giovedì 5 novembre 2020

Recensione "Scandalous" di L.J. Shein - Always Publishing


TITOLO: Scandalous
AUTRICE: L. J. Shein
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO CARTACEO: € 14,90
PREZZO EBOOK: €5,99
PAGINE: 360
VALUTAZIONE: ★★★★.5/5


TRAMA

Uno scandalo è l'ultima cosa di cui la mia famiglia ha bisogno. Ma uno scandalo è quello che gli daremo. Edie Van Der Zee è all'apparenza una ricca principessa viziata, ma la sua vita è tutt'altro che lussuosa. Quando suo padre, manipolatore e senza cuore, la obbliga ad andare a lavorare per la sua 
società, Edie scopre presto che la proposta cela uno spietato ricatto: se vuole proteggere ciò che ha di più caro al mondo, dovrà derubare il temibile socio in affari di suo padre, Trent Rexroth. Partito dai bassifondi, Trent ha costruito la sua fortuna puntando solo sulle sue forze. Schivo e taciturno, la 
sua corazza di incomunicabilità si incrina dinanzi a sua figlia Luna, una bambina di quattro anni affetta da mutismo selettivo. Quando gli viene imposta una frivola diciottenne come stagista, lui si oppone con determinazione. Ciò che non si aspetta è di scoprire in Edie una ragazza grintosa, dotata di un altruismo e di una dolcezza che fanno breccia nel cuore della piccola Luna, tirandola fuori dal suo isolamento. Affascinato da Edie, Trent dovrà fare i conti con i quindici anni di differenza che lo separano dalla giovane che l'ha stregato, con le macchinazioni di un uomo determinato a distruggerlo e con la consapevolezza che la loro passione è troppo dirompente per essere arginata. Vittime di una faida familiare che li vede nemici giurati, Edie e Trent lotteranno con le armi della seduzione, dell'inganno e del desiderio per vincere una sfida irta di difficoltà. La sfida di un amore avversato, proibito e scandaloso, che scuoterà le esistenze di due amanti e la placida cittadina di Todos Santos.


RECENSIONE

"Qualsiasi cosa fossimo noi due, eravamo tossici. Una ninna nanna incisa su un disco zeppo di graffi che continua a saltare, ancora e ancora, proprio sul verso che detestavi."

Edie Van Der Zee, ha solo 18 anni ed è la figlia di uno degli uomini più ricchi e potenti di Todos Santos ma la sua vita è tutt'altro che semplice. Suo padre è un uomo manipolatore, maniaco del controllo e insensibile, in grado di pensare solo e unicamente a se stesso. Edie infatti si ritrova senza un soldo ma per tenersi accanto la persona che ama di più al mondo i soldi le servono e per questo motivo è obbligata a rubare. Se fino ad ora però questo le è bastato, ora Jordan, suo padre ha in serbo per lei un ulteriore ricatto. La obbliga a lavorare come stagista nella sua società con lo scopo di sottrarre informazioni sul suo socio in affari Trent Rexroth.
Trent è un uomo di 33 anni, padre single di una bambina di 4 anni che da un momento all'altro ha deciso di non parlare più, chiudendosi in un mutismo selettivo. Partito dai bassifondi, con estremo impegno e sacrificio, è riuscito a far carriera, diventando uno dei quattro famigerati HotHoles.
Un uomo riservato, di poche parole che esternamente potrebbe apparire spietato e senza cuore ma che in realtà è un padre amorevole e protettivo, che farebbe di tutto per vedere anche solo un sorriso sul viso della figlia.
Non si si sa per quale motivo Jordan voglia distruggerlo ed estrometterlo dalla società ma è pronto a tutto pur di riuscirci e sua figlia Edie è il suo asso nella manica. 
Se Tren e Edie all'inizio si odiano e non si possono vedere, pian piano iniziano a conoscersi meglio. Lei infatti sembra aver fatto colpo sulla figlia di lui, Luna e Trent non può ignorarlo, non la vede più come la ragazzina viziata e immatura ma come una ragazza piena di vita che lotta per garantire il meglio a coloro che ama. L'attrazione tra loro sembra crescere sempre di più ma la loro relazione potrebbe sembrare sbagliata e creare uno scandalo a causa della loro differenza di età ed è l'utima cosa di cui lui ha bisogno in questo momento!

"Quella notte, guardai Edie troppo a lungo. 
Quella notte, non fui più lo stesso. 
Quella notte, non presi nulla da Edie Van Der Zee.
 Per la prima volta dopo anni, cedetti una parte di me stesso."

Questo libro è il quarto della The Saint's series che è composta da: Vicious, Infamous, Ruckus e infine Scandalous. Nei primi tre conosciamo i colleghi/soci e amici di Trent che ormai si sono stabilizzati e hanno messo su famiglia, l'unico rimasto solitario al momento sembra essere proprio lui. 
La sua vita non è stata semplice, un ragazzino si sangue misto che ha visto la povertà ma che ha conosciuto anche il vero amore, quello tra i suoi genitori ed è quello che cerca anche lui. Con fermezza e dedizione è riuscito a diventare un uomo di successo ma che a causa del suo carattere non riesce ad aprirsi e a lasciarsi andare. 
Tutto cambia quando nella sue vita entra Edie, una ragazza fresca, piena di energia che donerà un po' di luce alla sua vita tapezzata di grigio. Sarà la sua marea in un oceano da troppo tempo statico. Ho letteralmente amato questa storia e i loro protagonisti, in particolare Trent che mi ha toccato l'anima. 
Una lettura scorrevole che si legge in pochissimo tempo perchè ti travolge completamente, non lasciandoti via di scampo! 
È uno di quei libri che una volta terminati ti lasciano addosso un senso di tristezza e malinconia perchè non ti bastano mai e ne vorresti sempre di più!

Nessun commento:

Posta un commento