martedì 9 febbraio 2021

Recensione "Come incastrare un rubacuori" di Max Monroe - Always Publishing





TITOLO: Come incastrare un rubacuori
AUTRICE: Max Monroe
SERIE: Sporchi Milionari
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO EBOOK: € 4,99
PREZZO CARTACEO: € 13,90
PAGINE: 384
VALUTAZIONE: ★★★.5/5






Buongiorno lettori! Oggi vi porto la recensione di una nuova ed imperdibile commedia romantica, "Come incastrare un rubacuori" di Max Monroe uscito per la Casa Editrice Always Publishing il 4 febbraio che ringrazio infinitamente per avermi fornito la copia.
Se state cercando una lettura leggera, fresca e divertente, questo libro fa proprio al caso vostro!

TRAMA

Cassie Phillips: bellissima, sarcastica e disinibita. Una donna che non si farà mai incastrare. Thatch Kelly: attraente, milionario e drogato d’adrenalina. L’uomo a cui nessuna donna sa resistere. Cassie è una fotografa di successo, con una carriera fiorente che le consente di viaggiare in tutto il mondo e scattare foto agli uomini più sexy del pianeta. Thatcher è un consultente d’investimento dal talento infallibile, che gli ha permesso di guadagnare una fortuna e godersi appieno la vita. Cos’hanno in comune? Cassie e Thatch sono due indomabili spiriti liberi, diventati amici dopo essere stati costretti a badare insieme al gatto molto scontroso di proprietà dei loro migliori amici.Da allora, hanno stretto spontaneamente una folle amicizia a base di allusioni sessuali e frecciatine spietate. Il problema è che entrambi sono dei tipi estremamente competitivi, che amano giocarsi scherzi a vicenda e per nulla al mondo accetterebbero una sconfitta. Nella loro gara costante a chi farà le scarpe all’altro, un giorno Cassie e Thatch si ritrovano a diventare coinquilini, come sempre per gioco. Ed è l’inizio di una vera e propria reazione a catena a cui nessuno dei due potrà sottrarsi: i loro scherzi esilaranti vanno fuori controllo, l’attrazione sopita esplode, e Thatch e Cassie cominciano a provare sentimenti reali l’uno per l’altra. I due amici si rendono conto che forse, contro ogni probabilità, si stanno innamorando. Ma saranno in grado di mettere fine alla loro sfida e, per una volta, arrendersi l’uno all’altra per confessare ciò che sentono veramente?


RECENSIONE

"Avevo la sensazione che stesse seguendo un piano, e per nessun motivo al mondo gli avrei permesso di essere in vantaggio su di me senza averne a mia volta uno."

Cassie è una fotografa di successo che viaggia continuamente per la realizzazione di set fotografici da urlo i cui modelli sono sempre degli uomini sexy . è molto sicura di sè, orgogliosa, intraprendente e senza peli sulla lingua.
Thatch invece, si è laureato ad Harvard ed è un consulente finanziario. Un milionario attraente e affascinante che ha tutte le donne ai suoi piedi. Entrambi amano la loro indipendenza, hanno le loro abitudini, i loro spazi e niente e nessuno potrebbe scombussolare la loro vita, a meno che non si ritrovino proprio loro due a convivere. Una convinenza nata per scherzo dopo una notte di passione. Cassie è pronta ad indispettire Thatch appropriandosi dei suoi spazi ma allo stesso tempo non sa che lui ha capito quali siano le sue intenzioni e non vuole assecondarla ma bensì è pronto a controbattere dando inizio ad una serie di dispetti, frecciatine e battibecchi continui. All'inizio per loro è solo una sfida, una partita alla quale non hanno intenzione di perdere ma poi la passione e le emozioni prenderanno il sopravvento lasciando lo spazio a qualcosa del tutto inaspettato, dal quale ormai non possono tornare indietro!

"<<È solo determinata a non lasciarmi vincere questa guerra>> minimizzai, nel tentativo di non affrontare l'argomento. Ero piuttosto sicuro che Cassie si trovasse sulla mia stessa lunghezza d'onda, che provasse tutti i sentimenti che provavo io, e speravo che il mio istinto non si sbagliasse."

Avete presente quando un libro vi chiama e non potete resistergli? Ecco, è quello che mi è successo con " Come incastrare un rubacuori" di Max Monroe. La trama mi ha subito incuriosita e avevo proprio bisogno di leggere una commedia romantica, i presupposti perchè mi piacesse c'erano tutti e non ho voluto lasciarmelo scappare.
La lettura di questo libro però è stata alquanto particolare. All'inizio non mi stava piacendo proprio per nulla, era un continuo botta e risposta a sfondo sessuale. Un linguaggio particolarmente disinibito e volgare che mi stava dando sui nervi. Solitamente questo non mi crea problemi ma perchè il tutto è ben bilanciato all'interno della narrazione, qui invece c'era solo quello ed era decisamente troppo! 
Ora vi starete chiedendo perchè non abbia dato una valutazione più bassa, beh perchè esattamente da metà, mi è sembrato di leggere un altro libro. 
Le scena di sesso e i battibecchi c'erano sempre ma molti di meno, lasciando spazio alle emozioni e al divertimento. Sembra quasi che la prima parte sia stata scritta da una delle due autrici e la seconda dall'altra. Sono rimasta sorpresa ed entusiasta che il libro si fosse ripreso così tanto. 
Ho amato la seconda parte e mi è addirittura dispiaciuto finirlo. Si è creato un mix perfetto tra risate, romanticismo, battutine sexy e doppi sensi che mi hanno tenuta incollata alle pagine. 
Cassie e Thatch sono due protagonisti fuori dalle righe, entrambi orgogliosi e competitivi, due spiriti liberi che non vogliono dipendere da nessuno. Insomma due teste calde che inevitabilmente creano scintille! Il finale mi è piaciuto moltissimo e sono curiosissima di leggere il libro su Wes e Winnie!

Nessun commento:

Posta un commento