lunedì 10 maggio 2021

Recensione "La verità che hai sempre saputo" di Kandi Steiner - Always Publishing




TITOLO:
la verità che hai sempre saputo
AUTRICE: Kandi Steiner
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO EBOOK: € 3,99
PREZZO CARTACEO: € 10,50
PAGINE: 277
VALUTAZIONE: ★★★★★/5




Buongiorno lettori! oggi vi porto la recensione di uno dei libri più belli che io abbia mai letto, "La verità che hai sempre saputo" di Kandi Steiner, uscito il 15 aprile per Always Publishing. Ringrazio infinitamente la casa editrice per aver portato in Italia questo capolavoro ma soprattutto per avermi fornito la copia!

TRAMA

Il matrimonio di Charlie Pierce sembra giunto al termine. Reese Walker, il suo primo amore, è tornato nella sua vita ed è riuscito a risvegliare la sua anima con il più travolgente degli amori, dopo anni di infelicità.
Ma il marito di Charlie, Cameron, non è disposto a restare a guardare mentre la donna che ama e a cui ha promesso una vita insieme viene portata via da un altro. Non senza combattere per lei.
Con un gesto inaspettato, Cameron convince Charlie a concedergli due mesi di tempo per dimostrarle che il loro legame non si è spezzato e il futuro che sognavano insieme è ancora possibile.
Due mesi per recuperare un rapporto distrutto dal dolore, dai silenzi, dai tradimenti e dal tempo.
Reese non è contento di essere costretto all’attesa prima di poter iniziare la sua nuova vita con Charlie, ma capisce di dover assecondare i suoi desideri per vederla felice.
Così Charlie si ritrova sempre più confusa sia dalla determinazione del marito che da nuove e inaspettate rivelazioni sul suo nuovo amore. Eppure sa bene che al termine dei due mesi la attende una scelta inesorabile: quella tra l’uomo con cui sognava tutta una vita insieme e il primo ragazzo che le aveva mai rubato il cuore . Ma sarà abbastanza forte da affrontarla?

Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.

RECENSIONE

"Li odiavo entrambi. Ma li amavo entrambi, anche. E per questo motivo odiavo me stessa."

Avevo amato profondamente il primo volume e aspettavo con impazienza il seguito per scoprire come sarebbe andata a finire, chi avrebbe scelto Charlie. Cameron le ha chiesto due mesi per dimostrarle il suo amore, lo stesso tempo che ha avuto a disposizione Reese per farla innamorare di lui. Non vuole arrendersi, vuole salvare il loro matrimonio a tutti i costi. Charlie è l’unica che lo abbia mai capito, che lo abbia amato davvero, è la sua casa, la sua famiglia e non ha nessuna intenzione di perderla. La voragine che si è creata nel loro rapporto non è tuttavia semplice da sanare, soprattutto a causa della presenza di Reese, colui che dopo anni di tristezza, delusione e sensi di colpa ha ridato il sorriso a Charlie donandole quella spensieratezza che ormai non conosce da tempo. Il suo cuore è letteralmente diviso in due, li ama entrambi ma in maniera diversa e solo con il tempo se ne renderà conto.

Con chi sceglierà di restare???

"Avrei voluto poter mettere la sua gioia in una bottiglia e conservarla per sempre, nel caso mi fosse mai venuta voglia di bere un sorso di questa serata. Magari più avanti, in un altro tempo. Un tempo in cui forse non sarebbe più stata mia."

Dopo aver amato il primo avevo paura di poter rimanere delusa ma non è stato assolutamente così, anzi questo è stato ancora più bello e perfetto del primo! Un viaggio doloroso, carico di rabbia, cose non dette e passione. Una storia fatta di rinascita, perdono e nuove possibilità che inevitabilmente ti entra sotto pelle, lasciandoti un segno indelebile.
Se nel primo libro avevamo i capitoli solo da parte di Reese e Charlie, qui troviamo anche quelli di Cameron e sinceramente, per me sono stati i più belli ma anche i più dolorosi, ogni volta mi emozionavo così tanto che mi era impossibile non versare qualche lacrima. Conosciamo un uomo dal passato difficile, per cui le parole sono sempre state un ostacolo. Sin da piccolo ha imparato a comunicare attraverso i gesti e le azioni ma ora si rende conto che non bastano perché sono proprio le cose non dette che hanno causato le crepe nel suo matrimonio con Charlie. Lotterà contro i muri che si è creato, riuscendo piano piano ad abbatterli e ad aprirsi completamente. Reese se nel primo libro mi era piaciuto, qui l’ho apprezzato un pochino meno. L’ho trovato davvero invadente ed insistente in certe situazioni, lo avrei schiaffeggiato volentieri. Charlie, come nel primo libro è una donna ferita, delusa e confusa. Il suo cuore appartiene ad entrambi ma in maniera diversa e fino all’ultimo non si riesce a capire con chi a scelto di restare! 
Vi farà soffrire fino alla fine, questo è sicuro!!!
Questa dilogia occupa un pezzetto del mio cuore. È una di quelle serie che consiglierei sempre, perciò se ancora non l’avete letta allacciate anche voi le cinture e salite su questa meravigliosa giostra di emozioni!!!!

Nessun commento:

Posta un commento