domenica 31 maggio 2020

Recensione "Come pioggia su di me" di Brittainy C. Cherry - Newton Compton


TITOLO: Come pioggia su di me
AUTORE: Brittainy C. Cherry
CASA EDITRICE: Newton Compton
PREZZO CARTACEO: 9,90€
PREZZO EBOOK: 4,99€
PAGINE: 364
VALUTAZIONE: ★★★★★/5


TRAMA

Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli.


RECENSIONE

"Ecco cosa significa essere amici. Significa che a volte sarò un po' invadente e ti chiederò come stai e vorrò sapere dei tuoi giorni bui. Significa che quando tu anneghi, annego anch'io."

Eleanor è sempre stata considerata strana dai suoi compagni di scuola, veste in modo bizzarro e non ama andare alle feste. La sua grande passione è la lettura ed è una fan sfegatata di Harry Potter. Quando infatti viene spinta ad accompagnare la cugina ad una festa, nella sua borsa non può mancare il suo amato libro e proprio come Harry si rifugia nel sottoscala per proseguire la lettura, in attesa che la festa finisca. Nonostante cerchi di apparire trasparente, si ritrova a conversare con uno dei ragazzi più carini della scuola, Grayson East. Dopo una conversazione iniziale un po' imbarazzante, i due diventano pian piano amici. Greyson scopre che Eleanor non è affatto strana e viceversa lei scopre in lui un ragazzo dolce, altruista e interessante, per nulla superficiale come si aspettava. La loro amicizia cresce di giorno in giorno, fino a diventare qualcosa di più. Qualcosa nella vita di Eleanor però cambia ed è costretta a trasferirsi lontano da li e purtroppo poco a poco i loro contatti si fanno sempre meno frequenti, fino a diventare inesistenti.
Esattamente 16 anni dopo, Eleanor torna nella sua città natale ma mai e poi mai si sarebbe aspettata di essere assunta come baby sitter proprio da Greyson East. L'uomo che si ritrova davanti però non ha nulla a che fare con il dolce ragazzo di tanti anni prima, è freddo, distaccato e sgarbato. A causa del dolore, si è chiuso talmente tanto in sè stesso da creare una bolla intorno a se, escludendo il resto del mondo, comprese le sue figlie. Eleanor però non dimentica ciò che lui ha fatto per lei tanti anni prima, quanto le sia stato vicino nei momenti difficili e lei cercherà in tutti i modi di ricambiare il favore, con la speranza di ritrovare il ragazzo del quale si era innamorata.

"«Grey?» «Sì?» «Ti andrebbe bene se ti tenessi per sempre?»."

Questo è il terzo libro che leggo dell'autrice e ormai per me è diventata una conferma. La Cherry con la sua scrittura è in grado di emozionarmi sempre, dall'inizio alla fine e di scavare così a fondo nel mio cuore che è impossibile poi non amare i suoi libri. Le sue parole ti entrano dentro riuscendo a farti sentire sulla pelle il dolore e le emozioni dei protagonisti fino a farti piangere, arrabbiare o sorridere assieme a loro. Questo per ora si rivela essere il mio preferito, ho amato Eleanor per la sua timidezza, la sua creatività e il suo amore profondo per i libri, inutile dire che mi sono immedesimata completamente in lei ma ho amato anche Greyson, un ragazzo dolce, sensibile che ha dovuto affrontare un grandissimo dolore che lo ha messo alla prova, sotto ogni punto di vista ma che poi alla fine è riuscito a trovare la luce infondo al tunnel. Una storia che parla del primo amore, di lutto ma ache di amicizia e rinascita. Una storia forte e profonda che come l'autrice ci dice nei ringraziamenti non è per tutti perchè le emozioni che proviamo leggendolo sono le più disparate, strazianti e allo stesso tempo emozionanti, è un po' come stare sulle montagne russe. Io non posso far altro che consigliarvi questo libro perchè ho amato tutto! Non vedo l'ora tra l'altro che esca la duologia su Shay, la cugina di Eleanor e Landon, il migliore amico di Greyson che in questo libro abbiamo trovato come personaggi secondari e che sono curiosissima di conoscere meglio!

Nessun commento:

Posta un commento