giovedì 18 gennaio 2024

Recensione “These infinite threads - gli intrighi del regno” di Tahereh Mafi - Fanucci Editore

TITOLO: These infinite threads
AUTRICE: Tahereh Mafi 
CASA EDITRICE: Fanucci 
PAGINE: 300
PREZZO CARTACEO: € 16,90
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟/5

TRAMA

Alizeh, l’erede al trono dei Jinn, è destinata a liberare il suo popolo dalle ingiustizie subite sotto il dominio umano. Quando Kamran, l’erede al trono degli umani, si innamora di lei, inizia a mettere in discussione tutto ciò che gli è stato insegnato sui Jinn. Nel frattempo, il nonno di Kamran giace morto per mano di Cyrus, sovrano del vicino regno di Tulan, che ha portato Alizeh nella sua patria per sposarla; le ha offerto tutto ciò di cui ha bisogno per diventare la regina dei Jinn, portando così a termine il suo patto col diavolo. Ma Alizeh non vuole avere nulla a che fare con l’accordo di Cyrus e tantomeno con il diavolo. Senza una via di fuga a disposizione e vicina a compiere il suo destino, dovrà decidere se accantonare i sentimenti per Kamran e diventare la regina che il suo popolo merita oppure seguire ciò che non riesce a dimenticare.

RECENSIONE

Questo secondo libro riprende esattamente da dove termina il primo, come se la storia non fosse mai stata interrotta. Kamran si ritrova a dover governare un regno completamente da solo e senza la presenza di Alizeh. Questo lo mette a dura prova. È deluso, arrabbiato e preoccupato perché sebbene di norma il posto di re spetterebbe a lui, non è detto che venga nominato tale e potrebbe perdere tutto. Allo stesso tempo non sa cosa pensare su Alizeh ma in cuor suo spera che i sentimenti che lei ha esternato nei suoi confronti siano reali. Lei si trova altrove, a Tulan, un posto completamente nuovo ma al
quale appartiene più di qualunque altro! Si ritrova tuttavia in balia di una scelta tutt’altro che semplice: sposare Cyrus e diventare la regina del suo popolo o rimanere ancorata al passato?

Ho amato “This woven kingdom” e non vedevo l’ora di avere tra le mani questo il seguito! Dopo il finale al dir quanto illegale del primo avevo bisogno di sapere! 

La trama non è ricca di avvenimenti o colpi di scena che ti tengono incollato alle pagine e rispetto al primo l’ho trovato un pochino più statico ma d’altronde è il problema dei libri di mezzo. Nonostante questo non ho avuto difficoltà a portare avanti la lettura, anzi, essendo un libro breve, grazie alla presenza del doppio Pov scorre comunque molto velocemente! Se nel primo viene data maggior importanza al worldbuilding qui l’attenzione si sposta molto di più sulla parte romance. 
La trama intrisa di mistero presenta difatti ancora qualche questione irrisolta ma confido nel fatto che le risposte ci vengano date nei prossimi volumi! 
I personaggi tuttavia sono la componente forte di questa storia. L’autrice è riuscita a creare dei protagonisti a tutto tondo in maniera impeccabile. I capitoli dal punto di vista di Alizeh sono stati i miei preferiti!

Ho amato anche questo secondo libro, seppur per motivi diversi rispetto al precedente! Sul finale ovviamente non si è risparmiata nemmeno qui e vorrei già avere tra le mani il seguito!


Ringrazio di cuore la CE per la copia🩷


Nessun commento:

Posta un commento