giovedì 14 settembre 2023

Recensione “Taken by fate” di Shannon Mayer - Leggereditore


TITOLO: Taken by fate
AUTRICE: Shannon Mayer 
CASA EDITRICE: Leggereditore 
PAGINE: 256
PREZZO CARTACEO: € 16,00
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟.5/5


TRAMA

Prelevata dai recinti, venduta all’asta a un contingente di vampiri e spedita oltreoceano verso i territori alfa non era esattamente il modo in cui avevo pianificato di trascorrere la mia settimana. In realtà, avevo previsto solo la prima parte. Ma avrei dovuto essere venduta ai lupi mannari per salvare il mio amico da un destino peggiore della morte. Invece, sono finita nelle grinfie dei succhiasangue che mi hanno strizzata in un corsetto alla Bridgerton per partecipare ai Giochi del Raccolto: pensate a un The Bachelor ambientato nell’Ottocento in cui gli uomini sono tutti vampiri; aggiungete poi un elemento alla Squid Game decisamente terrificante. Armata solo di una forcina molto affilata, del mio discutibile fascino e di una quantità irrazionale di ottimismo, i piani per far uscire vivi sia me che il mio migliore amico sono in pieno fermento. Questo finché il generale dell’esercito dei vampiri e il suo sguardo ardente non mi infiammano a tal punto da domandarmi se, dopotutto, sfuggire al suo tocco è davvero ciò che voglio.

RECENSIONE 

Dopo la caduta del velo il mondo umano è stato sopraffatto da quello sovrannaturale. 
Sienna orfana e Jared, il suo unico amico è stato catturato e venduto ai lupi mannari. Questo la porta a farsi catturare a sua volta per poterlo ritrovare. Qualcosa tuttavia va diversamente da come l’aveva pianificato e si ritrova ad essere acquistata dai vampiri per partecipare ai Giochi del raccolto, una competizione in abiti eleganti la cui sconfitta potrebbe portare alla morte. 
Il suo unico scopo è quello di fuggire per ritrovare il suo unico amico ma sin dall’inizio c’è un vampiro che attira la sua attenzione, sembra diverso dagli altri ma soprattutto percepisce un legame, un’attrazione inspiegabile alla quale le è impossibile sottrarsi. 

Ho un debole per i vampiri per cui non ho saputo resistere a questa nuova uscita. La scrittura dell’autrice è particolarmente scorrevole e intrigante tanto da terminare la lettura in poche ore. La storia in se mi ha catturata sin da subito, la tensione viene mantenuta sempre alta ed è impossibile appoggiare il libro. Mi ha ricordato una sorta di incrocio tra “the selection” e “le ombre tra di noi”, entrambi libri che ho adorato. La
protagonista mi è piaciuta molto ma la mia attenzione è ovviamente stata catturata dalla componente maschile. Un personaggio oscuro, scostante e riservato. 

Nonostante tutti questi aspetti positivi mi aspettavo comunque di più. Il worldbuilding passa un po’ in secondo piano per lasciare più spazio alla componente romance, cosa che non mi è dispiaciuta ma essendo un libro piccino qualche dettaglio in più lo avrei voluto. Oltre a ciò manca secondo me tutta una parte di background che ci permetta di capire meglio come si è arrivati alla situazione attuale. Conosciamo poco di cosa è successo, di chi è Sienna ma soprattutto Jared, l’amico per il quale è disposta a tutto, anche perdere la vita, pur di salvarlo. Alcune informazioni sono probabilmente state omesse volontariamente per lasciare l’alone di mistero e svelare il tutto più avanti. Spero infatti di trovare le risposte ad alcune domande nel secondo volume che leggerò sicuramente. 
Dopo questo finale infatti la mia curiosità di proseguire è parecchia! 

Ringrazio di cuore la CE per la copia ❤️


Nessun commento:

Posta un commento