martedì 19 ottobre 2021

Recensione "Stella della notte" di Ilaria Varese - La Corte Editore



TITOLO:
stella della notte
AUTRICE: Ilaria Varese
CASA EDITRICE: La Corte Editore
PREZZO EBOOK: € 9,99
PREZZO CARTACEO: € 18,90
PAGINE: 459
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟.5/5







Buongiorno lettori! Oggi vi porto la recensione di "Stella della Notte", quarto volume della Winter Fè saga di Ilaria Varese. 
Una serie che mi ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine e che ormai ha un posto speciale nel mio cuore!
Ringrazio infinitamente la casa editrice per avermi fornito la copia.

TRAMA

Quando atterra a New York sotto il falso nome di Joy Forrest, Gwen è convinta che la sua vita sia ufficialmente finita. Ospitata in gran segreto da un vecchio amico di suo zio per sfuggire all’FBI, quell’appartamento di Manhattan diventa la sua prigione personale, una torre dalla quale non le è concesso di scendere mai. Finché la situazione precaria scatenata dall’incidente di Pasadena non precipita.Le prove sull’esistenza dei licantropi sono schiaccianti ed è ormai chiaro a tutti che non si tratta più di se ci sarà una rivelazione, ma di quando. Cosa succederà nel momento in cui gli esseri umani prenderanno coscienza di vivere a stretto contatto con delle creature potenzialmente pericolose? Che le piaccia o no, Gwen è chiamata a fare la sua parte per scongiurare il peggio, perché chi meglio di lei, che appartiene a entrambi i mondi, potrebbe conciliare specie così diverse?In questo quarto volume della Winter Fe’ Saga, con la metropoli più celebre d’America a fare da sfondo, nuovi personaggi si posizionano sulla scacchiera per affrontare la battaglia mediatica più sconvolgente della storia, un gioco di mosse e contromosse che determinerà le sorti dell’intera comunità sovrannaturale e il destino delle persone che amano.A Gwen la scelta: arrendersi e fuggire via, oppure iniziare a credere in se stessa e diventare il simbolo di una lotta rivoluzionaria.


RECENSIONE

Ho letto i libri di questa serie uno dietro l’altro e ora che mi tocca aspettare l’uscita del quinto non ce la faccio, sono troppo curiosa, ho bisogno di sapere.
Anche in questo quarto volume sono rimasta incollata alle pagine dall’inizio alla fine. Ogni istante libero lo passavo a leggere “Stella della notte”. Una storia ricca di creature sovrannaturali, azione, colpi di scena, segreti e rivelazioni. Succedono un sacco di cose che proprio non ti aspetti e che ti lasciano letteralmente a bocca aperta ma finalmente tanti pezzi del puzzle iniziano ad andare al loro posto. Ho mille idee e supposizioni ma sono sicura che verranno stravolte!
Ora parliamo del capitolo 31. È stato qualcosa di assurdo, Ilaria se volevi lasciarci senza parole, sappi che ci sei riuscita alla grande! Chi lo ha letto puoi capirmi!

“Puoi combattere l’odio, la paura, l’intolleranza e la sofferenza, ma non puoi combattere l’amore. L’amore è disarmante”

Per quanto riguarda i personaggi mi è dispiaciuto che Christian fosse messo un po’ in disparte. Ormai dal secondo libro ha rapito il mio cuore e non posso farne a meno! Il capitolo con il suo Pov infatti l’ho amato! Una scelta super azzeccata che ci permette di conoscere la storia dal suo punto di vista e avere un quadro più completo!
Con Gwen è sempre stato come andare sulle montagne russe. Le sue scelte sono sempre state discutibili ma non è più la ragazza che abbiamo conosciuto nei libri precedenti. Ha le sue cicatrici, è sempre fragile ma verso la fine ha dimostrato di essere maturata. Non è l’eroina che tutti ci aspettiamo, è piena di difetti e insicurezze che spesso e volentieri agisce troppo d’impulso ma proprio per questo è perfetta nelle sue imperfezioni!
Ho amato questo libro come i precedenti, anzi forse per ora è il mio preferito e non vedo l’ora che esca il seguito! Se ancora non avete letto questa serie, fatelo perché ne vale davvero la pena!

Nessun commento:

Posta un commento