domenica 4 dicembre 2022

Recensione “Loosing Hope” e “Hopeless” di Colleen Hoover - Leggereditore


TITOLO: Hopeless e Loosing Hope
AUTRICE: Colleen Hoover 
CASA EDITRICE: Leggereditore 
PREZZO CARTACEO: € 12,90
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟/5

TRAMA

Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.

RECENSIONE 

Sky ha sempre vissuto nell’ombra, non sa cosa sia la tecnologia e non ha mai frequentato la scuola pubblica ma cosa più importante non ha mai trovato l’amore. È come se ogni qualvolta ci provi il suo corpo glielo impedisse e non riesce a capirne il motivo. Ben presto però la sua vita è destinata a cambiare per sempre! 

Holder è devastato dalla morte della sorella, vuole mollare tutto. Si sente in colpa per non essersi accorto che qualcosa non andava e non riesce a darsi pace per questo! A restituirgli la forza sarà proprio Sky, un breve incontro, uno scambio di sguardi che cambierà la sua vita radicalmente. Sembra assurdo ma potrebbe aver finalmente ritrovato colei che cerca da tutta la vita! Le domande tuttavia sono tante, perché lei non lo riconosce? Perché ha un’altro nome? Lui è determinato a scavare più a fondo, vuole conoscerla, vuole ritrovare Hope! 

Sapete che ormai della Hoover leggo anche la lista della spesa, penso abbia l’innata capacità di trasformare una semplice storia in qualcosa di incredibile e in grado di farti provare emozioni che turbano l’anima! 
Questa dilogia è una storia di perdita, sofferenza e rinascita. Un po’ come la fenice in grado di risorgere dalle proprie ceneri , anche Holder e Sky, per motivi diversi arrivano a toccare il fondo per poi iniziare nuovamente a vivere. I temi toccati, come al solito, sono forti ma trattati con estrema delicatezza e maestria. Ho amato loro e la la loro storia in grado di travolgerti senza preavviso come un treno in corsa. Ho sofferto, mi sono arrabbiata ma mi sono anche innamorata di ogni loro gesto e parola ma soprattutto del loro coraggio e della loro forza. Una lettura che ti distrugge ma che allo stesso tempo ti conforta. 

I miei preferiti dell’autrice rimarranno sempre “9 novembre” e “All your perfects” ma anche questa dilogia ha occupato un posto nel mio cuore perciò non posso far altro che consigliarvela! L’unico consiglio che vi do è di leggerli in contemporanea per apprezzarli al meglio!!!

Ringrazio infinitamente la CE per la copia ❤️

Nessun commento:

Posta un commento