giovedì 14 gennaio 2021

Recensione "Unbreakable" di Maia





TITOLO: Unbreakable
AUTRICE: Maia
CASA EDITRICE: Self Publishing
PREZZO EBOOK: € 0,99
PAGINE: 190
VALUTAZIONE: ★★★★★/5







TRAMA

Natale in Paradiso, Capodanno all’Inferno. 
Layla e Andrew stanno cercando di costruire un rapporto, ma non è facile con il fantasma di Michael che incombe su di loro: lei non riesce a troncare un’unione che è stata felice, lui non riesce a sopportare di non averla tutta per sé. 
Cocciuti, orgogliosi e testardi, si feriscono, fuggono per poi rincorrersi, mettendo in gioco tutto il loro mondo. Layla giungerà a un bivio: una strada la porterebbe a perdere il cuore, l’altra l’anima. Quale sarà il giusto cammino per ritrovare se stessa? 
Michael, Layla e Andrew: tre meteore impazzite dilaniate dall’amore. Un viaggio indimenticabile da New York a Volterra sulle onde della passione. Una storia devastante, una scrittura travolgente, una lettura travagliata e…meravigliosa. 

Dopo “Unfaithful”, tornano Layla, Michael e Andrew, in attesa del terzo e ultimo libro della serie: “Unforgettable”, presto online.



RECENSIONE

"Vorrei essere in qualsiasi altro posto del mondo adesso, ma insieme a te. Invece sono costretto a restare qui, con la consapevolezza che posso averti solo a metà."

Nel primo libro Maia ci lascia completamente in balia delle emozioni. La relazione tra Layla e Andrew sembra arrivata ad una svolta, non è più solo attrazione, c’è qualcos’altro, qualcosa che spaventa entrambi. Layla si sente confusa, non può fare a meno di Andrew, è sempre nei suoi pensieri ma allo stesso tempo non può dimenticare in un attimo tutti gli anni assieme al marito. Andrew invece non si è mai innamorato e questo nuovo sentimento lo destabilizza. Vuole Layla tutta per se, non tollera che lei continui a restare con il marito ma lei ha bisogno di tempo per lasciarsi tutta la sua vita alle spalle. Quando però scopre che nemmeno il marito le è rimasto fedele, decide finalmente di mettere una fine al suo matrimonio, quello che non sa è che anche Andrew non è stato del tutto sincero con lei!


"Andrew mi aveva costretta a guardare in faccia la realtà. Giorno dopo giorno aveva tolto un'asse dall'alto steccato che mi proteggeva, lasciandomi infine senza alcuna protezione nei suoi confronti."

Questo secondo libro l’ho letteralmente divorato, la scrittura di Maia mi ha totalmente rapita e conquistata. Ha uno stile scorrevole e leggero. Un romance per nulla scontato, in grado di stupirti ed emozionarti continuamente. Il personaggio di Layla mi è ormai entrato nel cuore, è diventata per me come una cara amica. Ne ho percepito tutte le emozioni, le paure, le angosce e i dubbi che la affliggevano. Come vi ho accennato nella recensione del primo libro, si parla di tradimento, un argomento un po’ insidioso e difficile da gestire perché provoca sentimenti contrastanti e tanta negatività. Maia però ha dato vita ad una storia talmente vera e reale che nonostante tutto, permette di immedesimarsi completamente nella protagonista, rendendosi conto che forse, anche noi avremmo agito allo stesso modo. Infondo siamo umani, siamo fragili e non siamo perfetti. 
È una lettura unica, decisamente originale, fatta di alti e bassi, tanta passione ma anche tanta rabbia, speranza e sogni!!! Questa serie mi ha coinvolta moltissimo e non posso far altro che consigliarvela! Non ve ne pentirete!
Sono arrivata a fine libro senza nemmeno rendermene conto e ora aspetto con ansia e curiosità il terzo volume. Il finale mi ha lasciata stupita, non me lo aspettavo. Sono in crisi proprio come Layla, cosa sceglierà? Una vita completamente nuova, fatta di colori e libertà o resterà ancorata alla sua vecchia vita nella speranza di salvare il proprio matrimonio nella speranza di un nuovo inizio?

Nessun commento:

Posta un commento