venerdì 23 ottobre 2020

Recensione "Resta con me per sempre" di Elle Kennedy - Newton Compton


TITOLO: resta con me per sempre
AUTRICE: Elle Kennedy
CASA EDITRICE: Newton Compton
PREZZO CARTACEO: € 9,90
PREZZO EBOOK: € 4,99
PAGINE: 415
VALUTAZIONE: ★★★★/5

TRAMA

Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c'è una sola ragione logica per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l'insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera una superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema maggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io mi sono appena trasferita a vivere insieme a loro. Già, sono appena diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante le scintille che continuano a volare per la casa, non ho nessuna intenzione di fargli credere che muoio per lui. Con l'inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo, ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo... meglio per me.


RECENSIONE

"Mi fai impazzire. Volerti è estenuante, Summer. Starti intorno è estenuante. Sono un introverso e tu sei la personificazione dell’espansività. E sei estenuante. Te l’ho già detto che sei estenuante?"

Summer è la sorella minore di Dean che abbiamo conociuto nella precedente serie dell'autrice. Dopo essere stata sospesa dalla Brown, si vede costretta a trasferirsi alla Briar University. La sua condotta però non le rende la vita semplice, non viene accettata dalla confraternita ed è quindi obbligata a cercarsi un alloggio ma questa ricerca sembra essere alquanto impossibile finchè non ci mette lo zampino suo fratello. Summer si ritrova a dover convivere e condividere la casa con ben tre giocatori di hockey: Hollis, Hunter e Colin, detto Fitz, colui per il quale ha una cotta da sempre. Lui non ha mai approfondito la sua conoscenza, ama restare nell'ombra e l'esuberanza e la teatralità di lei lo hanno sempre spaventato, sebbene ne sia fortemente attratto. La convivenza infatti metterà a dura prova entrambi ma permetterà anche loro di conoscersi meglio a vicenda. In tutto questo però verrà a crearsi un vero e proprio triangolo amoroso perchè Hunter, dalla notte di capodanno si è preso una vera e propria cotta per Summer e farà di tutto per averla tutta per sè. 

"Mi sento come se troppe ragazze non ricordassero una verità fondamentale: ci meritiamo qualcuno che ci dia il cento per cento. Lo sforzo sommario non è uno sforzo. L’amore per metà non è amore. O sei dentro o sei fuori: non ci sono vie di mezzo."

Anni fa ho letto la "The Campus series" dell'autrice e ricordo che mi era piaciuta davvero tanto così quando è uscita questa nuova serie non ho saputo resistere. Lo stile della Kennedy anche in questo caso si rivela essere leggero, scorrevole e frizzante con quel pizzico di ironia e di trash che non guasta mai! I protagonisti mi sono piaciuti entrambi. Fitz è un giocatore di hockey estremamente sexy e nessuno si aspetterebbe di trovarsi di fronte ad un ragazzo nerd, appassionato di videogiochi e libri fantasy e devo ammettere che con questo suo lato ha fatto breccia nel mio cuore. Tanta invidia per Summer! Lei invece è tutto l'opposto di lui, bionda, fisico mozzafiato, ricca ereditiera che tende ad attirare l'attenzione di chiunque e ovunque si trovi. La sua vita sembra essere semplice e perfetta, ma sotto tutta questa apparenza, si nasconde una ragazza fragile e molto insicura di se a causa dell'ADHD, ovvero il disturbo da deficit dell'attenzione del quale soffre sin da piccola e che le ha sempre creato problemi con gli studi. Si sente diversa e stupida ma grazie all'aiuto di Fitz, si renderà conto che non è affatto così. Una lettura davvero piacevole che vi consiglio. Sono davvero curiosa di leggere il secondo libro della serie in cui la nostra protagonista sarà Brenna, la migliore amica di Summer e sembrerebbe essere davvero una protagonista esplosiva!



 




 

Nessun commento:

Posta un commento