domenica 26 marzo 2023

Recensione “the bride test-una sposa in prova” di Helen Hoang - Leggereditore


TITOLO: The bride test
AUTRICE: Helen Hoang 
CASA EDITRICE: Leggereditore 
PAGINE: 256
PREZZO CARTACEO: € 14,90
VALUTAZIONE: 🌟🌟🌟🌟/5

TRAMA

Khai Diep non ha sentimenti. Si irrita quando le persone lo costringono a modificare la sua routine ed è contento se i conti sui registri quadrano al centesimo, ma non conosce emozioni comuni come il dolore o l’amore. La sua famiglia sa che il suo autismo lo porta a gestire l’emotività in modo diverso; tuttavia, davanti all’ennesimo muro che Khai erige, la madre prende in mano la situazione e torna in Vietnam per trovargli la sposa perfetta. Esme Tran, una ragazza di razza mista, si è sempre sentita fuori posto e, quando si presenta l’opportunità di andare in America a incontrare un potenziale marito, non si lascia scappare l’occasione di poter inseguire il suo Sogno americano. Sedurre Khai, però, non è così semplice. Le lezioni d’amore da lei impartite sembrano funzionare solo su sé stessa: cosa difficile da credere ma è irrimediabilmente affascinata da un uomo convinto di non essere in grado di provare amore per nessuno. Ma Khai sarà costretto a capire che, forse, le sue previsioni possono avere un margine d’errore e che c’è più di un modo per amare; basta soltanto crederci fino in fondo.

RECENSIONE 

My o Esme è una ragazza vietnamita di umilissime origini e che si è sempre sentita fuori posto. C’e stato un momento in cui pensava di aver trovato la felicità e invece era solo un lontano miraggio. La sua vita non è andata come aveva immaginato così quando le si presenta l’opportunità di dare una svolta alla sua quotidianità non può far altro che accettare e partire per la California!
Khai Diep è un ragazzo molto affascinante ed attraente, è amante dei numeri ed è particolarmente metodico e meticoloso ma il suo autismo gli rende difficile l’interazione sociale. Questo porta la madre a prendere una decisione alquanto drastica, trovargli la moglie perfetta ed Esme sembra proprio fare al caso suo! Se all’inizio il rapporto tra i due risulta difficoltoso per il carattere di lui e per la convivenza forzata, man mano che trascorrono del tempo insieme lei con la sua delicatezza inizierà ad apprezzare ogni sua singola sfumatura e allo stesso tempo Khai riuscirà ad aprire il suo cuore e a lasciarsi amare. 

Un mese fa ho letto il primo volume della serie che è entrato nella lista dei miei romance preferiti, motivo per cui dovevo assolutamente recuperare anche gli altri. Ho amato anche questo anche se lo ammetto, non tanto quanto il primo. Si è rivelata una lettura particolarmente scorrevole e tenera che ho letto in pochissimo tempo. La presenza di entrambi i Pov mi ha permesso di affezionarmi ed entrare in sintonia con entrambi.
La dolcezza con la quale entrambi scoprono i sentimenti l’uno per l’altra è qualcosa di unico e meravigliosamente bello, in particolare lui che per il suo passato e il suo autismo è convinto di non poter provare amore per nessuno. Potreste pensare che sia una copia del primo libro e che manchi di originalità ma non fate questo sbaglio perché non è affatto così. Sia la trama che i personaggi sono completamente diversi e ve ne innamorerete! 
È una storia che fa sognare e che da speranza perché Khai ed Esme ci faranno capire che l’amore è in grado di superare qualsiasi barriera, anche quelle che sembrano essere insormontabili.


Ringrazio infinitamente la CE per la copia ❤️

Nessun commento:

Posta un commento