mercoledì 3 giugno 2020

Presentazione Blog Tour "La città di Ottone" di S. A. Chakraborty - Mondadori Oscarvault



Buongiorno lettori, oggi voglio presentarvi una novità super attesa in casa Mondadori!
Di quale libro sto parlando? Rullo di tamburi… “LA CITTA’ DI OTTONE” di S.A. Chakraborty.

Provate a chiudere gli occhi e immaginate le calde sabbie dell’Egitto nel XVIII secolo, i colori e i profumi speziati. In compagnia di Nahri, un’abile guaritrice, l'ultima della sua tribù, in bilico tra realtà e magia e dell'attraente ed enigmatico Dara, un guerriero Jinn intraprenderete un viaggio che vi porterà ad attraversare luoghi misteriosi, affascinanti, catapultandovi nella bellissima Città di Ottone. 

Dodici ragazze per dodici tappe, ognuna della quali vi aprirà le porte della Città di Ottone, un'isola situata al centro del lago Gozan, protetta da un velo che la rende invisibile ed irraggiungibile a tutti coloro che non fanno parte del popolo Daeva.

Ma se volete saperne di più vi aspetto: 
  • il 13 giugno con la mia tappa del blog tour "Le tribù: quali sono e che importanza hanno all'interno del romanzo", una tappa che vi consiglio assolutamente se volete comprendere al meglio il tutto e rendere la vostra lettura un po' più scorrevole!
  • il 16 Giugno con il Review Party, dove vi parlerò del libro e di ciò che ne penso a riguardo;
Due eventi in uno che vi faranno viaggiare in un’epoca remota tra l’Africa e l’Oriente, tra diverse tribù dove l’avventura è sempre alle porte…


IN LIBRERIA DAL 16 GIUGNO
                                

TITOLO: La città di Ottone
AUTORE: S.A. Chakraborty
EDITORE: Mondadori Oscarvault
PAGINE: 528
PREZZO DI COPERTINA: 22,00 €

 TRAMA
Egitto, XVIII secolo. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un’abile guaritrice e di saper condurre l’antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori.
Quando per  la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature di fuoco, fiumi in cui dormono i mitici marid, rovine di città un tempo maestose e montagne popolate di uccelli rapaci che non sono ci  che sembrano. Oltre tutto ci  si trova Daevabad, la leggendaria città di ottone. Nahri non lo sa ancora, ma il suo destino è indissolubilmente legato a quello di Daevabad, una città in cui, all’interno di mura metalliche intrise di incantesimi, il sangue pu  essere pericoloso come la più potente magia. Dietro le Porte delle sei tribù di jinn, vecchi risentimenti ribollono in profondità e attendono solo di poter emergere. L’arrivo di Nahri in questo mondo rischia di scatenare una guerra che era stata tenuta a freno per molti secoli.

Ecco a voi tutte le tappe del Blog Tour




 SIETE PRONTI AD ENTRARE NELLA CITTÀ DI OTTONE ASSIEME A NOI?







Nessun commento:

Posta un commento