martedì 2 aprile 2024

Recensione “Fall of ruin and wrath” di Jennifer L. Armentrout - Harper Collins


TITOLO: Fall of Ruin and Wrath
AUTRICE: Jennifer L. Armentrout
CASA EDITRICE: Harper Collins 
PREZZO CARTACEO: € 17,90
PAGINE: 480
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟 .5/5

TRAMA

Solo nove città sono state risparmiate dalla collera degli dei che ha distrutto il mondo. Ora sono separate da vaste distese selvagge brulicanti di mostri e pericoli inimmaginabili, e ciascuna di esse è governata da un principe o una principessa della stirpe degli Hyhborn, custodi del Regno di Caelum, creature misteriose che si nutrono del piacere mortale. Dotata fin dalla nascita della capacità di intuire il futuro, Calista sa che il suo potere fa gola a molti, e così ha scelto di vivere nascosta nel palazzo del Barone di Archwood, con il quale ha stretto un patto: in cambio della sua protezione, si offre come cortigiana ai suoi ospiti per carpire loro le informazioni di cui lui ha bisogno. È quello che succede quando si presenta ad Archwood una delegazione di Re Euros, capitanata da Thorne, Principe di Vytrus, il bellissimo hyhborn che lei aveva salvato qualche tempo prima da un destino orribile e che ora pretende le sue attenzioni. La creatura che potrebbe essere la sua felicità oppure la sua rovina. Ma la città è in preda al caos, e con orde di mostri e nemici alle porte e un principe affamato nel suo letto, il rischio per Calista è che questa volta il suo potere non basti a tenerla al sicuro. E dunque deve scegliere: seguire l’intuito verso la salvezza o seguire il proprio cuore fino alla rovina? Un romantasy immersivo e dai toni dark, che fonde adrenalina, suspense e passione bollente, in perfetto stile JLA.

RECENSIONE 

La Armentrout per me è ormai una certezza e leggo tutto ciò che scrive. C’è da dire però che dopo la serie FBAA le mie aspettative sono cresciute parecchio e forse anche per questo motivo “Fall of ruin and wrath” non mi ha conquistata come speravo. La scrittura è innegabilmente scorrevole come in tutti i suoi libri e lo si divora in pochissime ore. La parte finale in particolare carica di adrenalina non ti lascia un attimo di respiro e ti lascia in sospeso in trepidante attesa del volume successivo.
Quello che non sono riuscita ad apprezzare è l’eccessiva presenza di scene erotiche spinte. Non mi danno fastidio, anzi mi aspetto di trovarle ma quando diventano eccessive non le tollero e mi appesantiscono la lettura e questo è ciò che mi è successo con questo libro. È come se avessero preso il sopravvento mettendo in secondo piano tutto il resto, dal worldbuilding ai personaggi. 

Nonostante io abbia apprezzato la storia in se e sia curiosa di proseguire la serie questo aspetto ha fatto si che per me non sia stata indimenticabile e spero che nei volumi successivi queste scene risultino meno presenti per concentrare l’attenzione su altro. 

Nel complesso è una lettura che mi è piaciuta ma con delle riserve. Un uccellino che ci ha provato ma che non ha spiccato il volo, almeno per ora! Aspetto il secondo volume e incrocio le dita! 


Ringrazio di cuore la CE per la copia 🩷

Nessun commento:

Posta un commento