sabato 2 novembre 2024

Recensione “Love island” di Lea Landucci

TITOLO: Love island
AUTRICE: Lea Landucci
CASA EDITRICE: Always Publishing
PREZZO CARTACEO: € 15,90
PAGINE: 392
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟.5/5

TRAMA

Viola ha due mesi di tempo per scrivere un’altra dannata commedia romantica e risolvere così i suoi problemi finanziari. Due mesi in cui sarà costretta a parlare dei due argomenti che ormai detesta: l'amore e le relazioni. Dopotutto, il suo romance di esordio è stato un bestseller, adesso basterà pensare a una nuova storia sentimentale e ironica, no? Niente di più facile, niente di più terribile. La soluzione? Un’isola economica e semideserta per concentrarsi, una coppia innamorata a cui ispirarsi e un “prestavolto” sexy e affascinante su cui fantasticare. Insieme al giusto distacco, per non farsi fregare più dall’amore. Nicholas ha due mesi di tempo per rimediare ai suoi errori e assumersi le proprie responsabilità. Da sottoufficiale della Marina Militare, prestava servizio nella Guardia Costiera fino a qualche mese prima, quando è stato sospeso per insubordinazione. Sull’isola lui cerca la pace e tenta di riallacciare i rapporti cruciali che ormai aveva dato per persi: con la natura, con la vita, con la famiglia. Per Viola e Nicholas incontrarsi, scontrarsi, attirarsi in un gioco di sguardi e di pelle contro pelle sarà inevitabile e travolgente. Devono solo sperare che, quando la realtà si riaffaccerà nelle loro vite, non lo farà con la stessa forza del mare in tempesta, pronto a spazzar via il loro amore.

RECENSIONE 

Una scrittrice in cerca di ispirazione, un’isola quasi del tutto deserta, un maialino e un uomo all’apparenza burbero ma affascinante. Cosa volere di più? 

“Love island” mi è entrato nel cuore, proprio come i suoi personaggi. Vividi, veri e carichi d’amore, di ogni tipologia. 

Ho amato Viola con tutte le sue insicurezze. È l’amica che tutte vorremmo al nostro fianco. Impossibile non amarla. Nicholas, beh, che ve lo dico a fare? Scostante e riservato ma dal cuore tenero. Con lui è stato un colpo di fulmine! 

Indimenticabili anche i personaggi secondari. Con Vasco e Andrea e la loro storia mi sono letteralmente sciolta.

Una lettura frizzante, ricca ed emozionante. Leggera ma al tempo stesso introspettiva, in grado di far riflettere. Una storia che ti entra sotto pelle in grado di far provare una miriade di emozioni. Questo libro per me è stato una vera e propria coccola, un po’ come una bella coperta calda e una tazza di tè in una fredda giornata di pioggia.



Ringrazio di cuore l’autrice e la CE per la copia ❤️

Nessun commento:

Posta un commento