TITOLO: The high mountain court
AUTRICE: A. K. Mulford
CASA EDITRICE: Harper Collins
PREZZO CARTACEO: € 18,50
PAGINE: 450
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟.5/5
TRAMA
Remy, diciannove anni, teme di essere l’unica strega rossa ancora viva, ed è determinata a restare tale. Ma il Re della Corte del Nord, che ha massacrato la sua famiglia e messo una taglia sulle teste delle streghe rosse, ha altri piani: vuole distruggere la sua specie una volta per tutte.
Quando i guerrieri che governano le Corti scovano il suo nascondiglio, Remy si ritrova faccia a faccia con Hale, l’affascinante – e molto determinato – Principe della Corte dell’Est. Lui ha bisogno di una strega rossa per mettere fine alla guerra con la Corte del Nord, e in cambio l’aiuterebbe a sfuggire ai nemici che la braccano.
Eppure, nonostante l’innegabile attrazione che vibra tra loro, la giovane non è certa di potersi fidare. Al tempo stesso, se vuole salvare se stessa e la sua gente e aiutare il Regno a sbarazzarsi di un tiranno sanguinario, ha altra scelta?
Così, con una guerra alle porte e i cacciatori di streghe alle calcagna, Remy accetta di partire insieme al principe alla ricerca di due potenti talismani che potrebbero aiutarli nella loro missione.
Sarà un viaggio insidioso, e non solo per i pericoli che i due giovani dovranno affrontare. Perché il destino li ha fatti incontrare solo adesso, ma le loro anime potrebbero essere indissolubilmente intrecciate da sempre.
RECENSIONE
Un mondo diviso in corti in costante guerra in cui regna il caos. Remy è una strega rossa, è convinta di essere l’unica rimasta in vita e da tutta la vita si nasconde dai Fae per non rischiare di essere uccisa. Non ha una casa e la sua unica famiglia sono i suoi compagni di viaggio. Non può usare la magia e deve perennemente fingersi umana per non essere scoperta. Dopo anni tuttavia la sua copertura è destinata a saltare quando Hale, principe della Corte dell’Est decide di rapirla. Non vuole ucciderla ma vuole il suo aiuto per recuperare due talismani in grado di porre fine alla guerra e sconfiggere il re della Corte del Nord. Questo viaggio è destinato a cambiare le loro vite per sempre!
Questo libro è un mix tra Acotar e Serpent&Dove perciò se vi son piaciute queste due serie non potete non leggerlo! Io l’ho amato e non vedo l’ora che vengano pubblicati i seguiti! La scrittura dell’autrice è particolarmente fluida e scorrevole e descrittiva al punto giusto. Inizialmente si fa un po’ fatica ad entrare nella storia a causa dei tanti personaggi e delle varie corti ma man mano che si procede con la lettura questo ostacolo non sussiste più. Ha creato le fondamenta di un mondo dal quale è facile lasciarsi coinvolgere. La storia mi ha tenuta incollata alle pagine e ho adorato il ritmo con cui tutto si è svolto. Un continuo susseguirsi di azione, segreti e colpi di scena, specialmente nella seconda parte!
Per quanto riguarda i personaggi beh, Remy e Hale, li ho amati entrambi ma soprattutto come coppia. L’attrazione tra i due si percepisce sin dalle prime pagine anche se entrambi cercano di evitarsi, non si fidano l’uno dell’altra ma nonostante ci provino, alla fine gli diventa impossibile rimanere separati per un motivo ben preciso. Quando sono insieme vi posso assicurare che la temperatura sale parecchio. Le scene spicy non mancano e sono dosate alla perfezione.
Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti molto e ho adorato il fatto che tra loro si crei un rapporto ricco di amore e fiducia, una sorta di famiglia acquisita alla quale inevitabilmente ci si affeziona!
Una storia che intreccia le streghe ai Fae, ricca di passione, segreti e magia. Un primo libro che ha tutto il potenziale per dare inizio ad una serie spettacolare!
Ringrazio di cuore la CE per la copia ❤️
Nessun commento:
Posta un commento