martedì 3 novembre 2020

Recensione "Principe di cuori" di L. A. Cotton - Queen Edizioni


TITOLO: Principe di cuori
AUTRICE: L. A. Cotton
CASA EDITRICE: Queen Edizioni
SERIE: Verona Legacy
PREZZO CARTACEO: € 12,25
PREZZO EBOOK: € 4,99
PAGINE: 310
VALUTAZIONE:★★★★/5

TRAMA

Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente. Preferirebbe passare le sue giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e snob. Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo. Preferirebbe passare le sue giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le apparenze. Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l'ha salvata. C'è solo un problema. Per Arianne, Nicco non è un cavaliere dall'armatura splendente. Lui è il figlio del più grande nemico di suo padre. Lui stesso è il nemico. E le loro famiglie sono in guerra.


RECENSIONE

"Lei era tutto ciò che non avrei mai potuto avere. Tutto ciò che non avevo mai voluto. Fino ad ora."

Arianne Capizola è una ragazza umile, innocente, gentile e diligente. Niccolò Marchetti invece è un ragazzo oscuro, tenebroso e irascibile, sempre in mezzo a qualche rissa. Sfoga tutta la sua rabbia sul ring e non ha paura di macchiarsi le mani di sangue. Sono entrambi i figli dei due mafiosi più conosciuti della città e le loro famiglie sono acerrime nemiche, in continua lotta e competizione tra loro. Quando Arianne, dopo 5 anni di isolamento forzato in casa sua per protezione, riesce finalmente a convincere il padre a lasciarla andare al college sotto copertura. Nessuno ormai la vede da anni e non potrebbe riconoscerla. Arianne è entusiasta della cosa, finalmente può vivere la sua vita come tutti gli altri adolescenti e godersi la vita universitaria assieme alla sua migliore amica Nora. Le cose sin da subito però si fanno poco piacevoli per lei perchè i mostri si nascondono dietro l'angolo e sono coloro che non avresti mai immaginato e sarà proprio Nicco a soccorrerla e aiutarla. Da questo loro primo incontro le loro strade si uniranno indissolubilmente, non potranno più fare a meno l'uno dell'altra ma il loro si rivelerà essere un amore impossibile a causa della faida familiare tra Capizola e Marchetti. Nonostante questo faranno di tutto pur di stare insieme!

"Mio padre credeva che avrei fatto qualunque cosa per proteggere la mia famiglia, e Arianne credeva che avrei fatto qualunque cosa per proteggere lei. E io ero nel mezzo, a chiedermi come avrei fatto a fare entrambe le cose senza che tutto implodesse."

Questa storia mi ha incuriosita sin da subito. Si sarà capito dalla trama che si tratta di una rivisitazione della storia di Romeo e Giulietta in chiave moderna e da amante dell'opera di Shakespeare non potevo non leggerla. 
La scrittura dell'autrice è molto fluida e scorrevole e mantiene la tensione alta per tutta la durata del libro. Ci sono infatti diversi colpi di scena che lasciano il lettore con il fiato sospeso. La lettura si alterna tra il POV di Arianne con quello di Nicco e questo da la possibilità di conoscere meglio e nel profondo la psicologia dei personaggi di affezionarti a loro e provare le loro stesse emozioni. 
Arianne mi è piaciuta molto, si vede chiaramente una crescita personale del suo personaggio. Da ragazza docile, ingenua e sottomessa ci ritroviamo a fine libro con una protagonista totalmente diversa, coraggiosa, tenace e sicura di sè. Dopo la violenza subita, si dimostra veramente forte, non vuole accettare di essere una vittima tira fuori una forza che probabilmente neanche lei pensava di avere. Nicco non è da meno, un personaggio maschile che è impossibile non amare, sexy, tenebroso e misterioso ma di una dolcezza unica. Sarebbe pronto a tutto per le persone che ama. 
Anche i personaggi secondari non sono da meno, ho apprezzato particolarmente Nora, la migliore amica di Arianne, un vero e proprio peperino e spero davvero che scatti qualcosa tra lei e Enzo, il cugino di Nicco. 
Una lettura che mi ha catturata e coinvolta dall'inizio alla fine e dopo il cliffhanger assurdo con cui si conclude il libro, non vedo l'ora di proseguire con il secondo volume per vedere cosa ci ha riservato l'autrice!


 

Nessun commento:

Posta un commento