lunedì 24 giugno 2024

Recensione “House of pain” di Naike Ror - Alwayspublishing

TITOLO: House of pain
AUTRICE: Naike Ror 
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO CARTACEO: € 15,90
PAGINE: 480
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟🌟/5

TRAMA

Le ferite da guarire sono tante, l’amore potrebbe essere l’unica cura. Cresciuta nel mondo delle Little Miss Sunshine, un microuniverso in cui l’unico dogma è l’aspetto esteriore, Hanna Foster sa bene cosa significhi essere bella, gareggiare per il primo posto e vincere a discapito delle amicizie. Negli anni però, Hanna ha finito per odiare con tutta se stessa il suo bellissimo viso, che le ha deturpato l’infanzia, facendola piombare in un incubo da cui scappare è stato difficile. Eppure, ha anche imparato molto: i ricordi del periodo più brutto della sua giovane vita l’hanno forgiata, l’hanno spinta a crescere, a studiare ad Harvard e contornarsi solo di persone belle nell’anima, senza badare all’aspetto. L’unica eccezione è Emery, che con il suo fisico statuario, la sua ossessione per la pasticceria e la sua gentilezza che a lei sembra solo un espediente, fa scattare tutti i campanelli d’allarme nella testa di Hanna. È troppo bello, troppo dolce, e minaccia di scardinare le porte dietro cui lei ha nascosto… se stessa. Emery Scott ha una vita splendida e un futuro già scritto. Nel suo passato c’è un’infanzia adombrata dai disturbi alimentari e dalla solitudine, ma nel presente? Ora, Emery può considerarsi realizzato. Presidente della confraternita dei Creed, a Yale, nel suo letto sono passate molte delle ragazze del campus, e può contare su due amici che ama come fratelli. Non manca nulla, a parte l’amore che sogna da sempre, quello di una persona che, nell’andare avanti con la propria vita, non lo lasci indietro. Insomma, a parte… la felicità. Quando i suoi occhi si posano sulla timida Hanna però il suo cuore fa un tuffo e la sua speranza inizia a galoppare. Per quanto corteggiarla sia difficile, la sola presenza di quella ragazza lo fa sentire diverso. Con Hanna, Emery può essere davvero se stesso - non solo il ragazzo, il presidente e il futuro avvocato perfetto. E questa è un’opportunità che nessuno mai gli ha concesso davvero. Emery è il perfetto ragazzo d'oro americano. Hanna è in fuga da un incubo. Due vite che non hanno nulla in comune. Eppure, il loro incontro cambierà tutto.

RECENSIONE 

Ho adorato “House of love” ma “House of pain” l’ho amato alla follia. Emery e Hanna hanno un pezzetto del mio cuore. Ha tutto quello che cerco in un romance e anche di più! Per me l’autrice è diventata una certezza! 

A causa di ciò che ha dovuto subire Hanna vuole sentirsi normale ed essere considerata tale più di chiunque altro. Il suo passato l’ha segnata ma vorrebbe vivere la sua vita senza che questo la condizioni continuamente. Non vuole essere trattata come se fosse fatta di cristallo e pronta a rompersi al minimo impatto. Non vuole compassione, non vuole essere aiutata. Vuole farcela da sola!

Emery è un ragazzo d’oro e forse anche troppo. La sua ricerca della perfezione in qualsiasi momento che passa assieme a lei rischia di farli allontanare. Lei vuole solo la normalità più assoluta ma lui vuole rendere tutto speciale per lei! Insieme sapranno trovare il giusto compromesso per trovare la felicità.

Due anime fragili e spezzate che insieme si completano perfettamente. Entrambi con una forza interiore senza pari. Lui farebbe di tutto per lei. È la ragazza che ha sempre desiderato, la sua metà perfetta. Lei disposta a lasciarsi andare solo con lui, abbattendo quelle barriere innalzate a causa del suo passato perché solo Emery è in grado di strapparle un sorriso, di capirla e comprenderla come mai nessuno ci era riuscito. 

È una storia sofferta, carica di emozioni. Il mio essere diventata mamma ha fatto si che questo libro mi devastasse l’anima. Un po’ è sicuramente colpa degli ormoni ma per la stragrande maggioranza è colpa dell’autrice che ha saputo toccare le corde giuste e mi ha fatto versare tutte le mie lacrime. Ho iniziato a piangere dal prologo, vi dico solo questo! 

Ho amato tutto, avrei voluto non finisse mai, mi mancano già!

Ora posso solo aspettare il terzo volume su Tyson e Chloè! 


Ringrazio di cuore la CE per la copia ❤️




Nessun commento:

Posta un commento