giovedì 15 dicembre 2022

Review party “Truelif3” di Jay Kristoff - Mondadori



TITOLO: Truelif3
AUTORE: Jay Kristoff 
CASA EDITRICE: Mondadori 
PREZZO CARTACEO: € 22,00
PAGINE: 444
VALUTAZIONE: 🌟 🌟 🌟 🌟.5/5

TRAMA

Eve e Lemon hanno scoperto la verità su se stesse e l'una sull'altra. Sono cresciute legate da una solida amicizia, ma le recenti rivelazioni hanno messo in crisi il loro rapporto e le hanno allontanate (forse) per sempre. Ora però non c'è tempo per i rimpianti: l'intero Yousay è sull'orlo di una nuova guerra nucleare tra lo sciame della BioMaas Incorporated e l'esercito della Daedalus Technologies. Una situazione in cui nuove e vecchie lealtà saranno messe a dura prova, si formeranno improbabili alleanze e prenderanno corpo inaspettati tradimenti.
E non è tutto, perché i sembianti sono determinati a impossessarsi di Libertas, il virus capace di liberare gli androidi dall'obbedienza alle Tre Leggi della robotica. E per farlo c'è bisogno sia di Ana Monrova, la ragazza rapita e conservata in animazione sospesa, sia della sua sembiante, Eve.
Solo alla fine si scoprirà chi sono i veri eroi... e potrebbe essere davvero una sorpresa.

RECENSIONE 

Con “Truelif3” riprendiamo la storia esattamente da dove l’avevamo lasciata. Il paese è sull’orlo di un nuovo scontro che sembrerebbe essere quello decisivo. 3 fronti diversi, ognuno con i propri ideali e pronti a tutto per vederli realizzati, costi quel che costi. Peccato che nessuno di essi abbia davvero a cuore il mondo in cui vivono ad eccezione di Lemon. Lei vuole la pace, vuole riavere la sua famiglia e se fino a prima si è sempre tenuta in disparte ora vuole fare la differenza. Tra segreti, tradimenti, nuove e vecchia alleanze che si ricreano chi avrà la meglio? 

“Più forti assieme. Assieme per sempre.”

Ho terminato questo ultimo libro con le lacrime agli occhi. È stata una lettura carica di sorprese, colpi di scena, andrenalina, ansia e paura, tanta da aver timore ad andare avanti ma ne è valsa la pena! Ho amato ogni singolo particolare di questa trilogia. Dover abbandonare i personaggi che mi hanno accompagnata in questi mesi è stato faticoso, mi sono affezionata e mi sentivo parte integrante della famiglia! L’ambientazione è sicuramente il punto forte della serie, è curata nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso. Sono stata completamente trasportata all’interno di questo nuovo mondo distopico/fantascientifico e me ne sono totalmente innamorata. I personaggi comunque non sono da meno, sono caratterizzati alla perfezione e qui viene daro più spazio anche a quelli secondari. Lemon tuttavia rimane la protagonista indiscussa e l’ho adorata, con lei è stato amore sin da subito e non ha fatto altro che aumentare! 

Una storia che rispecchia la nostra realtà più di quanto si possa immaginare tra problemi ambientali, discriminazioni e lotte per il potere in cui nessuno guarda in faccia nessuno pur di ottenere quello che vuole. È stato un viaggio ricco di emozioni che se potessi vorrei rivivere dall’inizio alla fine. 

Ringrazio infinitamente la CE per la copia ❤️

domenica 4 dicembre 2022

Recensione “Loosing Hope” e “Hopeless” di Colleen Hoover - Leggereditore


TITOLO: Hopeless e Loosing Hope
AUTRICE: Colleen Hoover 
CASA EDITRICE: Leggereditore 
PREZZO CARTACEO: € 12,90
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟/5

TRAMA

Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.

RECENSIONE 

Sky ha sempre vissuto nell’ombra, non sa cosa sia la tecnologia e non ha mai frequentato la scuola pubblica ma cosa più importante non ha mai trovato l’amore. È come se ogni qualvolta ci provi il suo corpo glielo impedisse e non riesce a capirne il motivo. Ben presto però la sua vita è destinata a cambiare per sempre! 

Holder è devastato dalla morte della sorella, vuole mollare tutto. Si sente in colpa per non essersi accorto che qualcosa non andava e non riesce a darsi pace per questo! A restituirgli la forza sarà proprio Sky, un breve incontro, uno scambio di sguardi che cambierà la sua vita radicalmente. Sembra assurdo ma potrebbe aver finalmente ritrovato colei che cerca da tutta la vita! Le domande tuttavia sono tante, perché lei non lo riconosce? Perché ha un’altro nome? Lui è determinato a scavare più a fondo, vuole conoscerla, vuole ritrovare Hope! 

Sapete che ormai della Hoover leggo anche la lista della spesa, penso abbia l’innata capacità di trasformare una semplice storia in qualcosa di incredibile e in grado di farti provare emozioni che turbano l’anima! 
Questa dilogia è una storia di perdita, sofferenza e rinascita. Un po’ come la fenice in grado di risorgere dalle proprie ceneri , anche Holder e Sky, per motivi diversi arrivano a toccare il fondo per poi iniziare nuovamente a vivere. I temi toccati, come al solito, sono forti ma trattati con estrema delicatezza e maestria. Ho amato loro e la la loro storia in grado di travolgerti senza preavviso come un treno in corsa. Ho sofferto, mi sono arrabbiata ma mi sono anche innamorata di ogni loro gesto e parola ma soprattutto del loro coraggio e della loro forza. Una lettura che ti distrugge ma che allo stesso tempo ti conforta. 

I miei preferiti dell’autrice rimarranno sempre “9 novembre” e “All your perfects” ma anche questa dilogia ha occupato un posto nel mio cuore perciò non posso far altro che consigliarvela! L’unico consiglio che vi do è di leggerli in contemporanea per apprezzarli al meglio!!!

Ringrazio infinitamente la CE per la copia ❤️