venerdì 4 novembre 2022

Recensione “Sweet Enemy” di Kristen Callihan - Alwayspublishing


TITOLO: Sweet Enemy
AUTRICE: Kristen Callihan 
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO EBOOK: € 5,99
PREZZO CARTACEO: € 14,90
PAGINE: 399
VALUTAZIONE: 🌟 🌟🌟 🌟/5

TRAMA

Emma Maron è ufficialmente a pezzi: è una stella nascente nel panorama hollywoodiano ma la produzione ha ben pensato di eliminare il suo personaggio dalla popolare serie tv fantasy in cui recita. In cerca di consolazione, vorrebbe gettarsi nell'abbraccio del suo fidanzato... ma trova Greg già impegnato a stringere un'altra, e senza vestiti. La batosta è tremenda, e a Emma non resta che battere in ritirata, in un luogo appartato, lontano da tutto e tutti. Ma esiste, un posto del genere? Sì. È Rosemont, la splendida tenuta californiana di proprietà di Amalie, un'amica della nonna. L'adorabile signora francese la accoglie nella propria dimora da sogno, però si è dimenticata di specificare che sta ospitando anche qualcun altro: un affascinante ma burbero ex-giocatore di hockey. Una star del ghiaccio... che Emma scambia per un semplice e scontroso autista. Anche Lucian Osmond sta vivendo un periodo duro. Per colpa di un infortunio ha detto addio alla divisa e al ghiaccio, e adesso si sente perso. Nel tentativo di ridare senso alla propria esistenza ormai allo sbando, Lucian ha traslocato a Rosemont e ora aiuta la nonna con la manutenzione e soprattutto con la cucina. Perché insospettabilmente, l'unica altra cosa a dargli soddisfazione, oltre all'hockey, è la pasticceria. Fino all'arrivo di Emma. Il riottoso Lucian, naturalmente, tutto vorrebbe fuorché doversi occupare di una star caduta in disgrazia. Cede solo per accontentare la nonna, e si ritrova così a stretto contatto con la Principessa Anya per scoprire che la donna oltre il personaggio è ben più di un fisico mozzafiato. Senza volerlo, Lucian si sente sempre più coinvolto e ritrova una scintilla di vitalità nel preparare deliziosi dolcetti per Emma. Basterebbe solo un pizzico di dolcezza per imboccare la strada di una seconda possibilità. Con lo zampino dell'irrefrenabile nonna Amalie e il profumo dei dolci appena sfornati che pervade l'aria come una magia, Emma e Lucian riusciranno a resistere alla tentazione dell'amore?

RECENSIONE

Lucian ha una grande passione: l’hockey su ghiaccio. Ne è rimasto conquistato da bambino e non è più riuscito a farne a meno, è tutta la sua vita. A causa di un brutto incidente si ritrova tuttavia obbligato ad accantonarlo per dare priorità alla propria salute. Come se non bastasse colei che avrebbe dovuto sposare lo ha abbandonato senza ripensamenti spezzandogli definitivamente il cuore! Decide quindi di trasferirsi nell’unico posto al mondo in grado di donargli un po’ di calore: la tenuta di sua nonna. Qui si diletta nella sua seconda passione, la pasticceria. Con le sue prelibatezze conquisterà sin da subito il palato di Emma, una giovane star del cinema che dopo una delusione lavorativa ha deciso di staccare un po’ la spina rifugiandosi proprio nella tenuta! Nonostante le premure che quest’ultima gli riserva, Lucian è emotivamente bloccato e determinato a non intraprendere una relazione. Non vuole rivivere lo stesso dolore. Chissà però se con il tempo il suo cuore di ghiaccio riuscirà a sciogliersi!

“Ricordati che per quanto tu possa allontanarti, rimarrai sempre dove si trova il tuo cuore.”

Dopo aver amato “Pretty Enemy” non potevo non leggere anche questo, secondo libro autoconclusivo della serie e ho amato follemente il fatto che l’autrice ci abbia dato l’opportunità di rincontrare Makon e Delilah, mi erano mancati! 
La lettura è particolarmente scorrevole e si legge davvero in pochissimo tempo, tra un dolce e l’altro ci si ritrova alla fine in men che non si dica oltre che con l’acquolina per gran parte della lettura! 
La narrazione alternata tra i due Pov ci permette di conoscere a fondo entrambi i protagonisti, capirli e comprenderne le scelte. Sin da subito si percepisce l’attrazione tra i due ma le scintille si vedranno solo più avanti. Lucian non è facile da scalfire ma Emma è l’unica che può riuscirci. Due anime spezzate che insieme hanno saputo ricomporre i pezzi e darsi una seconda opportunità. 

“Sweet Enemy” è una storia di forza, coraggio e voglia di rimettersi in gioco. Uno slow burn che vi farà battere il cuore dalla prima all’ultima pagina! Non mi ha conquistata come il primo, anche perché diciamocelo, era davvero dura battere “Pretty Enemy” ma l’ho comunque amato e mi è dispiaciuto dover abbandonare anche Lucian e Emma una volta terminata la lettura! Sono già in astinenza dai libri dell’autrice e spero ci delizi presto con qualche altra sua storia! 


Ringrazio infinitamente la CE per la copia!!! 


Nessun commento:

Posta un commento