venerdì 16 aprile 2021

Recensione "Il contratto reale" di Ilaria Merafina - Ode Edizioni




TITOLO: il contratto reale
AUTRICE: Ilaria Merafina
CASA EDITRICE: Ode Edizioni
PREZZO EBOOK: € 2,99
PREZZO CARTACEO: € 12,99
PAGINE: 212
VALUTAZIONE:★★★.5/5






Buongiorno lettori! Oggi vi porto sul blog la recensione di una nuova uscita targata Ode Edizioni, "Il contratto reale " di Ilaria Merafina, che ringrazio infinitamente per la copia e la fiducia riposta nei miei confronti!

TRAMA

Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere. Henry è lo scapestrato della danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni
di stato. Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori. Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?
Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco.
Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino hadeciso di porgere.


RECENSIONE

"Solo un idiota poteva credere che fargli cadere un'armatura in testa e sbattergli una porta in faccia potesse essere la nuova frontiera della seduzione."

Figlia di una contessa e di un conte, Selene vive con la sua famiglia nelle Fiandre, in una zona sperduta ed incontaminata. Ha uno spirito ribelle ed incontrollabile, è scoordinata e combina guai a differenza della sorella estremamente delicata e aggraziata. Tende sempre a mettere in imbarazzo la sua famiglia e dopo un grande sbaglio che l’ha allontanata da loro, decide per una volta di assecondare le loro volontà: sposare l’erede al trono di Danimarca.
Henry è il secondogenito del Re di Danimarca, dopo che suo fratello è scomparso, è diventato lui l’unico erede. Come Selene, anche lui non è illibato, è ritenuto la vergogna della famiglia e dopo anni passati a divertirsi e ad essere al centro di gossip, i genitori decidono di organizzargli un matrimonio combinato! Lui non lo accetta perché è innamorato di un’altra che però non è ritenuta adatta dai suoi genitori. Questa imposizione per lui è inaccettabile e farà di tutto per convincere Selene a ritirarsi dall’accordo. La evita, la tratta male, convinto che sia la solita arrampicatrice sociale snob e viziata. Lui non vuole una compagna accondiscendente ma qualcuno che riesca a tenergli testa, che lo comprenda
e che non lo giudichi. Se all’inizio però Selene tiene a freno la lingua per non far fare brutta figura ai suoi genitori, dopo un po’ esplode e non si fa problemi a dirgli in faccia quello che pensa. Henry si accorge che non è come pensava, conoscendola meglio ha stuzzicato il suo interesse e
chissà...magari il matrimonio combinato non è proprio una brutta idea!

"Era bastato un sorriso per lasciare trapelare tutta l'onestà e la sincerità che per anni aveva agognato. Come poteva essere così trasparente un sorriso?"

Da amante delle favole ho sempre amato i libri con protagoniste le famiglie reali e così quando l'autrice mi ha proposto di leggere il suo libro, non ho potuto rifiutare! La storia tra Henry e Selene mi è piaciuta tantissimo, non è il classico colpo di fulmine che troviamo di solito nei romance, anzi, inizialmente non si possono vedere. 
Henry prova odio e rabbia per ciò che gli viene imposto dai genitori, lui è innamorato di un'altra ragazza e non ha nessuna intenzione di sposare una ragazzina snob e viziata alla quale interessano solo i soldi. 
Selene dal suo canto ha gli stessi pensieri, non ha nessuna voglia di sposare il principe perchè a differenza di quello che pensa lui, a lei la posizione sociale non interessa affatto. Le piace cucinare, cantare, suonare, uscire con i propri amici e andare ai concerti, proprio come una ragazza normale, ma lui lo capirà solo in seguito, quando finalmente inizierà ad aprirsi e a lasciarsi andare. Selene è un vero e proprio peperino, non ha peli sulla lingua ed è una vera forza della natura. È anche un po' goffa e sbadata, motivo per cui l'ho amata ancora di più! Mi è piaciuta sin da subito. 
Lui, invece, per quanto a volte sia risultato odioso e antipatico con i suoi comportamenti, ho provato compassione nei suoi confronti, riuscivo a comprendere ciò che stava provando e penso avrei reagito alla stessa maniera. E' un personaggio complesso, enigmatico, sensibile e a tratti divertente, di sicuro, non il tipico principe azzurro!
Questo primo libro si percepisce essere introduttivo, la loro storia infatti è ancora molto acerba ma proprio perchè nata piano piano, inevitabilmente ti appassiona. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume per vedere l'evolversi della loro storia e per trovare quella complicità che già si poteva assaporare qui, verso la fine. 
La scrittura di Ilaria è fluida, scorrevole, pulita ed elegante. Ho trovato qualche piccolo refuso, motivo per cui ho abbassato un po' la valutazione finale ma a parte questo è una lettura assolutamente consigliata!

Nessun commento:

Posta un commento