loro forze per risolvere il caso che affligge Belterra. Questa vicinanza poco alla volta, grazie alla dolcezza di lei, il cuore freddo di lui tornerà a battere! 

Un fantasy romance slow burn dalle tinte dark e con un caso da risolvere sullo sfondo. Un mix perfetto che mi ha conquistata! Ora aspetto con ansia il seguito! 


Ringrazio di cuore la CE per la copia 🩷

Nessun commento:

Posta un commento