martedì 9 marzo 2021

Recensione "Venus" di Marilena Barbagallo





TITOLO: Venus - Black Dinasty
AUTRICE: Marilena Barbagallo
PREZZO EBOOK: € 2,99
PREZZO CARTACEO: € 11,60
PAGINE: 474
VALUTAZIONE: ★★★★★/5





TRAMA

Ho guardato a lungo quella fotografia, chiedendo a me stessa cosa potrei mai offrire a un uomo come Taurus Leclerc. La sua anima è troppo oscura. La mia luce non basta per combattere le tenebre da cui proviene. A quanto pare, mi sono illusa di poter essere speciale per lui. E adesso, con le lacrime agli occhi e il cuore straziato, ho il dispiacere di invitarvi al mio matrimonio. Se è questo che desidera, allora non mi avrà mai. Dimenticherò la mia favola e guarderò da lontano l’unico uomo che abbia mai amato. Perché l’irraggiungibile, a volte, lo tocchi ma non lo possiedi. Troppi segreti stanno per essere svelati. Il crollo del Toro è vicino. Il matrimonio più atteso dell’anno sta per essere celebrato. Taurus e Venus avranno una possibilità? Chi sono davvero i Leclerc? Bentornati nel Castello della Dinastia Nera.


RECENSIONE

“Tu sei l’unica variabile che non riesco a controllare. E questo mi rende debole.”

Alla fine del primo libro mi sono ritrovata spiazzata, curiosa di sapere cosa sarebbe successo e non vedevo l’ora di iniziare questo secondo volume! Le carte in tavola sono cambiate, Venus è stata inaspettatamente informata di qualcosa che riguarda il passato di Taurus, qualcosa che potrebbe farle cambiare completamente idea e opinione sull’uomo che ama. Il mittente del messaggio tra l'altro non è uno sconosciuto ma qualcuno di molto vicino a Taurus. Lui ha sempre nascosto tutto alle persone che amava per paura di perderle ma purtroppo la verità viene sempre a galla, prima o poi! Si ritrova così a dover affrontare il suo passato, mettendo in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. Nuovi segreti e rivelazioni verranno a galla, sconvolgendo completamente le loro vite. Senza parlare del fatto che il matrimonio programmato tra Venus e Scorpio si fa sempre più vicino ma la minaccia che incombe sulla famiglia Lecrerc non sembra fermarsi! Riusciranno i nostri protagonisti ad avere il loro lietofine?

"L’effetto che mi ha sempre fatto Venere è questo: è la mano che mi tira su quando sto affondando; è l’aria che riempie i polmoni quando sto soffocando; è il colore più acceso di una vita in bianco e nero; è l’angelo che mi tiene lontano dal precipizio."

Una lettura decisamente inaspettata che ha confermato il mio amore per la dinastia Leclerc, ho amato ogni singolo momento, ogni pagina, ogni parola. Avrei voluto avere sempre di più e non dover mai terminare la lettura. Con Taurus, Venus e i suoi fratelli mi sono sentita a casa. Sono un po' atipici, visti esternamente potrebbero sembrare la solita famiglia ricca e superficiale ma quando li conosci bene ti rendi conto che non è così, sono legatissimi e non possono stare gli uni senza gli altri. 
Venus per me si conferma essere la protagonista perfetta, quella che vorrei ritrovare in ogni libro. Da ragazzina è diventata una donna matura, intelligente ma soprattutto comprensiva e disposta a tutto per amore! Taurus che nel primo libro non mi aveva conquistata del tutto, qui mi ha letteralmente ammaliata, me ne sono innamorata. Molte altre cose sul suo passato vengono a galla riuscendo a comprenderlo totalmente. L'amore tra loro due è qualcosa di talmente coinvolgente, passionale e incondizionato che è impossibile non avere gli occhi a cuoricino. Se sottolineassi i libri vi giuro, lo avrei sottolineato tutto!
Ho apprezzato anche tutti i personaggi secondari, in particolare Chantal, motivo per cui non vedo l'ora di proseguire per leggere i libri su di loro e conoscegli meglio! 
La scrittura dell'autrice mi ha letteralmente rapita. Coinvolgente, perfetta e mai banale, ogni singolo particolare è al posto giusto, nulla è messo li a casaccio, tutto ha un senso. 
Vi garantisco che una volta iniziato i suoi libri è impossibile staccarsi dalle pagine e se ancora non vi siete convinti a leggere questa serie, sappiate che vi stressero finchè non cederete!!










Nessun commento:

Posta un commento