venerdì 7 febbraio 2020

Recensione "Ti amo ma non ti credo" di Rachel Van Dyken - Nord



TITOLO: Ti amo ma non ti credo
AUTORE: Rachel Van Dyken
CASA EDITRICE: Nord
PREZZO: 16€
PAGINE: 317
VALUTAZIONE: ★★★★/5


TRAMA

Quando il suo grande amore, Jessie Beckett, ha preferito la carriera a lei, Blaire ha imparato la lezione: gli uomini ti deludono sempre. Perciò ne ha sposato uno da cui non si aspettava nulla. Un tipo noioso e fedele. O almeno così credeva, prima di trovarlo a letto con la sua migliore amica. È stato allora che Blaire ha creato la Dirty Exes, un’agenzia d’investigazione privata che raccoglie prove su quei lupi travestiti da agnelli che si prendono gioco delle donne innamorate. Inutile dirsi, finora tutti i sospetti delle clienti si sono rivelati fondati. Ma le cose cambiano non appena le viene richiesto di indagare proprio su Jessie. Blaire stenta a credere che quel ragazzo gentile si sia trasformato in un farabutto, eppure sembrerebbe confermarlo persino il migliore amico di lui, Colin, che un giorno si presenta alla sua porta e si offre di aiutarla. Colin è sfacciato, manipolatore e arrogante. Tuttavia c’è qualcosa in lui che le impedisce di liquidarlo in malo modo. Sarà per quel suo sguardo magnetico, per la gentilezza nascosta dietro la facciata da sbruffone, per il sorriso capace di abbattere anche le difese più impenetrabili. A poco a poco, Blaire si ritrova in balia di sentimenti che non provava da moltissimi anni e che le fanno mettere in dubbio tutte le sue certezze sugli uomini. Riuscirà a rischiare il tutto per tutto o la paura di soffrire le toglierà l’occasione di essere davvero felice.


RECENSIONE

"Avevo sempre aspettato fino al bacio per decidere se ero attratta da una persona. Ma in un certo senso i suoi sguardi surclassavano i suoi baci, perchè era come se fosse determinato a strappare ogni pezzo dell'armatura che mi ero costruita intorno al corpo per proteggerne l'organo più vitale...il mio cuore."

Blaire è una donna con un passato sentimentale non proprio positivo, il suo primo grande amore, Jessie Backett, la lascia inaspettatamente per inseguire la propria carriera sportiva e da quel momento inizia a sentirsi "inferiore", pensa di non essere abbastanza per un uomo bello, attraente e di successo. Per questo motivo si rifugia tra le braccia di un semplice impiegato che ben presto diventa suo marito ma nonostante sembri andare tutto per il verso giusto, un giorno che dimentica le chiavi a casa, lo scopre proprio assieme alla sua migliore amica. Il mondo le crolla addosso, non capisce cosa ci sia di sbagliato in lei ed è proprio in questo momento di sconforto che incontra Isla, colei che diventerà la sua migliore amica e socia in affari. Da donne tradite infatti danno vita ad un’agenzia chiamata "dirty exes" che ha proprio lo scopo di aiutare altre donne o uomini che sospettano un tradimento ad arrivare alla verità attraverso delle investigazioni private. Il lavoro va a gonfie vele e per questo quando gli si presenta l'occasione di avere una celebrità come cliente, non se la lasciano scappare. Peccato però che si tratta della moglie di Jessie Backett, il primo amore di Blaire. Durante queste indagini però lei si rende conto di non averlo mai dimenticato e non accetta che la visione dell'uomo perfetto che si era sempre immaginata possa in realtà essere solo un’illusione ma non solo, incontrerà anche Colin, il migliore amico di Jessie al quale non sembra restare indifferente. Si crea così un vero e proprio triangolo amoroso tra loro 3 ma come andrà a finire?

"Lui si tenne forte al tavolo della cucina, ed era così sexy che avrei voluto lanciargli addosso qualcosa. <<Ce li hai i Coco Pops?>> In tutta risposta mi lanciò contro una scatola e mi chiese quale cucchiaio preferissi. Sorrisi. Un sorriso vero. E, un quarto d'ora dopo facemmo tintinnare le ciotole vuote, mi sentivo sinceramente...contenta."

Avete presente quei momenti in cui vi sentite stressati e avete solo bisogno di staccare un po' e rilassarvi con una lettura leggera? Bene questo è proprio il libro giusto. Una storia semplice, frizzante e divertente con quel pizzico di trash che non guasta mai. La lettura infatti si è rivelata molto piacevole e scorrevole anche grazie alla presenza di Pov differenti che mi hanno permesso di conoscere e approfondire tutti e tre i personaggi principali. Si tratta di un libro autoconclusivo ma che fa parte della duologia Liars, avremmo quindi a breve anche il secondo volume dove la storia principale sarà improntata su altri personaggi. Devo ammettere che non amo i triangoli amorosi ma in questo caso l'autrice è riuscita a gestire il tutto davvero molto bene e alla fine non mi ha pesato assolutamente. Ovviamente c'era la coppia per cui tifavo sin dall'inizio e sono davvero soddisfatta per come si sia conclusa la storia. Per quanto riguarda i personaggi, mi sono piaciuti tutti. Blaire è la classica ragazza guastafeste e goffa che si ritrova sempre in situazioni alquanto strane ed imbarazzanti. Colin invece è un barista tatuato, irriverente, ironico e sexy che sa cucinare e ama i coco pops, cosa volere di più? Jessie, indfine, è forse quello che ho apprezzato meno, un po' troppo succube della moglie, troppo tenero e troppo fissato con le apparenze, per fortuna però verso la fine si è un po' ripreso. Sono rimasta molto soddisfatta da questa lettura e non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo volume.

Nessun commento:

Posta un commento