TITOLO: Pretty.Senza limite
AUTRICE: L.J. Shen
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO CARTACEO: € 15,90
PAGINE: 362
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟.5/5
TRAMA
C'erano una volta un'ape regina e un uomo di latta. Ma un giorno alla regina cadde la corona... Daria Followhill ha tutto ciò che un'adolescente potrebbe mai desiderare: è bellissima, ricca e popolare, capitano delle cheerleader della All Saints High, ed è la figlia adorata di uno degli uomini più influenti di Todos Santos. Ma, si sa, non si rimane al vertice della catena alimentare solo grazie a un bel visino: Daria incarna anche il perfetto stereotipo dell'adolescente maligna, invidiosa, vendicativa, incurante delle conseguenze delle proprie discutibili azioni. Forgiata da anni di danza classica, alla ricerca di una perfezione inarrivabile, come ballerina e come figlia, Daria è spinta da un unico motore: la rabbia. Quando la sua vita si intreccia per la seconda volta con quella di Penn Scully, il capitano della squadra di football della scuola rivale, nonché protagonista del nuovo progetto di beneficenza dei suoi genitori, per Daria comincia una tragica spirale discendente che la porterà a spogliarsi di ogni maschera. ...e all'uomo di latta spuntò un cuore. Penn Scully ha perso molto nella sua vita, ma la colpevole della sparizione di sua sorella Via è una sola: Daria Followhill, la ballerina dal viso angelico che, un maledetto pomeriggio di quattro anni prima, gli aveva rubato il suo primo bacio. E lui ha giurato di distruggerla perché, come Daria, da quel giorno è stata la rabbia l'unico motore che lo ha spinto ad andare avanti in una realtà di povertà e privazioni. Ora che vive sotto il tetto dei Followhill, le occasioni di vendetta non mancano e l’attrazione che prova per lei non fa altro che fomentare il suo desiderio di rivalsa. Ma Daria, dietro la sua fragilità e l'aria da dura, è pericolosa, perché sta riuscendo in un'impresa impossibile: insinuarsi nella cavità vuota del suo petto. E questo Penn non può permetterlo, perché lui e Daria erano destinati a diventare migliori amici. Ma sono finiti per diventare acerrimi nemici.
RECENSIONE
C'erano una volta un'ape regina e un uomo di latta. Ma un giorno alla regina cadde la corona...
Lei è ricca, bella e sembra aver tutto ciò che desidera. Lui è affascinante e misterioso ma fatica a tirare avanti. Quando si incontrano per la prima volta Daria e Penn hanno solo 14 anni ma già percepiscono l’intesa che c’è tra loro. Un bacio rubato all’angolo della strada sembra segnare l’inizio di qualcosa di grande ma la scomparsa della sorella di lui li allontana creando una crepa nel loro rapporto, talmente profonda da sembrare insuperabile. Anni dopo le loro vite sono destinate a incrociarsi una seconda volta, entrambi sono cambiati ma l’odio che lui prova nei suoi confronti non si è spento, anzi, è determinato a distruggerla ma ora che sono obbligati a vivere sotto lo stesso tetto, quella scintilla che era scattata al primo sguardo non può far altro che accendersi nuovamente!
Ormai è assodato, della Shen leggerei anche la lista della spesa. Non sono mai rimasta delusa da un suo libro e avendo amato la All Saints’ Serie non potevo lasciarmi scappare la serie spin off sui figli. Ammetto che ero convinta di trovare dei protagonisti adulti come per i precedenti libri ma in realtà sono adolescenti. Pensavo avrebbe influito invece l’ho amato e forse è il mio preferito, se la gioca alla pari con Ruckus. Ho amato ogni singola parola, ogni frase, ogni pagina, se sottolineassi i libri vi assicuro che sarebbe una sottolineatura unica. È una storia così vera e profonda che ti colpisce al cuore senza lasciarti via di scampo. Ho amato i protagonisti, soprattutto lui. Entrambi hanno un vissuto carico di sofferenze e mancanze ma l’uno completa l’altro alla perfezione. Un’attrazione così forte e travolgente da superare qualsiasi barriera e pregiudizio.
Ho divorato questo libro in pochissimo tempo e una volta terminato lo avrei voluto non terminarlo mai. Dover dire addio a Daria e ha lasciato un vuoto nel mio cuore. Ho amato davvero tutto, dovete leggerlo assolutamente!
Ringrazio di cuore la CE per la copia!