mercoledì 11 novembre 2020

Review Party "A caccia del Diavolo" di Kerry Maniscalco - Mondadori Oscarvault




TITOLO:
A caccia del diavolo
     AUTRICE: Kerry Maniscalco
CASA EDITRICE: Mondadori Oscarvault
PREZZO CARTACEO: € 20
PREZZO EBOOK: € 9,99
PAGINE: 480
VALUTAZIONE: ★★★★★/5
DATA DI USCITA: 10 novembre







Buongiorno lettori, oggi qui sul blog vi porto la recensione del quarto e ultimo volume della serie di Kerry Maniscalco composta da:
1. Sulle tracce di Jack lo Squartatore
2. Alla ricerca del Principe Dracula
3. In fuga da Houdini
4. A caccia del diavolo
Ringrazio come sempre la casa editrice Mondadori per avermi fornito la copia e avermi permesso di leggerlo in anteprima!


TRAMA

Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cress-well sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità 
sconcertante: l’evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti.
Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all’interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante.
Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola “fine” anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?


RECENSIONE

"La società non esisteva. Le regole non esistevano. Esistevamo solo noi due persi in un universo privato, i nostri corpi galassie ancora sconosciute da esplorare."

Dopo il lungo e difficile viaggio a bordo della MRS Etruria che ha messo a dura prova il loro rapporto, Audrey Rose e Thomas sbarcano finalmente in America dove sono stati chiamati per risolvere una serie di crimini e sparizioni rimaste irrisolte. Quello che non sanno è che i casi sui quali devono indagare ricordano in tutto e per tutto gli omicidi di Londra commessi da Jack lo Squartatore, ma com'è possibile? 
Come sappiamo nel primo libro, il colpevole era venuto alla luce e tutto sembrava risolto, eppure il modus operandi del killer è esattamente lo stesso. Audrey non riesce a capacitarsene, le sembra solo un brutto sogno dal quale non riesce a svegliarsi ma ben presto si accorge che è solo la dura e triste 
realtà. Attraverso dei diari, scoprirà che tutto ciò che credeva risolto in realtà non lo è. Verranno riaperte vecchie e dolorose ferite ma lei è decisa a scoprire la verità!
A Chicago numerose donne sembrano essere scomparse nel nulla e in qualche modo sembrano tutte essere collegate alla Fiera Mondiale, un evento tenuto li nella città. 
I nostri amati Cressworth si rimboccheranno le maniche e si impegneranno duramente alla ricerca di nuovi indizi, inconsapevoli del fatto di essere in pericolo, perchè il serial killer a cui stanno dando la caccia, sa chi sono, li osserva e farà di tutto per impedire di essere scoperto.

"Il mio amore per te sarà sempre una costante in un mare di variabili sconosciute."

Ebbene si, siamo arrivati alla conclusione di questa meravigliosa serie che per me è stata un'altalena di emozioni e che con questo ultimo libro si è confermata essere una delle mie preferite. Avevo paura di rimanere delusa, dopo il terzo volume che ahimè, non mi era piaciuto granchè a causa del comportamento dei personaggi ma con "A caccia del diavolo" l'autrice è riuscita a conquistarmi nuovamente. Come al solito lo stile della Maniscalco si conferma essere impeccabile, fluido e ricco di dettagli. Dall'inizio alla fine ne sono rimasta entusiasta, ero curiosa, intrigata e non riuscivo a smettere 
di leggerlo. La mia testa era sempre focalizzata su Audrey e Thomas e ogni mio attimo libero lo dedicavo a loro. 
É una storia che ti cattura, ricca di colpi di scena e segreti rimasti celati, il tutto accompagnato da un mistero che ormai pensavamo essere risolto e che invece torna a tormentare la nostra protagonista.
La narrazione forse è il punto debole di questo libro ma a me sinceramente non ha dato fastidio, anzi. Abbiamo una prima e ultima parte in cui la storia è incentrata principalmente sul caso da risolvere mentre una parte centrale in cui quest'ultimo viene praticamente eclissato per dar spazio alla 
relazione tra Audrey e Thomas. Forse avrei preferito che le due cose venissero gestite e fuse un po' meglio tra di loro ma è l'unica nota negativa che sono riuscita a trovare perchè nonostante ciò, secondo me, la Maniscalco è riuscita a dare il giusto tempo ad ogni cosa senza appesantire o rendere noiosa la lettura. 
Inutile dirvi che ho amato Thomas, lui è riuscito a conquistarmi sin dal primo libro, un ragazzo premuroso, carismatico, leale e fedele che rispetta Audrey in ogni sua decisione, considerandola sua pari. L'ha sempre lasciata libera di scegliere qualsiasi cosa la rendesse felice, completamente in 
contrasto con ciò che prevede la società del 1800. Audrey Rose per me invece è stata un tasto dolente, nei primi libri non mi aveva convinta del tutto, ho avuto un rapporto di amore-odio nei suoi confronti, in particolare nel precedente in cui l'avrei solo presa a schiaffi. In questo ultimo libro invece mi 
sono ricreduta, ho iniziato ad apprezzarla perchè non ho più trovato una ragazzina viziata e capricciosa ma una donna matura, decisa, forte e coraggiosa.
Nel complesso si è rivelato essere il mio preferito tra tutti e quattro i libri, la conclusione perfetta di una serie meravigliosa che ti ammalia e ti emoziona dall'inizio alla fine, senza lasciarti via di scampo e che non posso far altro che consigliare!!!


Qui sotto vi lascio tutti gli altri blog che hanno partecipato al Review Party.





 

Nessun commento:

Posta un commento