giovedì 15 dicembre 2022

Review party “Truelif3” di Jay Kristoff - Mondadori



TITOLO: Truelif3
AUTORE: Jay Kristoff 
CASA EDITRICE: Mondadori 
PREZZO CARTACEO: € 22,00
PAGINE: 444
VALUTAZIONE: 🌟 🌟 🌟 🌟.5/5

TRAMA

Eve e Lemon hanno scoperto la verità su se stesse e l'una sull'altra. Sono cresciute legate da una solida amicizia, ma le recenti rivelazioni hanno messo in crisi il loro rapporto e le hanno allontanate (forse) per sempre. Ora però non c'è tempo per i rimpianti: l'intero Yousay è sull'orlo di una nuova guerra nucleare tra lo sciame della BioMaas Incorporated e l'esercito della Daedalus Technologies. Una situazione in cui nuove e vecchie lealtà saranno messe a dura prova, si formeranno improbabili alleanze e prenderanno corpo inaspettati tradimenti.
E non è tutto, perché i sembianti sono determinati a impossessarsi di Libertas, il virus capace di liberare gli androidi dall'obbedienza alle Tre Leggi della robotica. E per farlo c'è bisogno sia di Ana Monrova, la ragazza rapita e conservata in animazione sospesa, sia della sua sembiante, Eve.
Solo alla fine si scoprirà chi sono i veri eroi... e potrebbe essere davvero una sorpresa.

RECENSIONE 

Con “Truelif3” riprendiamo la storia esattamente da dove l’avevamo lasciata. Il paese è sull’orlo di un nuovo scontro che sembrerebbe essere quello decisivo. 3 fronti diversi, ognuno con i propri ideali e pronti a tutto per vederli realizzati, costi quel che costi. Peccato che nessuno di essi abbia davvero a cuore il mondo in cui vivono ad eccezione di Lemon. Lei vuole la pace, vuole riavere la sua famiglia e se fino a prima si è sempre tenuta in disparte ora vuole fare la differenza. Tra segreti, tradimenti, nuove e vecchia alleanze che si ricreano chi avrà la meglio? 

“Più forti assieme. Assieme per sempre.”

Ho terminato questo ultimo libro con le lacrime agli occhi. È stata una lettura carica di sorprese, colpi di scena, andrenalina, ansia e paura, tanta da aver timore ad andare avanti ma ne è valsa la pena! Ho amato ogni singolo particolare di questa trilogia. Dover abbandonare i personaggi che mi hanno accompagnata in questi mesi è stato faticoso, mi sono affezionata e mi sentivo parte integrante della famiglia! L’ambientazione è sicuramente il punto forte della serie, è curata nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso. Sono stata completamente trasportata all’interno di questo nuovo mondo distopico/fantascientifico e me ne sono totalmente innamorata. I personaggi comunque non sono da meno, sono caratterizzati alla perfezione e qui viene daro più spazio anche a quelli secondari. Lemon tuttavia rimane la protagonista indiscussa e l’ho adorata, con lei è stato amore sin da subito e non ha fatto altro che aumentare! 

Una storia che rispecchia la nostra realtà più di quanto si possa immaginare tra problemi ambientali, discriminazioni e lotte per il potere in cui nessuno guarda in faccia nessuno pur di ottenere quello che vuole. È stato un viaggio ricco di emozioni che se potessi vorrei rivivere dall’inizio alla fine. 

Ringrazio infinitamente la CE per la copia ❤️

Nessun commento:

Posta un commento