mercoledì 6 gennaio 2021

Recensione "Unfaithful" di Maia





TITOLO: Unfaithful
AUTRICE: Maia
CASA EDITRICE: Self Publishing
PREZZO CARTACEO: € 12,99
PREZZO EBOOK: € 1,99
PAGINE: 350
VALUTAZIONE: ★★★★.5/5







Buongiorno lettori! Oggi vi parlerò del nuovo libro di Maia che ringrazio per aver riposto fiducia in me e avermi omaggiato di una copia! È una storia particolare e singolare che potrebbe farvi storcere il naso per il tema trattato, il tradimento non è accettato da tutti ma se il motivo per cui ancora non lo avete letto è questo, beh , dovete rimediare perchè credetemi, Maia vi sorprenderà come ha fatto con me!

La serie è composta da tre libri:
- Unfaithful, primo libro della trilogia uscito il 12 novembre;
- Unbreakable, il secondo volume, uscirà a gennaio;
- Unforgettable, il terzo volume, in primavera 2021.


TRAMA

"Quell’uomo porterà soltanto guai”.
Ad appena ventotto anni, Layla Martinez ha già ottenuto tutto quello che una donna potrebbe desiderare dalla vita: un marito affascinante, un lavoro di tutto rispetto nella Morgan Hotels International, una bellezza fuori dall’ordinario… e soldi. Molti soldi.
Ora è in procinto di vivere il suo “Per sempre felici e contenti” ma…

Se l’arrivo di Andrew Stevens, un uomo dalle origini misteriose, arrogante e fin troppo sicuro di sé, finisse per rivoltare tutte le sue convinzioni a proposito dell’amore, cosa potrebbe succedere alla sua vita all’apparenza perfetta?


RECENSIONE

"Il gesto di quella mattina non ci voleva proprio. Per me i cappuccini erano un colpo basso. Alle sue provocazioni sapevo rispondere con acidità e sicurezza, ma quando lui si rendeva gentile e onesto, tutte le mie difese cadevano in un colpo solo. E forse lui lo aveva ben intuito."

Layla Martinez è una giovane donna che sembra avere una vita perfetta, ha un marito amorevole che la adora, una bella casa e un ruolo importante nell’azienda del suocero. Si occupa infatti della gestione del personale della Morgan Hotel International. Un lavoro che cerca di svolgere al meglio, in cui da tutta se stessa per dimostrare di non essere li solo grazie a Michael, il marito, nonostante non sia il lavoro che ama. La sua vera passione è sempre stata l’arte, alla quale però si dedica solo nel tempo libero. È come se Layla avesse due personalità, da un lato abbiamo una donna di successo, elegante e raffinata e dall’altra una donna sbarazzina, che ama indossare salopette e calzini antiscivolo e lasciarsi travolgere dalla musica mentre dipinge nel suo garage, una Layla diversa che nessuno conosce. 
Tutto nella sua vita viene stravolto quando in azienda arriva il braccio destro di suo suocero, Andrew, il quale viene incaricato di controllare l’operato dei dipendenti, in particolare quello di Layla. La sua invadenza e arroganza fanno si che i due si scontrino di continuo, non possono vedersi, almeno all’inizio perché con il passare del tempo le cose cambiano. Il lavoro li costringe a passare molto tempo assieme e se da una parte Layla non capisce cosa le sta succedendo, dall’altra si sente finalmente libera di essere se stessa quando si trova al suo fianco. Si ritroverà davanti ad un bivio, ama suo marito ma allo stesso tempo si sente prigioniera in una gabbia, in una vita che le ha tappato le ali e che non le permette di volare. Andrew allo stesso tempo si trova spiazzato davanti a ciò che prova per lei, nessuna donna lo ha mai fatto sentire così e non vi rinuncerà tanto facilmente!!!

"Dovetti costringere le mie gambe a non riportarmi da lui come la risacca del mare, il mio cuore a non battere all'impazzata per il desiderio, le mie labbra a non pronunciare la supplica di vedere il suo autocontrollo cedere. Con un sorriso, obbligai il mio corpo a fare tutto ciò che non avrebbe voluto fare."

Quando Maia mi ha proposto di leggere il suo libro ne ero entusiasta ma allo stesso tempo provavo timore. Non amo i tradimenti, li accetto difficilmente ma devo ammettere che in questo caso non mi ha dato per nulla fastidio, anzi. Maia è riuscita a gestire il tutto perfettamente, con attenzione e delicatezza. Mi sono immedesimata in Layla e sono riuscita a comprendere le motivazioni delle sue scelte, ho provato le sue stesse emozioni e non ho potuto non appoggiarla. Ho amato il suo personaggio, forte e determinata ma anche fragile e ricca di sogni e fantasia. 
Con Andrew è stato un mix di emozioni contrastanti, all’inizio lo trovavo estremamente irritante, cinico e ambiguo un po’ come Layla però poi ho lasciato cadere le barriere e ne sono rimasta affascinata, l'apparenza inganna! 
Michael invece non sono riuscita ad inquadrarlo bene, all’apparenza sembra adorare Layla e amarla profondamente, allo stesso tempo però la trascura in molte occasioni e sembra nascondere qualcosa che non ci è stato ancora svelato. 
Oltre ai personaggi e alla storia in sè, ho apprezzato moltissimo anche come l'autrice ci ha descritto le passioni di Layla, l'arte e la musica, senza tralasciare ogni minimo dettaglio. Mi sono ritrovata ad ammirare i quadri con i suoi stessi occhi e ad appassionarmene anche io! 
Una storia intensa ed emozionante che sul finale ti lascia con il fiato sospeso in attesa di scoprire cosa succederà! Io confesso di aver già letto i primi due capitoli del secondo volume, grazie al freebie organizzato da Maia, non ho saputo resistere e ora sono ancora più curiosa di proseguire!

Nessun commento:

Posta un commento