domenica 9 ottobre 2022

Recensione “Twin Crowns” di Catherine Doyle - Mondadori


TITOLO: Twin Crowns 
AUTORE: Catherine Doyle 
CASA EDITRICE: Mondadori 
PREZZO CARTACEO: € 18,00
PAGINE: 483
VALUTAZIONE: 🌟 🌟🌟🌟.5/5

TRAMA 

Wren Greenrock sa da sempre di avere una gemella e di essere destinata a rubarle il trono. Solo così può raggiungere il suo obiettivo: vendicare l'omicidio dei genitori e porre fine alla guerra contro le streghe tra le quali è cresciuta. La principessa Rose Valhart, invece, sa solo una cosa: dal potere derivano enormi responsabilità, è quindi per il bene del regno e per annientare le streghe che diciotto anni prima hanno assassinato i suoi genitori, che ha stretto un'alleanza con il feroce regno di Gevra, promettendosi in sposa al fratello del re. Il momento è giunto, Rose viene rapita e Wren prende il suo posto a palazzo. Dovrà ingannare tutti per ottenere la corona, ma un crudele intrigo e la tentazione di un amore impossibile rischieranno di mandare a monte i suoi piani, mentre Rose, decisa a diventare regina costi quel che costi, tentennerà davanti a una vita di emozioni che non credeva possibile. Mentre il giorno dell'incoronazione si avvicina ed entrambe rivendicano il proprio diritto al trono, il sinistro Veciré è ben determinato a farle fallire. Le sorelle dovranno scegliere per cosa combattere, perché allearsi o scontrarsi può fare la differenza tra la vita e la morte. Chi alla fine salirà al potere e indosserà la corona? 

RECENSIONE 

Due sorelle separate alla nascita, un’unico trono e un regno da salvare!Rose, principessa di Eana ha sempre vissuto a castello. Dopo la morte dei genitori si è preso cura di lei il migliore amico del padre, il Vecirè. Cresciuta con l’idea che le streghe sono malvagie e che vanno eliminate è pronta a sposare il principe di Gevra, alleandosi così con una delle forza militari più crudeli e spietate di sempre! 
Wren, la gemella, ha invece sempre vissuto assieme alla nonna tra le streghe, nascondendosi al resto del mondo. È un’incantatrice come la madre ma nessuno sa della sua esistenza. Dopo anni di addestramento e preparazione è pronta ad essere incoronata regina di Eana per ridare la libertà alle streghe ponendo fine alla guerra che dura ormai da anni! Per fare ciò dovrà rapire la sorella, fingersi lei e rubarle il trono! Riuscirà nell’impresa o la missione prenderà delle pieghe inaspettate?

“Twin Crowns” è un fantasy YA estremamente scorrevole, accattivante, ricco di azione e colpi di scena! Una storia ricca di segreti e cose non dette in cui cambiano spesso le carte in tavola. Vi assicuro che una volta iniziato è davvero difficile mettere giù il libro!
La narrazione è alternata tra i due Pov: quello di Rose e quello di Wren. Questo rende la lettura ancor più dinamica e incalzante. Alla fine di ogni capitolo c’è sempre qualcosa che rimane in sospeso e che ti spinge ad andare avanti! Ho amato tutto, dalla storia, al worldbuilding, ai personaggi. 
Le due sorelle sono completamente diverse. Wren sfrontata e ribelle, Rose delicata, dolce e obbediente, sono l’una l’opposto dell’altra ma entrambe hanno un carattere forte, sono determinate e sanno cosa vogliono! Ho amato entrambe ma Rose è quella che ho apprezzato di più per il suo percorso di crescita. Nel corso del libro è cambiata radicalmente trovando la vera se stessa. Anche i personaggi maschili non sono da meno, sia Shen che Tor sono affascinanti e in grado di regalare forti emozioni! 

Un mix perfetto tra fantasy e romance, il tutto amalgamato alla perfezione! Una storia di famiglia, amore e amicizia che ho amato dalla prima all’ultima riga! Il finale mi ha lasciata soddisfatta e intrigata allo stesso tempo e spero non mi facciano attendere troppo per il seguito!

Ringrazio infinitamente la CE per la copia ❤️

Nessun commento:

Posta un commento