venerdì 26 febbraio 2021

Recensione "Il ragazzo ideale" di Elle Kennedy & Sarina Bowen - Always Publishing






TITOLO: Il ragazzo ideale
AUTRICI: Elle Kennedy e Sarina Bowen
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO EBOOK: € 4,99
PREZZO CARTACEO: € 13,90
PAGINE: 288
VALUTAZIONE: ★★★★.5/5






Buonasera lettori, oggi vi porto la recensione di "Il ragazzo ideale" di Sarina Bowen e Elle Kennedy, uscito per Always Publishing l'11 febbraio.
Si tratta del primo romanzo della serie di stand alone f\m WAGs, spin off della dilogia Io+te e Insieme delle medesime autrici. Una commedia romantica ambientata nel mondo dell'hockey su ghiaccio!
Ringrazio infinitamente la CE per avermene fornito una copia!


TRAMA

Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti asé. A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi. L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile... e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima. Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più. Peccato che Blake sia di tutta altra idea. Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti? Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale. E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo! Un matrimonio esilarante, una stella dell’hockey dal cuore tenero e tanti cagnolini da salvare: è la ricetta perfetta per innamorarsi!

RECENSIONE

"Sui tavoli ci sono i segnaposto, così tutti sanno dove sedersi. Io sono all’estremità opposta del lungo tavolo rispetto a Jess. So che l’ha fatto perché potessimo mangiarci con gli occhi a vicenda da lontano."

Jess ha 26 anni e si sente un po' un pesce fuor d'acqua all'interno della sua famiglia perfetta perchè se i suoi fratelli sono ormai realizzati dal punto di vista lavorativo e familiare, lei ancora non ha trovato la propria strada. Ha cambiato diversi lavori, convinta fossero l'impiego della sua vita ma ahimè, non è mai stato così. L'ultima sua aspirazione si è rivelata essere l'organizzatrice di eventi ed è proprio per questo motivo che si ritrova ad organizzare il matrimonio di suo fratello Jamie e del suo compagno Wes. Le cose procedono alla grande, il matrimonio è organizzato davvero alla perfezione ma anche questa volta Jess si rende conto che non è ciò che fa per lei perchè negli ultimi mesi ha capito che vuole diventare infermiera. Oltre all'ansia di dare l'ennesima delusione ai suoi genitori, durante la cerimonia si ritrova a doversi fronteggiare con Blake. Lui è un giocatore di hockey professionista, amico e testimone di Wes. Tra lui e Jess c'è stata una notte di passione mesi prima e nessuno dei due sembra averla dimenticata ma se lei non vuole ripeterla, lui è di tutt'altro avviso e non mollerà facilmente la presa!
Il destino come al solito ci mette lo zampino e i due si ritroveranno inevitabilmente a passare molto tempo assieme e CRISPIO! Le scintille tra di loro saranno tantissime!

"La prendo tra le braccia, la sollevo da terra e la stringo forte. Non ho intenzione di lasciarla andare mai più."

Io personalmente amo Elle Kennedy, di lei leggerei anche la lista della spesa ma questa volta non è l'unica autrice ed ero un po' spaventata, avevo paura potesse non piacermi come al solito e invece ne sono rimasta entusiasta. Il duo Kennedy + Bowen è super approvato!
Ho divorato questo libro in pochissimi giorni, se avessi avuto più tempo lo avrei tranquillamente finito in una giornata sola! La storia parte subito in bomba e non mancheranno di certo le risate! 
Blake ha la reputazione di donnaiolo, tutte le donne cadono ai suoi piedi e di certo non se le lascia scappare. Dopo una relazione finita male non ha alcun interesse ad instaurare qualcosa di duraturo finchè non compare Jess nella sua vita. Blake all'apparenza sembra essere superficiale, arrogante, fastidioso ed invadente ma in realtà una volta che lo si conosce meglio è solo un gran tenerone! Il suo animo buono assieme alla sua ironia e vivacità me lo hanno fatto amare, riusciva sempre a lasciarmi un sorriso sulle labbra e mi è davvero dispiaciuto doverlo lasciare terminata la lettura. 
Anche Jess mi è piaciuta molto come protagonista, mi ha ricordato un po' me stessa durante il tirocinio per diventare infermiera. Costantemente in ansia di non essere e di non fare abbastanza quando in realtà ci stesse già mettendo tutta se stessa. é una commedia romantica frizzante e leggera con quel pizzico di passione che non guasta mai! 
Questo è il primo volume stand alone della serie e sono davvero curiosa di leggere i prossimi!


Nessun commento:

Posta un commento