lunedì 29 agosto 2022

Recensione “a un passo da noi” di Azzurra Sichera - Harper Collins

 


TITOLO: A un passo da noi
AUTRICE: Azzurra Sichera
CASA EDITRICE: Harper Collins
PAGINE: 278
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟/5

TRAMA

Un ballerino affascinante e scontroso, una dottoressa che prova a rimettere insieme la sua vita e un segreto.
Durante una tournée, il danzatore Aleksej Sokolov si lesiona un ginocchio e deve fermarsi a Bloomfield, dove vive e lavora la dottoressa Zoe Parker. Per i due all'inizio non è facile comunicare, Aleksej è chiuso in se stesso e Zoe è piena di problemi che riguardano il suo passato e la gestione della locanda di famiglia. Presto però si accorgono che è possibile creare un legame anche senza parole e che il dolore a volte è capace di creare unioni inattese. Aleksej scopre cosa significa essere accolti e Zoe apre di nuovo il suo cuore. Ma se quei giorni insieme, per uno dei due, fossero stati solo un accordo economico?


RECENSIONE

Zoe è una madre single che vive a Bloomfield, una piccola cittadina dove si conoscono tutti. La sua vita si alterna tra il suo lavoro da fisioterapista e la locanda che gestisce assieme allo zio e alla sorella. Una vita che inizia a starle un po’ stretta. Tutto viene stravolto quando il famoso ballerino Aleksej Sokolov si trasferisce alla locanda per riprendersi dopo una brutta lesione al ginocchio. Lui è silenzioso e diffidente, chiuso in se stesso mentre lei non riesce ad affrontare il proprio passato. Se i due inizialmente non vanno d’accordo, con il tempo si renderanno conto di non riuscire a fare a meno l’uno dell’altra. Peccato però che Aleksej non potrà rimanere a Bloomfield a lungo!

È il primo libro di Azzurra che leggo e ne sono rimasta estasiata. La sua scrittura è scorrevole e fluida ma allo stesso tempo ricercata e riflessiva. Ho amato questo libro sin dalle prime righe, tanto che mi è dispiaciuto finirlo in pochi giorni.
La storia di Aleksej e Zoe mi è entrata nel cuore. Un’amore delicato e tenero che in silenzio e a piccoli passi si insinua nei loro cuori senza lasciare via di scampo. Entrambi avevano bisogno di aprire il loro cuore, di condividere il proprio passato e affidarsi completamente all’altro. Due anime spezzate che si sono trovate e aggiustate a vicenda incastrandosi alla perfezione.
L’alternanza dei due Pov e la scrittura in prima persona hanno mi hanno permesso di entrare in totale sintonia con entrambi, di immedesimarmi e provare le loro stesse emozioni. La storia tuttavia non ruota esclusivamente attorno a Zoe e Aleksej ma include anche le storie di diversi personaggi secondari e l’autrice è riuscita ad intrecciare il tutto perfettamente senza mai appesantire la lettura.

Una storia di rinascita e di seconde possibilità da farfalle nello stomaco! Ho amato tutto e non vedo l’ora di poter leggere altro dell’autrice!

domenica 7 agosto 2022

Recensione “La prigioniera d’oro” di Raven Kennedy - Armenia Editore


TITOLO: La prigioniera d’oro
AUTRICE: Raven Kennedy
CASA EDITRICE: Armenia 
PREZZO EBOOK: € 8,99
PREZZO CARTACEO: € 18,00
PAGINE: 300
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟/5


Buongiorno lettori, oggi vi porto sul blog la recensione di "La prigioniera d'oro" di Raven Kennedy edito Armenia Editore che ringrazio infinitamente per la copia. 
Se cercate un fantasy scorrevole e che vi tenga incollati alle pagine dovete assolutamente recuperarlo!

TRAMA

Auren è la favorita di re Mida, l'uomo dal tocco d'oro, che la tiene in una gabbia dorata, simbolo del suo potere. Questa «gabbia» copre l'intero piano superiore del castello, con gabbie integrate in ogni stanza e passerelle sbarrate collegate tra loro, in modo che Auren possa girare liberamente per il castello. La prigioniera si sente protetta e al sicuro nella sua gabbia. Ma da cosa? Ha avuto una vita molto dura, ha vissuto per strada fino a quando Mida non l'ha salvata. Auren lo conosce da prima che diventasse re, il che spiega molto sul loro rapporto. Ma la sua vita, le sue sicurezze, stanno per cambiare brutalmente...

RECENSIONE


Auren è la sella favorita del re. Salvata dalla strada quando era solo una ragazzina ha sempre viaggiato al suo fianco, non lo ha mai abbandonato e nel corso del tempo non ha potuto non innamorarsene. Amore che lui non sembra ricambiare. Lei vede in lui non solo un salvatore ma anche un amico e un amante, una persona della quale può fidarsi ciecamente,

Non rendendosi conto che forse, in realtà anche per lui è solo un mero oggetto di vanto. Grazie al suo tocco è infatti interamente d’oro e per questo ambita da chiunque. È rinchiusa nel castello, nella sua gabbia dorata dalla quale può uscire solo con il suo consenso. Da anni non vede il mondo esterno ma solo quelle quattro mura che la circondano. Una serie di circostanze però la porteranno a dover affrontare un viaggio. Trasferimento che non va come preventivato e Auren si ritrova da sola, indifesa e dovrà cavarsela da sola per poter sopravvivere!

Questo libro mi ha incuriosita sin da quando ne è stata annunciata l’uscita ma poi le mie aspettative si sono abbassate a causa di qualche recensione non troppo positiva. Devo ammettere invece che io personalmente l’ho amato! La scrittura dell’autrice è estremamente scorrevole, se non fosse che avevo impegni lo avrei terminato in una giornata. Alcune dinamiche, in primis la loro relazione potrebbero risultare un pochino disturbanti e difficili da accettare.

Se la prima metà risulta un po’ più piatta, da metà in poi la storia diventa estremamente dinamica ed è davvero impossibile chiudere il libro. Si è rivelata essere una storia ricca di intrighi politici, segreti e magia. Un worldbuilding sicuramente curioso e affascinante del quale non vedo l’ora di scoprire di più!

Auren sicuramente mi ha stupita. Abituata ad essere sempre protetta e succube dell’uomo che l’aveva salvata non è abituata a ribellarsi, a prendere decisioni o a mettersi in gioco, cosa che invece per sopravvivenza poi si ritrova a dover fare e finalmente riusciamo a scoprire parte del suo carattere. Per quanto riguarda la storia d’amore in questo primo volume è solo accennata e anzi, appena mi si creava una ship l’autrice era subito pronta a distruggermela! Sono quindi estremamente curiosa di leggere il secondo volume e spero davvero di non dover aspettare troppo!!!