giovedì 22 aprile 2021

Recensione "Rabbia e rovina" di Jennifer L. Armentrout - Harper Collins



TITOLO: Rabbia e rovina
AUTRICE: Jennifer L. Armentrout
CASA EDITRICE: Harper Collins
PREZZO EBOOK: € 6,99
PREZZO CARTACEO: € 16,90
PAGINE: 505
VALUTAZIONE: ★★★★.5/5







Buongiorno lettori! Oggi sul blog vi porto la recensione di "Rabbia e Rovina" secondo volume della Harbinger Series uscito per Harper Collins il 15 aprile!
Ringrazio infinitamente la CE per avermi fornito la copia, permettendomi di leggerlo in anteprima!
Se avere amato la serie "Dark elements" della stessa autrice, non potete lasciarvi scappare questa serie spin off! Se invece non avete ancora letto nulla dell'autrice, beh... cosa state aspettando?

TRAMA

Trinity e Zayne, il Guardiano gargoyle incaricato di proteggerla, stanno combattendo insieme ai demoni per salvare il mondo dall'apocalisse che minaccia di abbattersi sull'umanità, ma concentrarsi sulla missione non è affatto semplice, perché ciò che provano l'uno per l'altra, anche se la natura del loro legame lo proibisce, si sta inesorabilmente trasformando in amore. Così, cercando di tenere a bada il desiderio che cova sotto la cenere, ogni notte i due ragazzi pattugliano le strade cercando tracce del Messaggero, la misteriosa entità che nessuno ha mai visto e che sta uccidendo Guardiani e demoni senza distinzione... e soprattutto senza alcuna logica. Quando Trinity e Zayne si rendono conto che da soli non possono farcela, chiedono rinforzi a un alleato a dir poco particolare: Roth e la sua coorte. Poi, mentre il numero dei morti continua a salire, viene alla luce un sinistro complotto che coinvolge la scuola locale e una persona molto cara a Zayne, e Trinity si rende conto di essere stata ingannata e manipolata per un qualche oscuro fine. Allora la rabbia esplode, i sentimenti sfuggono al controllo... e questo potrebbe essere la rovina per tutti loro. Secondo capitolo della serie The Harbinger, "Rabbia e rovina" è un urban fantasy romantico.

RECENSIONE

"Ti vedo. Vedo ogni tuo respiro. Le tue labbra dischiuse, gli occhi spalancati, la pelle arrossata. La luce dentro di te. La scintilla. La vedo ed è bellissima. Tu sei bellissima."

Con “Rabbia e rovina” torniamo nel mondo di angeli e demoni creato dalla Armentrout, un mondo che abbiamo iniziato a conoscere con “Caldo come il fuoco” e che man mano abbiamo approfondito. Ora le cose si fanno più complesse. Il primo libro è terminato con un finale assurdo che mi ha lasciata con tante domande. Chi è il messaggero? E perché sta cercando Trinity?? Ora lei e Zayne sono legati più che mai e assieme a Roth iniziano ad indagare per scoprire cosa sta succedendo. Morti sospette, zombie, spiriti e fantasmi a volontà, qual è lo scopo di tutto ciò? Ma soprattutto, sono pronti ad affrontarlo?

"E fu meglio di tutto quello che avrei potuto sperare o volere, o di cui avrei potuto avere bisogno. Solo noi, le nostre parole e le dita intrecciate."

Attendevo questo secondo libro con impazienza, la mia curiosità era tantissima e non ho potuto non buttarmici appena l’ho avuto tra le mani. Ormai la Armentrout per me è una garanzia, la sua scrittura fluida, scorrevole e ricca di colpi di scena riesce a mantenere sempre alta la mia attenzione, stuzzica la mia curiosità, impedendomi di chiudere il libro.
Sia Zayne che Trinity vanno incontro ad una vera e propria evoluzione. Trinity come nel primo libro l’ho apprezzata tantissimo, la sua disabilità la mette in difficoltà ma lei non si arrende, non demorde, è intenzionata ad essere indipendente e a farcela da sola e qui il suo coraggio e la sua determinazione si sono visti ancora di più. Zayne, il guardiano ribelle, colui che ha sovvertito le leggi iniziando a collaborare con i demoni. Ha capito che non sempre ciò che ti viene insegnato è ritenuto giusto sia effettivamente la scelta migliore e non è più così diligente come lo ricordavamo. Tra i due c’è innegabilmente qualcosa ma per un motivo ben preciso la relazione tra loro è proibita. Cederanno pur non sapendo a cosa vanno incontro?
Altro personaggio che continuo ad amare è Roth, il mio caro principe degli inferi. Con la sua arroganza e le sue frecciatine da uno sprint in più a tutta la storia, è impossibile non ridere! Ho apprezzato tanto che l’autrice abbia mantenuto intatto il suo personaggio perché era perfetto così!
Ho divorato questo libro, solitamente i libri di mezzo sono un po’ statici ma in questo caso no, ho trovato il tutto estremamente dinamico e coinvolgente. Nulla è dato per scontato o lasciato al caso, piano piano tutti i pezzettini del puzzle si uniscono per rivelarci ciò che si nasconde dietro a tutto! Sono ancora sconvolta e confusa per il finale. La Armentrout è famosa per i suoi cliffhanger assurdi e ormai dovrei esserci abituata e invece ogni volta mi lascia senza parole! Ho estremamente bisogno del seguito e spero tanto di non dover aspettare troppo tempo!!!

Nessun commento:

Posta un commento