giovedì 7 settembre 2023

Recensione “Quando l’anima brucia” di L.J. Shen - Alwayspublishing


TITOLO: Quando l’anima brucia
AUTRICE: L.J. Shen 
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO CARTACEO: € 15,90
PAGINE: 352
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟.5/5

TRAMA

Grace e West frequentano la stessa università ma vivono due vite all'opposto. Lei è la ragazza strana che lutti evitano, la tipa solitaria che lavora al furgoncino dei tacos e vive sempre nell'ombra. Lui, al contrario, è il misterioso lottatore dei combattimenti clandestini che incendiano le notti degli studenti della Sheridan University, ed è sempre sotto i riflettori. Quando West si propone come aiutante al furgoncino di tacos, Grace non la prende bene. Anni prima, un incendio le ha devastato casa e parte del volto, lasciandole cicatrici profonde nel corpo e nell'anima, e da allora si è trasformata dalla ragazza più popolare del liceo alla reietta di Sheridan, e non vuole trascorrere ore accanto a qualcuno popolare come West. Ma a West non importa nulla delle cicatrici che Grace ha sul viso perché ne ha abbastanza di sue a cui pensare. anche se non sono intuibili a prima vista. Nonostante sia un playboy, il ragazzaccio che tutte le donne cercano, ha con Grace più cose in comune di quanto credesse: una vita difficile, un rapporto complicato con la famiglia, e anche il fuoco che ha distrutto le esistenze di entrambi e le ha trasformate per sempre. La timida amicizia che nasce nei loro cuori è una scintilla che ha il potere di trasformarsi in un amore ardente. Ed è esattamente ciò che Grace vuole evitare, perché ha appreso questa verità nel modo più doloroso: se giochi col fuoco, prima o poi sei destinato a bruciarti.

RECENSIONE 

Grace ha sempre avuto la bellezza dalla sua parte e grazie ad essa non aveva grosse difficoltà ad ottenere ciò che desiderava. Il destino tuttavia aveva altri piani per lei. Un brutto incidente ha cambiato per sempre la sua vita. Il perfetto futuro che si era sempre immaginata è stato tragicamente distrutto in pochi attimi ma questo non vuol dire che non si possa ricostruire, Grace deve solo trovare la forza di uscire fuori dal guscio che si è creata e smettere di nascondersi perché la vita ha ancora tanto in serbo per lei! West come lei si è chiuso in se stesso. Ciò che gli è successo lo ha segnato profondamente e giorno dopo giorno cerca di porvi rimedio, anche a costo della sua stessa vita. Non vuole legami, non fa mai promesse, è convinto di non meritare più la felicità. Quando però incontra Grace il suo muro inizia a crollare e pezzo dopo pezzo riuscirà forse a riaprire il proprio cuore! Due anime spezzate destinate a ripararsi l’un l’altra.

Questo libro l’ho letto in pochissimo tempo, come d’altronde ogni libro dell’autrice. La sua scrittura risulta sempre estremamente scorrevole e coinvolgente. È in grado di creare personaggi veri e di spessore ai quali è impossibile non affezionarsi. Ho amato profondamente la storia di Grace e West. Ci parla di dolore, perdita e malattia ma soprattutto di rinascita. Ci sono periodi bui nella vita di ognuno di noi, alcuni più lunghi e difficili, altri meno, l’importante è riuscire sempre a vedere la luce alla fine. Entrambi, proprio come la fenice, rinasceranno dalle loro ceneri per una vita completamente nuova, sempre con le loro cicatrici ma nuovamente con il sorriso. 

Ho letto quasi tutti i libri della Shen e questo rientra sicuramente tra i miei preferiti! L’ho terminato con le lacrime agli occhi e la vista decisamente appannata ma ne è valsa la pena. 


Ringrazio di cuore la CE per la copia ❤️

Nessun commento:

Posta un commento