TITOLO: Principessa di spine
AUTRICE: L.J. Shen
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO CARTACEO: € 15,90
PAGINE: 411
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟.5/5
TRAMA
Una principessa di Hollywood determinata a distruggersi, una tenebrosa guardia del corpo pronta a tutto per salvarla. Figlia dell'ex presidente degli Stati Uniti d'America, Hallie Thorne vive una vita da principessa: una villa sulle colline di Hollywood, migliaia di follower sui social, feste esclusive... e stormi di paparazzi che la seguono ovunque. Quando una sua foto poco decorosa diventa virale, il padre di Hallie decide che alla frivola e irresponsabile figlia occorra una babysitter che la tenga in riga. E non è una dolce signora inglese dalla voce da usignolo, bensì un burbero muro di muscoli, autoritario e terribilmente sexy. Relegata l'infanzia traumatica in un angolo del suo cervello, Ransom Lockwood si è costruito una carriera di cui va fiero. Dopo anni trascorsi nell'agenzia di controspionaggio del governo, ora si dedica alla protezione di privati cittadini facoltosi. Occuparsi della sicurezza di una ragazzina viziata è per Ransom una sorta di inferno personale, ma non si rifiuta un incarico da parte di una famiglia potente come i Thorne. Di fronte a un uomo autoritario che le impone regole e divieti, e pensa il peggio di lei, Hallie cerca di farsi valere e mettergli i bastoni tra le ruote - però Ransom non è uno a cui fare i dispetti senza aspettarsi ritorsioni, che sfociano presto in una tensione e una chimica così densa da rischiare di incendiarsi ad ogni scintilla. Complice la convivenza forzata, le maschere che Ransom e Hallie indossano iniziano a crollare, rivelando le ferite di un passato che ha trasformato lui in un uomo spezzato e incapace di provare sentimenti e lei in una ragazza fragile, fraintesa persino dalla propria famiglia. E mentre Ransom lotta per non compromettersi infatuandosi di una cliente, Hallie inizia a spogliarsi delle sue paure e a permettere a quell'uomo impenetrabile di far breccia nel suo cuore. Ma traumi irrisolti, pericolo e violenza stanno per scatenarsi e abbattersi sulle loro vite… il turbine di emozioni che entrambi stanno provando reggerà alla forza di una nuova tempesta?
RECENSIONE
Ormai per me la Shen è una certezza e pure questa volta non mi ha delusa anche se, ammetto, non rientra tra i suoi migliori.
Hallie, figlia dell’ex presidente degli USA sembra vivere una vita frivola tra lusso ed eccessi ma in realtà è solo incompresa e additata ingiustamente. Dopo l’ennesimo scandalo, il padre decide di affiancarle una guardia del corpo che la controlli e la riporti sulla retta via. Ransom inizialmente la vede come tutti gli altri, una ragazzina viziata senza personalità ma più le sta accanto, più si rende conto che non è assolutamente così, anzi, sembra essere l’unica in grado di suscitare in lui dei sentimenti.
“Principessa di spine” si è rivelata essere una lettura estremamente scorrevole come tutti i libri dell’autrice. Io per lo meno li divoro in pochissimo tempo e me ne innamoro alla follia. Con quest’ultimo, nonostante lo abbia apprezzato non mi ha conquistata e convinta al 100%.
Ho amato la protagonista. Una ragazza fragile e sola che ha solo bisogno di essere accettata per quello che è e di qualcuno che creda in lei.
Grazie a Ransom prende consapevolezza di sé stessa e delle sue capacità, prende finalmente in mano la sua vita per trovare il suo posto nel mondo.
Una storia di rinascita e rivalsa alla cui base troviamo abuso e disfunzioni cognitive. Temi che avrei voluto venissero gestiti e approfonditi maggiormente come è solito dell’autrice. Stesso discorso per la figura del personaggio maschile, mi è mancata tutta la parte retrospettiva sul suo passato che ho trovato carente. Probabilmente sono un po’ pretenziosa io ma la Shen mi ha abituata bene e ho alte aspettative ogni qualvolta leggo un suo libro.
Nel complesso comunque è stata una lettura piacevole e che vi consiglio. Un buon punto di partenza per approcciarsi all’autrice se non avete mai letto nulla di suo.
Ringrazio di cuore la Ce per la copia ❤️