venerdì 22 novembre 2019

Recensione "Save you" di Mona Kasten - Sperling & Kupfer






TITOLO: save you
AUTORE: Mona Kasten
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer
PREZZO: 17,90€
PAGINE: 368
VALUTAZIONE: ★★★★.5/5


TRAMA

Ruby è distrutta. Dopo tutto ciò che hanno condiviso, James ha osato tradirla e l'ha delusa, tanto che lei non vorrebbe rivederlo mai più. Tuttavia, nonostante il dolore che lui le ha procurato, Ruby conforta James per la perdita della madre. Su un punto, però, è irremovibile: non è disposta a perdonarlo e a concedergli una seconda occasione. James si ritrova così in balia del padre, il quale pretende che lui si prepari a prendere le redini della Beaufort, l'azienda di famiglia, prima del tempo. Il futuro buio tanto temuto da James arriva dunque in anticipo, e la sua condanna è resa definitiva dalla lettera di accettazione a Oxford. Per Ruby, invece, la stessa lettera rappresenta il coronamento degli sforzi di una vita. Nondimeno, la gioia del momento è guastata dalla mancanza di James. Se da un lato, infatti, vorrebbe non averlo mai conosciuto e tornare a essere invisibile ai compagni di Maxton Hall, dall'altro non riesce a dimenticarlo. Soprattutto perché lui sta facendo l'impossibile per riconquistarla. Mentre odio e amore si contendono il cuore di Ruby, James sfodera tutto il suo fascino nel disperato tentativo di riottenere la fiducia della ragazza. Ma se anche ci riuscisse, Ruby verrebbe accettata dal terribile Mr Beaufort?




RECENSIONE

“L’unica cosa che posso fare è essere qui per lui. Posso accarezzargli la schiena e condividere le sue lacrime. Posso soffrire insieme a lui e fargli capire che non deve affrontare questa prova da solo. Qualunque cosa sia accaduta tra di noi.”

Il primo libro si conclude con un cliffhanger assurdo, tanto che ci sono rimasta male quando ho girato pagina e mi sono ritrovata i ringraziamenti ma per fortuna avevo già anche il secondo e ovviamente mi ci sono fiondata subito. Rispetto al primo qui la situazione un po’ si inverte, perché se prima quella a dover essere “salvata” era Ruby che doveva imparare ad uscire un po’ dalla sua bolla di invisibilità e diffidenza in questo caso quello che deve essere “salvato” è James che dimostra tutta la sua fragilità. La tragedia che ha coinvolto la sua famiglia lo ha distrutto emotivamente e nell’incapacità di gestire il dolore rovina ciò che è appena nato con Ruby, allontanandola. Tuttavia lei gli starà comunque vicino, aiutandolo ad affrontare tutto il dolore e le paure che lo affliggono, ma riuscirà a perdonarlo? E James riuscirà a tornare il ragazzo di cui lei si è innamorata? L’amore in fondo prevale su tutto, ma nel loro caso non si può mai tirare un sospiro di sollievo perché le insidie e gli ostacoli sono sempre dietro l’angolo!

“Tutto quello che è successo mi ha cambiato. Ma se c’è una cosa per cui vorrei lottare, quella è Ruby”

Man mano che proseguo la lettura di questa serie me ne innamoro sempre di più. Mi sono affezionata talmente tanto ai personaggi da non riuscire più ad abbandonarli. In questo secondo volume inoltre l’autrice da spazio anche ai personaggi secondari, come Lydia, la sorella gemella di James ed Ember, la sorella di Ruby, dedicando a loro interi capitoli che ti permettono di conoscerle meglio e di entrare in empatia con loro. Indipendentemente da questo tutti i personaggi sono caratterizzati bene, ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità, mai scontati. La scrittura della Kasten si riconferma fluida, scorrevole e dolce in grado di coinvolgere totalmente il lettore dalla prima all’ultima pagina. È infatti impossibile non rimanere completamente ammaliati e rapiti da questa storia sempre più complicata ed intrigante. Posso dirvi che anche questo secondo libro termina con un cliffhanger, probabilmente più assurdo del primo perciò munitevi adeguatamente e recuperate in tempo il terzo volume perché vorrete subito scoprire come va avanti! Io vi ho avvertiti! 

Nessun commento:

Posta un commento