lunedì 23 novembre 2020

Recensione "Imprevedibile e perfetto" di Abbi Glines - Always Publishing





TITOLO: Imprevedibile e perfetto
AUTRICE: Abbi Glines
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO CARTACEO: €13,90
PREZZO EBOOK: €5,99
PAGINE: 231
VALUTAZIONE:★★★★/5






TRAMA

Dopo aver trascorso l'adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo. Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida. È qui che arriva in suo soccorso l'affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un'unica notte d'amore. Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani... e decide di riportarla a Rosemary Beach. Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo. Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l'illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d'affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l'uno dall'altra per non rovinare il loro fragile equilibrio. Della è consapevole che l'unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare... Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore.


RECENSIONE

"Per quanto il suo sapore fosse dolce e lei sembrasse perfetta, non potevo lasciare che il mio desiderio per lei cambiasse il corso della mia vita."

Della è una ragazza di 19 anni che non ha avuto una vita semplice. è sempre stata rinchiusa tra le mura di casa, privandosi di tutto ciò che la vita vera potesse offrire a causa della malattia mentale della madre. Per questo motivo alla sua morte, decide di lasciarsi tutto alle spalle e viaggiare, senza mai fermarsi in un posto per troppo tempo. Vuole vivere e fare esperienze diverse, vuole conoscere il mondo che non ha mai avuto la possibilità di vedere. Vuole dimenticare il suo assato, per quanto le sia possibile.
Proprio perchè non è mai uscita di casa non sa nemmeno come far rifornimento di benzina da sola ed è proprio in una pompa di benzina che fa la conoscenza di Woods. Un uomo affascinante, dalla carnagione olivastra, capelli e occhi scuri in cui perdersi completamente. Tra di loro c'è subito attrazione e i due si lasciano trasportare dalle emozioni, passando una favolosa notte assieme.
Al loro risveglio ognuno va per la propria strada e per diversi mesi non si vedranno più. Il destino però ha in serbo di farli incontrare nuovamente perchè Della si ritroverà a lavorare come cameriera presso il Golf Club di proprietà della famiglia di Woods.
Come la prima volta, l'attrazione tra loro è innegabile, si cercano, si vogliono e non riescono a stare lontani. Woods però è promesso alla figlia di un'altro ricco imprenditore, con la quale è in previsione l'imminente fidanzamento e Della non si sente pronta ad affrontare una relazione, sa che i suoi incubi, che la tormentano di notte non sono normali e ha paura di diventare proprio come la madre. 
Non vuole affezionarsi a nessuno e allo stesso tempo non vuole che nessuno si affezioni a lei ma si sa, l'amore è imprevedibile e non lo si può comandare!

"Ti prego, non voglio più che tu dorma senza avermi accanto. Non posso sopportare il pensiero di te che affronti questa cosa da sola."

Questo è il primo libro che leggo dell'autrice, non conoscevo il suo stile di scrittura ma devo dire che è molto scorrevole e fluido. 
Inizialmente devo ammettere che la storia non mi stava convincendo pienamente, c'erano troppe scene di sesso, troppo poco sentimento ed emozioni in generale. Lo stavo trovando carino ma nulla di più ma per fortuna una volta passati i primi capitoli, la storia si fa molto più interessante, coinvolgente ed emozionante tanto che non sono più riuscita a staccarmi dalle pagine. 
La storia di Woods e Della è riuscita a conquistarmi un po' alla volta fino ad amarla. 
Woods è un ragazzo che ha sempre vissuto sotto la supervisione del padre, il cui unico desiderio sembra quello di compiacerlo per poter ottenere la direzione del Golf Club. Quando arriva Della però tutto il suo mondo viene sconvolto, perchè le sue priorità cambiano e non è più sicuro di voler rinunciare all'amore per affari. Vuole anche lui un amore come quello che ricorda tra i suoi nonni, un amore vero e profondo per il quale lottare. il suo è un personaggio che si impara ad apprezzare un po' alla volta. 
Della allo stesso modo è una ragazza molto insicura e ingenua che ha solo voglia di lasciarsi tutto alle spalle. Non vuole legami ed è per questo che il sentimento che inizia a provare per Woods la destabilizza, vuole stare con lui ma allo stesso tempo ha paura di rovinargli la vita a causa dei suoi problemi. 
Ho apprezzato molto il fatto che lei non sia la solita ragazza bella, viziata e intelligente ma bensì semplice, fragile e con un serio problema mentale che non sa come affrontare. 
È una storia che ti travolge completamente fino a lasciarti senza fiato! 
Questo primo libro si conclude con un bel colpo di scena che mai e poi mai mi sarei aspettata e sono veramente molto curiosa di leggere il seguito che per fortuna uscirà a breve!

Nessun commento:

Posta un commento