TITOLO: A un passo da noi
AUTRICE: Azzurra Sichera
CASA EDITRICE: Harper Collins
PAGINE: 278
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟/5
TRAMA
Un ballerino affascinante e scontroso, una dottoressa che prova a rimettere insieme la sua vita e un segreto.
Durante una tournée, il danzatore Aleksej Sokolov si lesiona un ginocchio e deve fermarsi a Bloomfield, dove vive e lavora la dottoressa Zoe Parker. Per i due all'inizio non è facile comunicare, Aleksej è chiuso in se stesso e Zoe è piena di problemi che riguardano il suo passato e la gestione della locanda di famiglia. Presto però si accorgono che è possibile creare un legame anche senza parole e che il dolore a volte è capace di creare unioni inattese. Aleksej scopre cosa significa essere accolti e Zoe apre di nuovo il suo cuore. Ma se quei giorni insieme, per uno dei due, fossero stati solo un accordo economico?
RECENSIONE
Zoe è una madre single che vive a Bloomfield, una piccola cittadina dove si conoscono tutti. La sua vita si alterna tra il suo lavoro da fisioterapista e la locanda che gestisce assieme allo zio e alla sorella. Una vita che inizia a starle un po’ stretta. Tutto viene stravolto quando il famoso ballerino Aleksej Sokolov si trasferisce alla locanda per riprendersi dopo una brutta lesione al ginocchio. Lui è silenzioso e diffidente, chiuso in se stesso mentre lei non riesce ad affrontare il proprio passato. Se i due inizialmente non vanno d’accordo, con il tempo si renderanno conto di non riuscire a fare a meno l’uno dell’altra. Peccato però che Aleksej non potrà rimanere a Bloomfield a lungo!
È il primo libro di Azzurra che leggo e ne sono rimasta estasiata. La sua scrittura è scorrevole e fluida ma allo stesso tempo ricercata e riflessiva. Ho amato questo libro sin dalle prime righe, tanto che mi è dispiaciuto finirlo in pochi giorni.
La storia di Aleksej e Zoe mi è entrata nel cuore. Un’amore delicato e tenero che in silenzio e a piccoli passi si insinua nei loro cuori senza lasciare via di scampo. Entrambi avevano bisogno di aprire il loro cuore, di condividere il proprio passato e affidarsi completamente all’altro. Due anime spezzate che si sono trovate e aggiustate a vicenda incastrandosi alla perfezione.
L’alternanza dei due Pov e la scrittura in prima persona hanno mi hanno permesso di entrare in totale sintonia con entrambi, di immedesimarmi e provare le loro stesse emozioni. La storia tuttavia non ruota esclusivamente attorno a Zoe e Aleksej ma include anche le storie di diversi personaggi secondari e l’autrice è riuscita ad intrecciare il tutto perfettamente senza mai appesantire la lettura.
Una storia di rinascita e di seconde possibilità da farfalle nello stomaco! Ho amato tutto e non vedo l’ora di poter leggere altro dell’autrice!
Nessun commento:
Posta un commento