giovedì 2 luglio 2020

Recensione "Un infinito istante di noi" di Brittainy C. Cherry - Newton Compton



TITOLO: Un infinito istante di noi
AUTRICE: Brittainy C. Cherry
CASA EDITRICE: Newton Compton
PREZZO CARTACEO: € 12,90
PREZZO EBOOK: € 5,99
PAGINE: 375
VALUTAZIONE: ★★★★.5/5

TRAMA

Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei. Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena. Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere. L'amore. La felicità. Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera. Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro.


RECENSIONE

"Presto avevo imparato che nella vita non ci sono veri "cattivi", solo eroi che sono stati calpestati così a lungo da aver dimenticato come si fa a essere buoni."

Abbiamo conosciuto Shay e Landon in "Come pioggia su di me", come cugina di Eleanor e migliore amico di Grayson. I loro personaggi però non sono stati approfonditi più di tanto ma sono solamente comparsi qua e la all'interno della storia. Nonostante ciò si capiva che tra i due era nato qualcosa e la Cherry ha deciso di dedicare a loro una duologia. 
Shay è una bellissima ragazza, intelligente e a modo. A differenza dei suoi coetanei e amici, non fuma, non si ubriaca e non è mai andata oltre il bacio con un ragazzo. Tutti la considerano perfetta, non si mostra mai triste e ha sempre una buona parola per tutti ma questa è solo l'apparenza, la sua vita familiare non è per niente rosea e tende a nascondere il proprio dolore. 
Landon invece è tutto l'opposto, spericolato, sicuro di sè, arrogante e presuntuoso, uno dei ragazzi più ambiti della scuola ma anche lui come Shay indossa una maschera, dietro la sua sicurezza si nasconde in realtà tanta fragilità e tristezza.
I due si odiano sin da quando andavano all'asilo, il loro è sempre stato un rapporto fondato su battibecchi, contrasti e litigi. Lei è "Chick" e lui è "Satana", all'apparenza così diversi tra loro ma in realtà molto simili. Durante una festa faranno una scommessa, dovranno far innamorare l'uno dell'altra e chi ci riesce prima ne uscirà vincitore. Una scommessa che li porterà a conoscersi meglio e a guardare oltre le apparenze e che permetterà all'odio di diventare amore.

"Mi domandai come fosse la tempesta che infuriava nella sua testa. Mi domandai se i suoi tuoni fossero fragorosi come i miei, se i suoi fulmini si accanissero sull'anima, se annegasse nei suoi stessi pensieri."

é inutile dire che ho amato anche questo libro della Cherry, forse però più degli altri che ho letto finora. Il fatto che l'autrice abbia deciso di dedicare loro una duologia, l'ho trovata un'ottim scelta perchè è riuscita a rendere particolarmente reale la storia, dando il tempo giusto ad ogni situazione, emozione e sentimento. Si è presa tutto il tempo per farci conoscere al meglio i due protagonisti e farci affezionare a loro così intensamente da riuscire a provare sulla nostra pelle le loro stesse emozioni.
 Li ho amati entrambi, proprio come vengono definiti nel libro, sono "la Bella e la Bestia", lei dolce, premurosa, altruista, in grado di leggere negli occhi delle persone e lui, all'apparenza arrogante, scostante e freddo, visto da tutti come un pericolo da eliminare ma che in realtà nasconde un gran cuore e tanta, tanta solitudine. Un connubio perfetto che è impossibile non amare. 
Quando ho terminato il libro mi sono sentita triste e felice allo stesso tempo, vi assicuro che nonostante sia una duologia non termina male o con colpi di scena com'è solito accadere e mi è dispiaciuto infinitamente doverli abbandonare ma proprio per questo non vedo l'ora di poter leggere il secondo per farmi coinvolgere nuovamente da questa meravigliosa coppia!

Nessun commento:

Posta un commento