mercoledì 8 luglio 2020

Recensione "Fuoco" di Meghan March - Sem Libri


TITOLO: Fuoco
AUTRICE: Meghan March
CASA EDITRICE: Sem Libri
PREZZO CARTACEO: € 13
PREZZO EBOOK: € 8,99
PAGINE: 172
VALUTAZIONE: ★★★.5/5


TRAMA

Holly Wix viene da un paesino sperduto nella grande provincia americana. Il suo sogno è diventare una star del country, e per farcela è disposta a tutto. Anche a seguire gli ordini dell’etichetta discografica e a “fidanzarsi” con un famoso cantante country che in realtà è gay. Prima che le chieda di sposarla alla fine di un concerto, come concordato dai loro manager, esce da sola tra le luci di New York, in cerca di un’avventura per distrarsi e non pensare. Nel bar dell’albergo la abborda Creighton Karas, affascinante milionario, abituato ad avere quello che vuole. Finiscono nella sua camera dopo pochi minuti. Holly ha i sensi di colpa ma si lascia trascinare in quell’avventura infuocata, tra whiskey e piaceri proibiti.
Creighton è sicuro di sé, le dimensioni del suo conto in banca lo fanno sentire invincibile. C’è solo un problema, scopre al suo risveglio. Quella ragazza, che non gli ha detto il suo nome, è sparita dalla camera di albergo in cui ha passato la notte più bollente della sua vita. Il milionario la vuole ancora, così lancia un messaggio alla stampa che diventa virale. Quando la troverà sarà sua.



RECENSIONE

"Non mi aspettavo di imboccare un'altra volta la strada del matrimonio, ma una volta che si è scatenato l'impulso non sono riuscito a fermarmi."

Holly Wix è originaria del Kentucky e sin da piccola ha un sogno nel cassetto: diventare una star della musica country. La musica è tutta la sua vita ed è disposta a qualsiasi cosa pur di sfondare. Purtroppo però la strada per il successo si rivela più ardua del previsto perchè si ritrova a dover firmare un contratto con una casa discografica che in cambio del successo la obbliga a fingersi la fidanzata di un famoso cantante country che in realtà è gay. Holly vorrebbe porre fine a tutto questo ma non ha altra scelta se vuole inseguire il suo sogno. Tutto cambia la sera di Natale quando decide di farsi un regalo: trovare un uomo con cui avere un'avventura di una notte che per poche ore le faccia dimenticare tutto il resto. è proprio così che incontra Creighton Karas, un multimilionario molto affascinante abituato ad ottenere sempre tutto ciò che vuole. Holly si lascia trascinare e passa la notte più bella della sua vita, non rivela il suo nome e la mattina dopo se ne va senza lasciare alcuna traccia. Non aveva però messo in conto che Creighton vuole assolutamente farla sua! Viene infatti lanciato un comunicato stampa in cui lui è deciso a ritrovarla e le chiede di sposarlo la notte di capodanno! Holly si ritrova spiazzata ma finalmente le sembra aver trovato una scappatoia alla sua triste vita pilotata dalla casa discografica. Si ritrova così a dover scegliere tra diventare la finta moglie di un cantate gay o sposare un multimilionario che non conosce e con il quale è stata insieme solo una notte ma che potrebbe risolvere tutti i suoi problemi!

"Qui sono un pesce fuor d'acqua: non mi sono mai sentita così tanto una ragazza del Kentucky da quando ho messo piede in questo attico."

Questo è il primo libro che leggo dell'autrice, ho sempre visto i suoi libri in giro ma non so perchè non mi sono mai decisa a leggerli. Probabilmente avevo paura di non apprezzarli. Questa volta però ho voluto buttarmi e scoprire se le sue storie potevano fare per me oppure no e devo dire che la risposta è stata positiva. é un libro che trovo perfetto per staccare un po' da letture un po' più impegnative, è infatti una lettura molto leggera e scorrevole che si legge in poche ore. Si tratta di una trilogia erotica quindi il sesso è molto presente e le scene sono molto spinte ma nonostante ciò non mi ha dato per nulla fastidio. Il tutto infatti è inserito in modo così naturale all'interno della narrazione che non risulta affatto pesante o noioso. Ammetto che certe scene si sono rivelate davvero assurde ma anzichè farmi innervosire mi hanno fatta sorridere rendendo la lettura davvero piacevole. Posso garantirvi però che non è solo sesso, entrambi i protagonisti hanno un passato che li ha segnati ma soprattutto Creighton si rivela essere un vero mistero che si andrà a scoprire solo man mano nei volumi successivi. Ho apprezzato molto il personaggio femminile, Holly infatti nonostante si riveli essere sottomessa e accomodante in camera da letto, al di fuori invece si dimostra una ragazza tosta, determinata e che non ha paura di farsi valere. In questo primo volume però il rapporto tra i due è ancora acerbo, si riesce a percepire qualcosa solo verso la fine e proprio per questo sono curiosissima di leggere il secondo!

Nessun commento:

Posta un commento