giovedì 23 novembre 2023

Review party “Mad about you” di Monique Scisci


AUTRICE: Monique Scisci 
CASA EDITRICE: Self publishing 
PREZZO CARTACEO€ 15,50
PAGINE: 576
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟🌟/5
GENERE: Contemporary romance, Legal romance, University romance.


TRAMA

Noi due, insieme, eravamo contro tutte le leggi del mondo.

Jade è determinata a raggiungere il suo obiettivo: laurearsi in legge per difendere gli innocenti. A causa del suo passato, non riesce più a legarsi a nessuno. Il fantasma di Byron Morgan incombe su di lei come un macigno.
Per terminare il terzo anno deve essere ammessa al Golden Circle, un tirocinio esclusivo che permette di accedere agli studi legali più prestigiosi di tutti gli Stati Uniti d’America. Ma quando entra nell’aula di Procedura penale, pronta ad affrontare il test, capisce che il suo sogno sta per infrangersi.

Byron Morgan ha un invidiabile primato: non perde mai una causa. È un avvocato brillante, sfacciato, ed è in grado di piegare le leggi al suo volere. Le sue relazioni non sono mai stabili, non ama impegnarsi e sceglie spesso donne mature. Ma, soprattutto, non riesce a fidarsi delle persone, e la colpa è solo di Jade Harris.
Byron però nasconde un segreto. Per questo decide di occuparsi dei tirocinanti del Golden Circle: vuole vendicare suo padre. Ma quando si ritrova di fronte colei che non avrebbe più voluto rivedere in vita sua, teme che il suo piano possa fallire.

Tra Jade e Byron riemerge subito un vecchio conflitto, fatto di bugie, segreti e di una passione indissolubile e proibita che condurrà i due su sentieri pericolosi. Riuscirà Jade a salvare Byron da sé stesso, grazie all’amore che prova per lui? E Byron potrà mai fidarsi di Jade, la figlia del suo peggior nemico?

RECENSIONE 

Jade Harris, figlia di un giudice della Corte suprema , studia legge per seguire le sue stesse orme. È una delle allieve più promettenti ed è quasi sicura di riuscire ad entrare nel Golden Circle, un tirocinio che potrebbe aprirle diverse porte al termine degli studi. Peccato che il suo sogno si sta per infrangere. Il supervisore del progetto si rivela essere Byron Morgan, colui per il quale ha una cotta sin da quando era solo una ragazzina ma non solo, è anche l’ex di sua sorella e il ragazzo a cui ha rischiato di rovinare la carriera. Byron infatti le aveva promesso che se si fossero ritrovati nuovamente sulla stessa strada le avrebbe fatto patire le pene dell’inferno! 

“Avevamo qualcosa di unico. Insieme seguivamo leggi solo nostre, e avremmo continuato a batterci l’uno contro l’altra fino a perdere tutto: la ragione, la dignità, la speranza. Il cuore.”

Che dire? Dovete assolutamente correre ad acquistare questo libro! Non accetto scuse! Un romance hate to love, age gap con la giusta dose di spicy e un pizzico di mistery che ho letteralmente amato! Rientra a mani basse tra le migliori letture di quest’anno. È un mattoncino ma vi posso assicurare che grazie alla scrittura scorrevole e coinvolgente dell’autrice lo divorerete in poche ore!

La storia tra Jade e Byron è travagliata. Sono fatti per stare insieme ma le circostanze impediscono continuamente loro di stare insieme. La loro relazione è come una gara della quale non si riesce mai a vedere il traguardo. Si rincorrono continuamente ma c’è sempre qualcosa pronto a separarli. Li ho amati entrambi. Jade sicura di se, intelligente e intraprendente e Byron, scostante, freddo e determinato. Lui e il suo umorismo pungente mi hanno conquistata. 

“Si sbagliava, non avevo affatto dimenticato noi. Non ci ero riuscito in dieci anni, non sarebbe bastata una vita intera. Ma non avrei smesso di provarci. Perché noi due, insieme, eravamo contro tutte le leggi del mondo.”

