martedì 3 agosto 2021

Recensione "Romanzo d'estate" di Emily Henry - Harper Collins




TITOLO:
Romanzo d'estate
AUTRICE: Emily Henry
CASA EDITRICE: Harper Collins
PREZZO EBOOK: € 7,99
PREZZO CARTACEO: € 16,90
PAGINE: 416
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟/5




Buonasera lettori! Oggi sul blog vi porto la recensione di una nuova commedia romantica edita Harper Collins che ringrazio infinitamente per la copia!
Questo libro ha spopolato all'estero ed ero troppo curiosa di leggerlo!
Mi sarà piaciuto?

TRAMA

Augustus Everett è un autore amato dalla più intransigente critica letteraria. January Andrews invece scrive deliziose commedie romantiche che scalano regolarmente le classifiche. Lui è uno scrittore serio, ma non riesce a parlare di sentimenti ed emozioni. Lei è una sostenitrice dell’amore per sempre e dei lieto fine. Non hanno niente in comune. A parte che per i prossimi tre mesi saranno vicini di casa. January ha da poco scoperto un segreto inconfessabile sui suoi genitori e non crede più nell’amore. Per questo si è rifugiata nel cottage sul lago Michigan del padre e pensa di trascorrere l’estate raccogliendo le idee e scrivendo un romanzo pieno della felicità che non sa più immaginare.
Nella veranda accanto alla sua c’è però un vicino di casa alquanto inaspettato: Augustus Everett, suo ex compagno di college e soprattutto scrittore raffinato e di fama. Anche lui colpito dal blocco dello scrittore paralizzante.
Augustus e January non si sopportano, ma decidono di lanciarsi una sfida: si scambieranno il romanzo. E così Augustus dovrà dimostrare di saper scrivere anche un allegro lieto fine e January di sapersi cimentare nella scrittura del Grande Romanzo Americano.
E questa scommessa cambierà inevitabilmente tutti i finali.

RECENSIONE

Lei, autrice di romanzi rosa e amante delle storie a lieto fine. Scrive storie immaginarie, ricche di positività delle quali vorrebbe fare parte per sfuggire alla propria vita. Lui cinico, realista ama scrivere storie vere, tragiche che rispecchiano la realtà. Non crede nell’amore e nei finali perfetti. Due anime completamente opposte ma che si completano alla perfezione. Un percorso che porterà entrambi a scoprire nuovi orizzonti e ad aprire la mente perché non tutto è come sembra. A volte basta avere il coraggio di approfondire, di guardare meglio per capire che la prima impressione non sempre è quella giusta. Entrambi reduci da un periodo complicato si ritrovano ad essere vicini di casa e a fare una scommessa che li avvicinerà ogni giorno sempre di più, inevitabilmente e inconsapevolmente. L’attrazione da tempo sopita li travolgerà completamente.

"«E se per noi non ci fosse nessun lieto fine, Gus?» mormorai.
«Allora forse dovremmo goderci il nostro istante di felicità» disse."

Una lettura fresca, frizzante ed estremamente scorrevole. 
Una romanzo che racchiude in sè non solo la storia d’amore ma anche temi più importanti come il divorzio, il tradimento, il lutto e la malattia. 
Il libro scorre molto velocemente, ci si ritrova alla fine senza nemmeno accorgersene, completamente travolti e innamorati della storia tra January e Gus. 
Le mie aspettative erano altissime, ne avevo sentito parlare benissimo e la mia curiosità era salita alle stelle. Se non fosse stato per qualche difetto avrei dato un voto pieno. Purtroppo ho sentito davvero tanto la mancanza del Pov maschile, avrebbe reso la storia completa a 360 gradi. Ci sono libri in cui non è indispensabile ma qui a mio parere lo era, soprattutto in certi momenti. 
Dopo la prima parte inoltre ho sentito un pochino la mancanza della parte ironica e non mi sarebbe dispiaciuto ci fosse stata in tutto il libro! 
A parte questo però il libro mi è piaciuto molto e se la trama vi incuriosisce ve lo consiglio assolutamente!!!

Nessun commento:

Posta un commento