martedì 29 agosto 2023

Recensione “La guerra delle due regine” di J. L. Armentrout - Harper Collins


TITOLO: La guerra delle due regine
AUTRICE: Jennifer L. Armentrout
CASA EDITRICE: Harper Collins 
PREZZO CARTACEO: € 17,90
PAGINE: 816
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟 .5/5

TRAMA

Nato dalla disperazione delle corone d’oro… Casteel Da’Neer ha provato sulla sua stessa pelle quanto la Regina di Sangue sia astuta e crudele, ma nessuno, nemmeno lui, avrebbe mai potuto prevedere fino a che punto si è spinta: ciò che ha fatto è a dir poco inimmaginabile. E dalla carne mortale… Niente impedirà a Poppy di liberare il suo Re e distruggere tutto ciò che la Corona di Sangue rappresenta. Con la forza del Primordiale della Vita a guardarle le spalle e l’aiuto dei Wolven, dovrà convincere i generali di Atlantia a combattere la guerra a modo suo… perché a questo punto nessun’altra opzione è possibile se vuole costruire un futuro di pace per entrambi i regni. Un potere primordiale risorge… Insieme, Poppy e Casteel devono abbracciare tradizioni vecchie e nuove per salvaguardare i loro cari e proteggere gli indifesi. Ma la guerra è solo l’inizio. Gli antichi poteri primordiali si sono risvegliati, rivelando l’orrore di ciò che era iniziato secoli prima. E forse, per porre fine a ciò che la Regina di Sangue ha cominciato, Poppy dovrà diventare ciò che è stato profetizzato per lei… e ciò che teme di più. Come portatore di morte e distruzione.

RECENSIONE 

Ormai la guerra è alle porte e Poppy si ritrova a dover lottare contro un nemico forte e astuto ma che soprattutto non si sarebbe mai aspettata ma nonostante tutto è pronta ad affrontare qualsiasi cosa pur di sconfiggerlo. Deve giocare bene le sue carte, la posta in gioco è alta. Ora non deve proteggere più solo se stessa ma un intero popolo! 

Stavo aspettando questo libro come l’acqua nel deserto e ora sono già in attesa di sapere la data di uscita del prossimo! 

La scrittura della Armentrout si rivela essere sempre estremamente scorrevole e fluida. Ricca di dettagli ma mai pesante. Ero spaventata dalla mole del libro ma alla fine l’ho terminato in pochi giorni. La prima parte del libro risulta un po’ più lenta, c’è tanta strategia di guerra e poca azione ma superato lo scoglio iniziale di circa 300 pagine vi posso assicurare che arriverete alla fine senza accorgervene. Un plus in più rispetto ai libri precedenti sono i capitoli con il Pov di Casteel che ammettiamolo, tutti li stavamo aspettando e anche se limitati vanno a smorzare la staticità iniziale della storia, sono una vera e propria boccata d’aria fresca. 
Se comunque pensavate che ormai le rivelazioni fossero finite posso dirvi che non è assolutamente così. La Armentrout riesce sempre a stupire e inserire clamorose rivelazioni e colpi di scena che ti lasciano letteralmente senza parole! 


Poppy e Cas ormai si sa, hanno una parte del mio cuore. La loro relazione è qualcosa di unico e indescrivibile. Il loro amore è cosi forte da essere indistruttibile e in gradi di superare qualsiasi ostacolo. Non sono tuttavia gli unici personaggi che ho amato. Kieran già mi aveva conquistata ma qui ha superato qualsiasi aspettativa, abbiamo modo di conoscerlo meglio per la sua maggiore vicinanza a Poppy e me ne sono totalmente innamorata. Altro personaggio degno di nota è Reaver, una new entry ma non da sottovalutare, diretto e impertinente è riuscito in più di un’occasione a strapparmi una risata! La found family che si crea è qualcosa di unico. 

Ogni qualvolta leggo un volume di questa serie mi sento a casa! 



Ringrazio di cuore la CE per la copia in anteprima ❤️