giovedì 11 maggio 2023

Recensione “A shadow in the ember - un’ombra fra le braci” di J.L. Armentrout - Harper Collins

TITOLO: A shadow in the ember
AUTRICE: Jennifer L. Armentrout
CASA EDITRICE: Harper Collins 
PREZZO CARTACEO: € 17,90
PAGINE: 756
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟🌟/5

TRAMA

Scelta ancor prima di nascere per salvare il suo popolo, Seraphena Mierel sa di non avere alcun controllo sulla propria vita. E ora deve lasciarsi tutto alle spalle e diventare la consorte del Primordiale della Morte.

Il suo vero destino è il segreto più gelosamente custodito di tutta Lasania: lei, in realtà, non è la Vergine promessa dai Fati, ma un’assassina con una missione da compiere. Deve far innamorare il Primordiale della Morte, diventare il suo punto debole, e poi… eliminarlo. Ed è una missione che non ammette il fallimento, perché condannerebbe l’intero Regno di Lasania alla rovina.

Sera ha sempre avuto ben chiaro ciò che l’aspetta, ciò che è. Prescelta. Moglie. Assassina. Arma… Un’ombra appena abbozzata ma grondante di sangue. Un mostro. Fino a lui. Perché le parole inaspettate del suo consorte all’improvviso scacciano le tenebre che Sera porta nel cuore, e il suo tocco seducente accende in lei una passione che mai avrebbe sognato di sperimentare.

Ma Sera non ha scelta, non l’ha mai avuta. Perché è stata toccata per sempre dalla Vita e dalla Morte.

RECENSIONE 

Questo libro, questo libro è stato qualcosa di spettacolare. All’inizio non capivo questa scelta dell’autrice di inserire dei libri prequel nel bel mezzo della serie ma ora che l’ho letto sono felice che lo abbia fatto. Shadow in the ember è il primo prequel di “Sangue e Cenere” ed è ambientato prima di quest’ultimo ma per poterlo leggere è necessario aver letto i primi tre volumi della serie. Grazie a questo libro riusciamo ad avere una visione a 360 gradi sul worldbuilding e su molti aspetti che ritroviamo poi nella storia principale. Tutti i puntini difatti si collegano alla perfezione e io mi sono divertita molto durante la lettura cercando tutti questi collegamenti. 

Si è rivelata una lettura estremamente scorrevole e coinvolgente. Ho fatto fatica a posarlo, era diventato il mio pensiero fisso e per assurdo forse tra i quattro libri è quello che ho preferito! Ho amato ogni singola parola, frase e pagina e avrei voluto non finisse mai! Una storia ricca di avvenimenti e colpi di scena, alcuni prevedibili e altri no, che mi hanno tenuta perennemente incollata alle pagine. I personaggi però sono il punto forte. Sera ricorda per certi versi Poppy e troverete tra loro alcune similitudini ma tutto ha un senso. Ash, lui mi ha conquistata sin da subito e non ha fatto altro che migliorare man mano che andavo avanti. A causa della sua natura viene visto come un personaggio freddo, brutale e insensibile ma questa è solo la facciata che presenta ai nemici. Sotto la corazza è tutta un’altra storia. L’ho amato e ho amato profondamente loro come coppia. La continua tensione sessuale e le frecciatine che si lanciano mi hanno devastata. Tengono l’uno all’altra ma faticano ad esprimerlo e temono questo sentimento. Due personaggi meravigliosi che hanno conquistato un posto nel mio cuore! 

Il finale mi ha lasciata senza parole e ho subito bisogno del secondo!!!



Ringrazio di cuore la CE per la copia!

Nessun commento:

Posta un commento