martedì 14 marzo 2023

Review Party “Destini incrociati” di Lexi Ryan - Mondadori



TITOLO: Destini incrociati 
AUTORE: Lexi Ryan 
CASA EDITRICE: Mondadori 
PREZZO: 19,90€ 
PAGINE: 312
VALUTAZIONE: ★★★★/5

TRAMA

Il palazzo dorato è avvolto dal velo della notte. La mia notte. Le mie tenebre. Il mio potere. Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice. La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei – che le piaccia o meno – ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.

RECENSIONE 

Brie si sente tradita, non si fida più di nessuno, neppure di coloro che ama e di cui si fidava ciecamente. Non riesce ad accettare la sua nuova forma e il destino che la aspetta. Il suo cuore è a pezzi e non sa cosa fare ma il regno di Unseelie ha bisogno di lei perché si sta pian piano spegnendo a causa di un disequilibrio magico e lei è l’unica che può impedire tutto ciò! 

Questo secondo volume l’ho amato tanto quanto il primo. Le ambientazioni e i personaggi mi sono entrati nel cuore e avrei voluto non finisse mai. È una lettura estremamente scorrevole e coinvolgente, piena zeppa di azione e colpi di scena che mantengono alta l’attenzione del lettore dall’inizio alla fine. L’autrice ha saputo dar vita ad un mondo magico ben costruito, anche se non perfetto, ricco di magia e creature magiche. Un mix perfetto per chi ha amato Acotar e il principe crudele. Nulla viene lasciato al caso e tutto ciò che viene lasciato in sospeso nel primo libro qui trova una sua conclusione. Brie non mi aveva convinta del tutto all’inizio ma qui devo dire che si è riscattata, è maturata molto, diventando forte e indipendente. Ha accettato le sue abilità e ha imparato a sfruttarle al meglio. I personaggi maschili mi sono piaciuti entrambi ma se con Sebastian ho avuto alti e bassi con Finn è stato amore sin da subito. Il triangolo che si crea permane per gran parte della storia e mi ha fatta rimanere sul filo del rasoio fino alla fine. Ho avuto le palpitazioni per gran parte della lettura ma fortunatamente si è conclusa perfettamente! Se state cercando un fantasy leggero e con la giusta dose di romance è sicuramente consigliato! 


Ringrazio di cuore la Ce Mondadori per la copia! ❤️

Nessun commento:

Posta un commento