martedì 6 settembre 2022

Review party “Regno di carne e fuoco” di J. L. Armentrout - Harper Collins

 



TITOLO: Regno di carne e fuoco
AUTRICE: Jennifer L. Armentrout
CASA EDITRICE: Harper Collins 
PREZZO CARTACEO: € 17,*90
PAGINE: 752
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟🌟/5

TRAMA

Un tradimento... Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata. L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze. Una scelta... Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa… Un segreto... In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…

RECENSIONE

"Sei bellissima quando sei cupa e silenziosa, ma quando ridi l'alba sulle montagne di Skotos diventa tua rivale"

Terminato “Sangue e Cenere” avrei subito voluto avere tra le mani il secondo, beh, ora finito “Regno di carne e fuoco” ho bisogno del terzo!
.
Poppy non più la Vergine ignara e inconsapevole di tutto ciò che la circonda. Ha oltrepassato le barriere ed è fuggita dalla prigionia a cui era obbligata da anni. Tutto il suo mondo è stato stravolto. Sa che tutto ciò che conosceva era soltanto una menzogna e ora per lei non c’è altro posto se non a fianco di Casteel. Lei lo aiuterà a liberare il fratello ma anche lui dovrà aiutare lei a trovare Ian, entrambi nelle mani degli Ascesi.
Nuove alleanze, rivelazioni, poteri e segreti che stravolgeranno completamente la vita di Poppy perché nulla è come sembra!

Se il primo volume lo avevo amato ma con riserva per l’inizio lento e un po’ confusionario, questo mi ha letteralmente conquistata! Sono rimasta incollata alle pagine dall’inizio alla fine. È pieno zeppo di colpi di scena e rivelazioni che rendono davvero impossibile abbandonare la lettura! La scrittura della Armentrout si conferma essere più matura e articolata rispetto alle altre serie ma non per questo meno scorrevole. Il worldbuilding creato è stato studiato nei minimi particolari e non c’è nulla lasciato al caso, anzi, è tutto perfettamente collegato. Tanti indizi sparsi che se messi assieme inevitabilmente danno vita a mille ipotesi e congetture. Non vi dico nemmeno quante me ne sono fatte e chissà quando ne avrò la conferma, forse con il terzo libro! Sappiate che sto soffrendo solo al pensiero di quanto dovrò aspettare!

"Casteel non possedeva pezzi di me. Possedeva tutto il mio cuore, ed era così fin da quando mi aveva permesso di difendere me stessa, e si era messo al mio fianco anziché di fronte a me."

Per quanto riguarda i personaggi Poppy e Casteel si confermano essere una delle coppie migliori delle quali abbia mai letto! Un rapporto di odio/amore nato inizialmente su menzogne e segreti ma che si rafforza sempre più quando iniziano ad aprirsi e conoscersi l’un l’altro dando così vita ad un legame forte e indissolubile.
È stata una vera e propria giostra di emozioni, mi hanno fatta ridere, emozionare fino ad avere i brividi in certi casi. Avrei davvero voluto che questa lettura non finisse mai!
Questo è solo l'inizio del viaggio che porterà Poppy a scoprire se stessa e non vedo l’ora di proseguire per avere la risposta a tutte le mie domande!

Un seguito decisamente degno de primo! Non pensavo fosse possibile ma mi è piaciuto di più di “Sangue e Cenere”!!! Cosa state aspettando a leggere questa serie??





Nessun commento:

Posta un commento