martedì 10 gennaio 2023

Recensione “Inganno” di Laureline Paige - Alwayspublishing











TITOLO: Inganno
AUTRICE: Laureline Paige 
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO CARTACEO: € 14,90
PAGINE: 253
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟/5

TRAMA

Il sogno di Tessa Turani è di fare carriera nel mondo degli affari e trovare finalmente una sponsorizzazione per un ente di beneficenza a lei caro. Ma nonostante la sua determinazione e la sua grinta per ora e solo una semplice assistente personale della Conscience Connect, l'azienda fondata dalla sua vecchia amica del college Kendra. Quando Kendra fugge dalla città per "ritrovare sé stessa" in qualche paradiso di lusso, Tess non può lasciarsi sfuggire l'occasione: si finge una mediatrice esperta della Conscience Connect e si imbuca ad un party esclusivo organizzato dall'illustre famiglia Sebastian, per trascorrere almeno una notte della sua vita tra l'alta società della città e, magari, trovare un benefattore per l'ente di beneficenza che Kendra sembra costantemente voler ignorare. La festa, però, prende mia piega del tutto inaspettata: non solo Tess riesce a strappare un promettente appuntamento con la Sebastian Industries per proporre la sponsorizzazione, ma si ritrova a passare per la prima volta nella sua vita una bollente notte di passione con un uomo affascinante e misterioso. L'innocente inganno di una sera ben presto le si ritorcerà contro, quando, qualche giorno dopo, scoprirà che l'uomo del mistero è Scott Sebastian, erede dell'impero e scapolo più ambito di New York. Proprio l'uomo che adesso deve convincere per ottenere il finanziamento per la fondazione di beneficenza per cui ha messo in gioco la sua intera carriera, la sua vita e il suo futuro. Con la furbizia di un diavolo e l'aspetto di un dio greco, Scott la fa costantemente infuriare e distrarre perché persegue un solo obiettivo: riportarla nel suo letto. Scott, però, e l'unico che ha anche il potere di smascherarla. Riuscirà Tess a districarsi dalla rete di bugie che lei stessa ha tessuto prima che la verità venga alla luce?

RECENSIONE 

Tessa lavora come assistente presso un’azienda di mediazione ma come si suol dire “quando il gatto non c’è, i topi ballano” e in assenza del capo si imbuca ad una festa fingendosi una mediatrice di successo con lo scopo di ottenere una sponsorizzazione per un ente benefico che le sta particolarmente a cuore. Inaspettatamente la serata va a gonfie vele e riesce ad ottenere un incontro con la Sebastian Industries, azienda di enorme successo i cui proprietari vengono considerati la famiglia reale d’America. Per rendere il tutto ancora più perfetto, il destino le fa incontrare un uomo misterioso e decisamente affascinante dagli splendidi occhi blu. Aiutata da qualche cocktail di troppo passerà una notte di passione in sua compagnia, completamente ignara di chi sia! Purtroppo quando lo scopre ahimè è troppo tardi per tornare indietro!

Lo sentivo sotto la pelle, come una corrente che mi scorreva nelle vene. Sapevo che era lui, lo sapevo e basta.

Se cercate una lettura leggera che vi tenga incollati alle pagine questo libro fa al caso vostro! Avevo già letto altro dell’autrice e come immaginavo anche questo è stato particolarmente scorrevole, così tanto da terminarlo in un pomeriggio! Qui la relazione tra Tessa e è solo agli inizi ma si percepisce chiaramente l’inevitabile chimica che c’è tra loro! Lei non si lascia facilmente trasportare dai sentimenti, ha bisogno di tempo e di romanticismo mentre lui è più impulsivo. Il linguaggio utilizzato è molto diretto ed esplicito ma nella giusta misura.

È una storia semplice ma accattivante con una fitta rete di intrecci che ti spingono a proseguire ininterrottamente. Tutta una serie di segreti e cose non dette che portano poi ad un finale decisamente inaspettato che ti lascia a bocca asciutta! Non si può finire così un libro! Se avessi avuto a portata di mano il secondo volume lo avrei iniziato subito e spero di non dover aspettare troppo perché ho bisogno di sapere come va avanti!!!

Ringrazio di cuore la CE per la copia ❤️







Nessun commento:

Posta un commento