venerdì 27 maggio 2022

Review Party “Questa violenta fine” di Chloe Gong - Mondadori




TITOLO: 
Questa violenta fine
AUTRICE: Chloe Gong
CASA EDITRICE: Mondadori 
PREZZO EBOOK: € 10,99
PREZZO CARTACEO: € 20,90
PAGINE: 432
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟.5/5


Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di "Questa violenta fine" di Chloe Gong edito Mondadori che ringrazio infinitamente per la copia!
Se amate i retelling, le protagoniste badass, le storie d'amore impossibili e misteri da risolvere, dovete assolutamente leggere questo libro, non vi deluderà!


TRAMA

Corre l'anno 1927 e Shanghai pare ormai sull'orlo della rivoluzione. Dopo aver fatto credere a Roma di aver commesso un crimine terribile pur di allontanarlo da sé e proteggerlo da una faida sanguinaria, Juliette si è lanciata in una nuova missione. Una mossa sbagliata, però, e metterà a rischio il suo ruolo al comando della Gang Scarlatta, dove già qualcuno è pronto a prendere il suo posto. Roma intanto non si dà pace: se lui non avesse permesso a Juliette di rientrare nella sua vita, niente di quel che è successo sarebbe accaduto. E, in preda alla disperazione e determinato a sistemare la situazione, arriva persino a maturare un'idea estrema. Quando però un nuovo mostruoso pericolo si manifesta in città, nonostante i tanti segreti che li separano, Juliette e Roma si ritrovano un'altra volta faccia a faccia. Shanghai, poi, è ormai sull'orlo del collasso: i nazionalisti stanno marciando sulla città, le voci di una guerra civile imminente si fanno sempre più insistenti e la leadership delle due gang rischia il totale annientamento. Roma e Juliette non hanno scelta: devono unire le loro forze se vogliono anche solo sperare di sconfiggere ciò che minaccia loro e la città. Ma i due ragazzi sono preparati a tutto tranne che al compito più difficile: proteggere i loro cuori l'uno dall'altra.

RECENSIONE


La minaccia che incombeva sulla città sembra esser stata annientata ma in realtà non è così, era solo l’inizio e il peggio deve ancora arrivare. Se nel primo libro Juliette e Roma si sono ritrovati a dover fronteggiare “la follia”, questa sorta di epidemia misteriosa che spinge le persone ad uccidersi, nel secondo volume oltre a ciò, si ritrovano a dover fronteggiare anche il caos e le rivolte cittadine che si sono create per via della rivalità tra Nazionalisti e Comunisti.
Se però Juliette e Roma avevano finalmente imparato a collaborare mettendo da parte le loro divergenze, qui si ritrovano nuovamente l’uno contro l’altra. L’amore che li unisce è indissolubile e permane nonostante tutto ma Roma non può perdonare Juliette, ciò che ha fatto l’ha resa diversa ai suoi occhi e si ritrova continuamente a combattere tra odio e amore!

Questo secondo volume è ancora meglio del primo! Se “queste gioie violente” aveva fatto un po’ fatica ad ingranare, questo mi ha presa sin da subito. La trama si infittisce ancora di più, i segreti e i misteri che aleggiano dietro ad ogni personaggio si fanno sempre più intricati e ti tengono incollato alle pagine!
Ho amato la ricostruzione dell’autrice per quanto riguarda il periodo storico. È riuscita a riprodurre in in modo eccellente la situazione politica presente nella Shangai degli anni ‘20 senza però risultare troppo prolissa o noiosa e integrandola perfettamente all’interno della storia.

Juliette l’avevo amata nel primo libro e qui ancora di più! Non ha paura di nulla, è decisa, caparbia e intelligente. Nessuno può dirle quello che deve fare! Roma è il classico personaggio maschile del quali ci si innamora, davanti al suo fascino è impossibile restare indifferenti. Il loro è un amore che va oltre ogni cosa, che sembra impossibile ma che alla fine vince su tutto!

Trattandosi di un retelling di “Romeo e Giulietta” avevo paura per il finale, temevo di non riuscire a reggerlo invece l’ho trovato perfetto e coerente con tutta la storia. Se amate i fantasy con del romance in piccole dosi e con un mistero di fondo da risolvere, questa duologia fa al caso vostro!

Nessun commento:

Posta un commento