sabato 9 maggio 2020

Recensione "Fake Boy" di Freya Dakets - Leggereditore



TITOLO: Fake boy 
AUTORE: Freya Dakets 
CASA EDITRICE: Leggereditore 
PREZZO: 16€ 
PAGINE: 250 
VALUTAZIONE:★★★★/5 


TRAMA 

Scarlett Andrews nasconde un terribile segreto. Suo fratello Connor è scomparso da diversi mesi e lei nutre dei sospetti sulla confraternita della quale faceva parte, i Black Eagles. Decisa a scoprire la verità, si iscrive alla sua stessa università e si finge un ragazzo per potersi infiltrare all'interno dei Black Eagles. Tuttavia impersonare un ragazzo si rivelerà più difficile di quello che aveva immaginato, specie se il suo compagno di stanza è Kyle Thorne, bello e sicuro di sé. Tra i due nasce subito un'amicizia e quando Scarlett torna a rivestire i panni di sé stessa, Kyle fa di tutto per conquistarla. Ma Scarlett Andrews non è l'unica a nascondere la sua vera identità. Nel campus qualcuno sta facendo il doppio gioco e non sarà facile dipanare la lunga serie di indizi che la porteranno a scoprire verità insospettabili: come in una partita a scacchi dovrà giocare bene tutte le sue mosse per capire chi è davvero dalla sua parte. Mentre giunge a nuovi e inquietanti dettagli sulla scomparsa di Connor qualcuno è già sulle sue tracce, pronto a coinvolgerla in una macabra caccia al tesoro, in cui il cuore potrà essere l'unica chiave di volta per uscire dai guai. 


RECENSIONE 

"È questa l'unica cosa che ti resta da fare quando tuo fratello improvvisamente scompare senza lasciare traccia. è questo che è successo a Connor esattamente quattro mesi fa." 

Scarlett, una ragazza dal passato difficile, è cresciuta assieme alla nonna e al fratello Connor, sono la sua unica famiglia ed è per questo che quando scompare dal college, senza lasciare alcuna traccia, decide di indagare. Scarlett pensa che la scomparsa sia stata causata dalla confraternita della quale faceva parte, la Black Eagles, una cerchia ristretta e in cui tutti bramano di entrare ma che dietro alla facciata invitante nasconde un mondo pieno di traffici illegali e dalla quale è difficilissimo se non impossibile uscirne. Per scoprire la verità Scarlett decide di agire su due fronti, da una parte si finge un ragazzo, iscritto al college con dei documenti falsi con lo scopo di riuscire ad entrare nella confraternita e dall'altra si finge una semplice ragazza, appena trasferita in città, con lo scopo di farsi amica la fidanzata di Xavier, colui che è a capo della Black Eagles. Il suo piano tuttavia si rivela pieno di falde, il suo travestimento infatti non è molto convincente, soprattutto agli occhi di Kyle, il suo compagno di stanza, ma non solo, infatti più di una persona sa realmente chi sia. Una di queste persone infatti sta facendo il doppio gioco, non sa di chi fidarsi e si ritroverà a dover portare a termine una vera e propria caccia al tesoro che la farà dubitare di chiunque! 

"Se me lo dice così potrei anche crederci. Poteri credere che è veramente innamorato di me, perchè ci voglio credere. Potrei credere che questo bacio è stato vero, che questo bacio non è sbagliato, che non sto mandando tutto all'aria. E il problema è proprio questo. Voglio crederci." 

Come si può intuire dalla trama, si tratta di un mistery romance, un genere molto particolare nel quale mi sono imbattuta pochissime volte. Nel complesso la storia mi è piaciuta, l'ho trovata scorrevole ed intrigante, spinta dalla curiosità di scoprire chi si celava dietro la macabra caccia al tesoro. Un ottimo mix tra romance, azione e mistero. è un libro che ho divorato in poche ore ma che non mi ha convinta proprio del tutto, la base di partenza è molto buona e con un buon potenziale ma alcune cose a mio avviso sono state trattate in maniera troppo generale. Mi ha fatta un po' storcere in naso il fatto che per Scarlett non sia stato poi così complicato farsi scambiare per un ragazzo, cosa che ho trovato un po' assurda, magari se l'idea fosse stata concepita in maniera più approfondita sarebbe potuta apparire più reale. Oltre a questo avrei voluto anche un maggior approfondimento per quanto riguarda la personalità dei vari personaggi, in particolare quello di Scarlett, mi è mancata un po' di introspezione. Questi sono i motivi per cui non ho dato un voto pieno ma come vi ho detto all'inizio il libro mi è piaciuto e mi ha coinvolta, per non parlare dell'epilogo che mai e poi mai mi sarei aspettata! Attendo infatti con curiosità lo spin-off!

Nessun commento:

Posta un commento