venerdì 12 marzo 2021

Recensione "Unforgettable" di Maia



TITOLO:
Unforgettable
AUTRICE: Maia
CASA EDITRICE: Self Publishing
PREZZO EBOOK: € 0,99
PREZZO CARTACEO: € 9,90
PAGINE: 170
VALUTAZIONE: ★★★★.5/5










Buonasera lettori! 
Oggi vi porto la recensione del terzo e ultimo volume della serie Unfaithful di Maia che ringrazio infinitamente per aver creduto in me e avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima!

TRAMA

Otto mesi sono trascorsi dal primo incontro tra Layla e Andrew.
Per Andrew Stevens era iniziato tutto come un gioco, con il desiderio di rovinare una donna che credeva di odiare. Il Lupo in attesa di divorare l’ignara Cappuccetto Rosso.
Né lui né Layla, però, avevano fatto i conti con il destino. Era bastato un bacio, poi una notte indimenticabile, per perdere il controllo e farsi risucchiare nel vortice di un’incontrollabile ossessione.
In "Unforgettable", l’ultimo capitolo della "Unfaithful series", Andrew ripercorre i sentieri della travagliata storia d’amore che gli ha insegnato ad amare, un viaggio emozionante tra passato e presente, fino al sospirato epilogo della trilogia


RECENSIONE

"Layla era una donna vera e, forse, fu proprio questo a farmi capitolare con tanta imbarazzante ingenuità. In lei trovavo sicurezza di sé, collera, scompiglio, tutti i colori della passione che la maggior parte delle donne tenta di nascondere sotto una maschera di algida perfezione femminile."

Eccoci arrivati all'ultimo capitolo di questa meravigliosa serie! Alla fine del secondo libro siamo rimasti sospesi, confusi e con la domanda "Cosa succederà ora? Chi sceglierà Layla?". Dubbio che ci viene svelato solo al termine di questo ultimo volume. Layla sceglierà di ricostruire il suo matrimonio o deciderà di cambiare drasticamente vita, inseguendo i propri sogni? 
Sono passati 8 mesi dal primo incontro tra Layla ed Andrew e in Unforgettable ripercorreremo tutta la loro storia attraverso gli occhi di lui.
Vedremo tutto sotto un'altro punto di vista e capiremo il motivo di tante sue scelte e comportamenti ma non solo, avremo la possibilità di ripercorrere anche alcuni stralci del suo passato, quel passato che lo ha reso l'uomo che è ora. Un viaggio nel passato, carico e ricco di emozioni che ci riporterà al presente, nel punto esatto in cui si concludeva il secondo volume, per scoprire come andrà a finire! Siete pronti a scoprirlo?

"Layla Martinez, la donna che portava la fede di un altro uomo, era riuscita a toccare qualcosa dentro di me. Mi ero incastrato in un meccanismo che esulava dal mio controllo e, ormai, uscirne mi era impossibile."

Come per tutti gli altri volumi, anche questo ultimo capitolo per me si è rivelato essere perfetto. Ho apprezzato moltissimo ripercorrere tutta la storia con gli occhi di Andrew, me lo hanno fatto amare ancora di più. 
Un uomo cresciuto da solo, privato dei suoi affetti più cari che ha affidato la sua intera vita ad una persona cinica, fredda e senza cuore. Tutto nella sua vita era sbagliato, ha accantonato i suoi sogni per compiacere l'unica persona in cui credeva, non c'era amore, non lo aveva ancora conosciuto realmente, fino a quando non ha incrociato lo sguardo di Layla.
 Attraverso di lui, riviamo ogni sorriso, ogni gesto, ogni emozione che hanno condiviso. Se per lui però da quel momento non ci sono stati più dubbi, per lei non è stato così. Layla si è ritrovata ad essere in balia tra il suo primo amore, una vita che le stava stretta e la libertà, una sensazione che non provava ormai da tempo. É stata lei a tradire il marito ma non pensate che sia stato semplice.
Ha sofferto, si è sentita in colpa e sporca, consapevole che ciò che stava facendo era sbagliato ma allo stesso tempo voleva ritrovare la se stessa si un tempo, quella alla quale aveva dovuto rinunciare con il matrimonio. 
Una storia tormentata che irrimediabilmente ti entra dentro e non ti lascia più scampo! Maia ha dato vita ad una storia estremamente vivida e reale, affrontando il tema del tradimento in maniere eccellente. Non c'è nulla di banale, superficiale o scontato, ogni minimo dettaglio è incastrato alla perfezione, ogni parola, ogni frase era sempre al punto giusto. 
Per non parlare del finale che per me è stato perfetto. Non posso dirvi di più perchè non voglio rovinarvelo ma davvero, la loro storia non poteva concludersi meglio di così!!!
 Leggete questa serie perchè merita veramente tanto! Io mi sono innamorata della scrittura di Maia e non vedo l'ora di recuperare i suoi libri precedenti!!

Nessun commento:

Posta un commento