TITOLO: Brave ragazze, cattivo sangue
AUTRICE: Holly Jackson
CASA EDITRICE: Rizzoli
PREZZO CARTACEO: € 17,00
PAGINE: 540
VALUTAZIONE: 🌟 🌟🌟🌟 🌟/5
TRAMA
Pippa Fitz-Amobi è reduce dalle avventure che l'hanno portata alla risoluzione del cold case della morte di Andie Bell. L'indagine è ora raccontata per filo e per segno in un podcast, che sviscera tutti i particolari dell'indagine. Pippa, segnata dagli eventi dell'anno precedente, afferma a gran voce che dopo la scorsa esperienza ha chiuso con il voler fare la detective.
Ma improvvisamente il fratello del suo amico Connor sparisce. La polizia non vuole fare nulla a riguardo, E Pippa si ritrova immersa in una nuova indagine, che mai avrebbe immaginato potesse portare a galla segreti tanto loschi. E questa volta, tutti sono in ascolto. Ma riuscirà a trovarlo prima che sia troppo tardi?
RECENSIONE
Pip, ancora provata da ciò che ha dovuto affrontare durante le indagini per l’omicidio di Andie Bell ha deciso di chiudere quel capitolo della sua vita e non lasciarsi più trascinare. Nel frattempo il suo podcast in cui racconta tutti i dettagli delle indagini sta andando alla grande, come anche la sua relazione con Ravi. La sua vita sembra finalmente tornare un po’ alla normalità ma in realtà il destino ha ben altro in serbo per lei. Il fratello di un suo caro amico sparisce improvvisamente. È maggiorenne ed era già sparito altre volte, motivo per cui la polizia non ha alcuna intenzione di indagare ma questa volta c’è qualcosa di strano e Pip ha la sensazione che gli sia successo qualcosa. Si ritrova così nuovamente travolta dalle indagini!
Avevo amato i primo volume e avevo alte aspettative anche per questo e beh, devo dire che sono state pienamente soddisfatte! Sinceramente non me lo aspettavo, era difficile raggiungere i livelli di “come uccidono le brave ragazze” ma l’autrice ci è riuscita alla grande! Gli unici difetti che posso è che la ship tra Ravi e Pip viene un po’ messa in secondo piano quando invece avrei voluto fosse più presente e il mistero è meno articolato rispetto al primo ma comunque impossibile da risolvere! A parte ciò è stata una lettura eccezionale, ricca di suspense, colpi di scena e adrenalina, il finale in particolare. Mi sono affezionata a Pip ed è impossibile non provare le sue stesse emozioni. Mi son ritrovata completamente coinvolta ad indagare assieme a lei cercando di estrapolare tutti gli indizi possibili per arrivare alla soluzione è immancabilmente tutte le mie ipotesi sono crollate! La narrazione è intervallata da foto, trascrizioni di interviste e messaggi che rendono il tutto più completo ma anche unico e non convenzionale.
Ho amato questa lettura dall’inizio alla fine, l’ho divorato in poche ore e ammetto che lo rileggerei oggi stesso tanto mi è piaciuto! So che la CE non ci farà aspettare troppo per il terzo volume e io non vedo l’ora! Ne ho bisogno! Se voi ancora non li avete letti, fatevi un regalo e leggete questa serie!
Ringrazio infinitamente la CE per la copia ❤️