mercoledì 24 aprile 2024

Recensione “House of love” di Naike Ror - Alwayspublishing

TITOLO: House of love
AUTRICE: Naike Ror 
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO CARTACEO: € 15,90
PAGINE: 442
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟.5/5

TRAMA

Per Essie Wilson, l’equitazione è tutto. Non potrebbe vivere senza il suo cavallo, e non importa quanti sacrifici richieda la sua passione, già solo indossare la divisa e montare in sella è sufficiente a farla sentire forte, libera, felice. Con un futuro già pianificato nel dettaglio, Essie deve solo continuare a impegnarsi, riuscire a capire la matematica e non lasciarsi distrarre da nessuno. Neanche dal nuovo arrivato al maneggio, che sembra odiarla e vuole rubarle ogni cosa, a partire dal primo posto nel circuito. Ma ignorarlo è impossibile, per questo alla fine se ne innamora. Anche per Cruz Sanders, l’equitazione potrebbe essere tutto. Non potrebbe vivere senza rincorrere la vittoria in ogni competizione, e non importa quanti sacrifici il suo obiettivo richieda, lui sa che, in un modo o nell’altro, riuscirà a ottenere ciò che vuole. Deve solo continuare a eccellere, non lasciare che il dolore per la perdita della madre lo logori e non lasciarsi distrarre dalla sua acerrima nemica, quella Essie Wilson che sembra odiarlo, che non sembra disposta a cedere di un passo. Ma lei si è insinuata nei suoi pensieri al punto da spingerlo a vacillare. Nel giro di qualche anno, il brillante cammino di Essie e Cruz li porta a studiare nei college più esclusivi del Paese, Yale e Harvard. Tra quelle antiche mura, le confraternite studentesche vivono di storiche e cocenti rivalità. E proprio queste rivalità rimetteranno Essie e Cruz l’uno contro l’altra, stavolta in lizza per contendersi un posto nella House of Bones, un club elitario che accoglie solo gli illustri, l’obiettivo ultimo per assicurarsi il successo nella vita. Un tempo l’amore tra loro, nato dalla competizione, si era infranto contro un muro di bugie. Ora, nuovamente in bilico tra un sentimento mai dimenticato e il bisogno di arrivare primi a ogni costo, saranno di nuovo i loro cuori a finire in frantumi? Una storia d’amore tra due nemici giurati.

RECENSIONE 

Naike per me è diventata una certezza. Ogni suo libro è in grado di conquistarmi e travolgermi completamente. “House of love” è un enemies to lovers per eccellenza. Cruz e Essie si odiano e amano profondamente allo stesso tempo. Entrambi competitivi fino al midollo. Non guardano in faccia nessuno! Sono disposti a tutto pur di ottenere il risultato che si sono prefissati. Così tanto accecati dal traguardo da rischiare di mettere a repentaglio qualsiasi cosa pur di non perdere. Ostinati, Caparbi, brillanti ed estremamente competitivi! In continua lotta tra loro finché non capiscono che non necessariamente devono giocare sporco per vincere. Solo abbassando le asce di guerra saranno in grado di far prevalere i loro sentimenti e ottenere la vera vittoria, l’amore l’uno dell’altra. 
Questa storia ti travolge senza lasciarti via di scampo! L’alternanza tra passato e presente, i segreti celati che fanno da sfondo e la presenza del doppio pov rendono la lettura estremamente dinamica e scorrevole oltre che completa. Riusciamo infatti a seguire perfettamente l’evoluzione dei protagonisti, dei loro pensieri e delle loro emozioni. È impossibile abbandonare la lettura una volta iniziata! 

È un enemies to lovers per eccellenza! L’odio tra Essie e Cruz si percepisce chiaramente e inizialmente si odiano talmente tanto che non si fanno scrupoli a mettersi i bastoni tra le ruote ma l’amore alla fine è così forte da sovrastare qualsiasi cosa! Sarà difficile decidere da che parte stare perché li amerete entrambi! 

Una vera e propria altalena di emozioni che ci lascia con il fiato sospeso e ci fa penare fino alla fine! 

Ora attendo con impazienza “House of pain” ma soprattutto “House of time” !


Ringrazio di cuore la Ce per la copia 🩷

Nessun commento:

Posta un commento