La parte mistery che fa da sfondo l’ho apprezzata moltissimo. L’autrice è riuscita a creare mantenere la suspense dall’inizio alla fine. Segreti, bugie e un’organizzazione segreta sulla quale si ritrovano ad indagare che metterà in serio pericolo sia loro che le loro famiglie. Sono rimasta incollata alle pagine e senza rendermene conto mi sono ritrovata alla fine. 

Ho riso, mi sono emozionata, arrabbiata ma ho provato anche ansia e paura. Un mix di emozioni perfettamente equilibrato. 

Ho amato tutto. Non riesco a trovargli un difetto e non vedo l’ora di poter stringere il cartaceo tra le mani! 


Ringrazio di cuore l’autrice per la copia e per la fiducia ❤️

martedì 21 novembre 2023

Review party “Fourth Wing” di Rebecca Yarros - Sperling&kupfer


AUTRICE: Rebecca Yarros 
CASA EDITRICE: Sperling&kupfer 
PREZZO CARTACEO: € 19,90
PAGINE: 433
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟🌟/5

TRAMA

L'accademia militare di Basgiath è la famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi più spietata ed elitaria che ci sia. Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: laurearsi o morire. Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca. Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere. Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell'élite di Navarra: i cavalieri di draghi. Ma Violet ha solo vent'anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo. I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono. E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell'eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo. Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante. E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l'alba del giorno dopo...

RECENSIONE 

Violet a differenza dei suoi fratelli e della madre ha sempre voluto studiare per diventare uno scriba come il padre. Ha studiato tutta la sua vita per raggiungere il suo obiettivo ma quando giunge il momento viene obbligata dalla madre ad entrare nell’accademia militare per diventare cavaliere di draghi. Questo nonostante le sue probabilità di morire siano estremamente elevate. Una volta entrati infatti si hanno solo due possibilità: superare tutte le prove o morire. 
Non è preparata a questo e per di più è la più gracile della famiglia e i draghi non si legano agli umani considerati deboli bensì li uccidono. 
Contro ogni aspettativa riesce tuttavia a superare prova dopo prova grazie alla sua astuzia e intelligenza ma nonostante ciò il suo percorso non risulta affatto semplice perché più di una persona è intenzionata a farla fuori! 

Datemi un libro con dei draghi e io sono felice! Ho amato follemente questo libro, così tanto da divorarmelo in soli due giorni! Sono rimasta completamente affascinata dal mondo creato dall’autrice.
La storia nonostante non sia piena zeppa di colpi di scena è comunque in grado di tenerti incollato alle pagine dall’inizio alla fine. Ci si immerge talmente tanto in questa lettura da sentirsi parte integrante di essa e perdendo la cognizione del tempo.

I Personaggi sono interessanti e ben delineati, per non parlare dei draghi. Hanno una loro voce e una loro personalità e questo da quel qualcosa in più alla lettura!

Violet non è la classica protagonista forte e invincibile, anzi, a causa della sua malattia viene considerata la più debole e fatica a stare al passo di tutti gli altri ma le non si arrende mai. Sfrutta la sua intelligenza per perire a queste mancanze e ci riesce alla grande. Mi sono affezionata a lei e l’ho apprezzata moltissimo! Ovviamente però il mio cuore è tutto per Xaden, il protagonista maschile scostante e misterioso.
Una menzione speciale anche per Tairn, il drago di Violet. Avendo una sua personalità diventa un vero e proprio protagonista e se siete amanti dei draghi come me lo si ama e basta! In generale comunque ammetto di aver apprezzato tutti i personaggi, anche quelli secondari a cui è stati dato meno spazio. L’unico che proprio non ho sopportato sin dall’inizio è stato Dain, sto ancora sperando che venga incenerito! 

Ho divorato questo libro e ora aspetto con ansia gennaio per poter leggere il seguito!!!


Ringrazio di cuore la CE per la copia